Consiglio colore barca

Utente allontanato
serraeorrios (autore)
Mi piace
- 1/12
- Ultima modifica di serraeorrios il 16/02/09 23:31, modificato 1 volta in totale
domani devo comprare la vernice per la barca,avevo pensato di farla nera fuori e bianca dentro,e per il bianco non mi preoccupo,il nero stasera mi ha fatto venire dei dubbi,
mi spiego,dato che la barca non rimane in acqua ma viene caricata e scaricata tutte le volte,non è che i rulli del carrello rovinino la vernice?
io penso di si,ma non sono sicuro,evvero anche che sui lati i rulli non ci arrivano,però mi scoccerebbe assai se si graffiasse,la volevo fare nera perche avevo un progetto con un disegno adesivo e due strisce color doro sui fianchi,il disegno è un luccio,con dei colori che spiccano molto sul nero dando un effetto tridimensionale,se dovessi cambiare colore,mi salta tutto e vado nel pallone.
datemi consigli per favore voi che siete esperti in materia grazie.
Tenente di Vascello
sal47mare
Mi piace
- 2/12
bianco e vai sicuro Sbellica
casoria (na) joker 580 motore selva dorado 40/60
Utente allontanato
serraeorrios (autore)
Mi piace
- 3/12
ridi èèè Laughing
non si ride sulle sventure degli altri, Sad
no dai bianco no,cavolo non mi piace proprio pittosto la faccio color cacarella Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
ma bianco no.
deve diventare una spece di bassboat,quindi deve seguire una linea precisa,ma la mia paura è che sul nero si possano creare sgradevoli situazioni. Sad
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/12
Questione di vita o di morte????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 5/12
E' più facile che i segnacci dei rulli rimangano sui colori chiari, che sul nero che ti sei proposto. Usa la vernice bicomponente con il primer necessario ed il risultato è lo stesso che per gli altri colori. L'unica cosa che potrebbe risentire dei rulli è il disegno.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Utente allontanato
serraeorrios (autore)
Mi piace
- 6/12
[quote="VanBob"]Questione di vita o di morte????[/quote]


no il problema è che devo andare via fino alla fine della settimana,e domani ho la possibilita di acquistare la vernice ad un ottimo prezzo per via di un amico carroziere,40 € al kg contro 80 circa
il corriere può farmi quel prezzo solo damani, 8) 8) dopo di che scattano gli 80 € quindi entro stasera devo essere sicuro del colore, apparte gli scherzi non vorrei buttare soldi inutilmente,capisco che può risultare ridicolo,ma dopo aver progettato tutto cambiare di colpo diventa complicato,e non voglio pentirmi della mia scelta finale,in più non vorrei perdere l'occasione dell'acquisto,ho solo stasera per pensarci domattina alle 10,00 il corriere va via e addio affare se non gli do una conferma.
quindi aiuto,e consigli seri,e tecnici sulla verniciatura. Felice
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/12
D'accordo ma fammi un favore, elimina "urgentissimo" dal titolo del topic. E' per una questione di rispetto per chi ha davvero problemi urgenti.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
serraeorrios (autore)
Mi piace
- 8/12
[quote="andimar"]E' più facile che i segnacci dei rulli rimangano sui colori chiari, che sul nero che ti sei proposto. Usa la vernice bicomponente con il primer necessario ed il risultato è lo stesso che per gli altri colori. L'unica cosa che potrebbe risentire dei rulli è il disegno.[/quote]


no il disegno non mi preoccupa, i rulli non lo sfiorano nemmeno, cosè questo primer necessario,serve per il colore nero,va dato prima o dopo la verniciatura,l'effetto è lucido?
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 9/12
Il primer bicomponente deve essere applicato prima della vernice bicomponente. Serve perché la vernice stessa non subisca il distacco. Ovviamente la carena va opportunamente carteggiata asportando vernici precedenti e antivegetativa.
L'effetto della vernice bicomponente comunque è lucido.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Utente allontanato
serraeorrios (autore)
Mi piace
- 10/12
[quote="andimar"]Il primer bicomponente deve essere applicato prima della vernice bicomponente. Serve perché la vernice stessa non subisca il distacco. Ovviamente la carena va opportunamente carteggiata asportando vernici precedenti e antivegetativa.
L'effetto della vernice bicomponente comunque è lucido.[/quote]

ora ho capito,dopo il prime o prima,posso fare ammeno di dare un fondo?
ossia carteggio applico il primer e vernicio giusto?
scusa se ti rompo ancora,l'interno della barca,anche li va dato il primer?
siccome,faccio una vernice che rimane bugnata,quindi abbastanza grossolana per rendere il fondo anti scivolo,non pensi che sia abbastanza resistente anche senza primer?
Sailornet