Spesa per sostituire la girante. [pag. 3]

Sergente
pippolo
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- 21/38
Ciao a tutti, io ho cominciato con un Mariner 15 cv. senza nessuna cognizione meccanica adesso possiedo un mariner 40 cv. e vi dico che la manutenzione fatta con le proprie mani non ha niente a che vedere con quella fatta da un'officina autorizzata (meglio quella personale) un po' di fastidio si puo' avere nello sganciare l'astina del cambio e poi diventa tutto un gioco da ragazzi.
Capitano di Fregata
marcomare
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- 22/38
Cambiare la girante non è molto difficile..
ma per quanto riguarda il peso del 115 di branchia??
C'è la difficoltà nel far scendere il piede e bloccarlo per effettuare la sostituzione?
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branchia (autore)
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- 23/38
marcomare ha scritto:
Cambiare la girante non è molto difficile..
ma per quanto riguarda il peso del 115 di branchia??
C'è la difficoltà nel far scendere il piede e bloccarlo per effettuare la sostituzione?


Quanto puo' pesare non ho la piu' pallida idea .....

e poi ho cercato ma senza risultato di trovare una spaccata del piede ......c'e qualcuno che mi puo' aiutare....nella ricerca...
Capitano di Fregata
marcomare
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- 24/38
Non so di che è anno è il tuo, ma comunque da questo link dovresti trovare gli spaccati..

AMP;Lang=EN&brands=EJ,ATV,SEADOO,SKIDOO,SPORTBOAT,LYNX,ROADSTER" target="_blank">Spaccato motore
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
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- 25/38
marcomare ha scritto:
Non so di che è anno è il tuo, ma comunque da questo link dovresti trovare gli spaccati..

AMP;Lang=EN&brands=EJ,ATV,SEADOO,SKIDOO,SPORTBOAT,LYNX,ROADSTER" target="_blank">Spaccato motore




Perfetto.....grazie Marco...
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 26/38
branchia ha scritto:
Quanto puo' pesare non ho la piu' pallida idea .....


Occhio e croce una quindicina di Kg senza l'elica.
Capitano di Fregata
marcomare
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- 27/38
branchia ha scritto:
marcomare ha scritto:
Non so di che è anno è il tuo, ma comunque da questo link dovresti trovare gli spaccati..

AMP;Lang=EN&brands=EJ,ATV,SEADOO,SKIDOO,SPORTBOAT,LYNX,ROADSTER" target="_blank">Spaccato motore




Perfetto.....grazie Marco...


Thumb Up

Prima, in un post precedente, si parlava di 250€ per la sostituzione della girante e dell'olio del piede..
Guardando anche i tutorial penso che sia un operazione non molto diffile..
Io ho cambiato la girante al mio 521, certo non è la stessa cosa!! con il 115, anche per il peso del piede, ci vuole più attenzione!!
Poi...c'è il forum!!! Thumb Up Felice
Sergente
pippolo
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- 28/38
Totale spesa Mariner 40 cv. girante +olio piede 24 euro.
Guardiamarina
de de
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- 29/38
trews ha scritto:
l'anno scorso ho cambiato la girante del mio...
ho avuto qualche problema a sganciare l'asta "famosa", ma ci sono riuscito senza troppe difficolta.
io pero' smontavo un 15 cv, che ha un piede che pesera al massimo dieci chili, un laboratorio dove fare il lavoro, un sacco di atrezzi vari,e una discreta manualita....
un qualsiasi lavoro che non si e' mai visto fare almeno una volta, implica sicuramente diverse difficolta e incertezze (a meno che non trovi un tutorial dedicato al tuo stesso motore).
premesso questo, bisogna ammettere che tentar non nuoce (con un pochino di buon senso) e poi vuoi mettere la soddisfazione nel riuscire a sistemarsi il proprio motore?


se inviti me e trews a mangiare una bella bistecca chianina ti insegniamo come si fà ops!
FORSE spendi meno dal meccanico Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
P.S. usare solo giranti originali
Ammiraglio di squadra
branchia (autore)
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- 30/38
de de ha scritto:
FORSE spendi meno dal meccanico



Visto e considerato , quanto mangiano i gommonauti........


e' una certezza .... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

(ma se capitate da queste parti.......)
Sailornet