Isole brioni croazia: si può farci un bagno?

Comune di 1° Classe
mariomarzia (autore)
Mi piace
- 1/5
Sono un nuovo arrivato dotato di piccolo gommone da 4.20 con mercury 25........piccolo datato ma che per l'uso che ne faccio va benissimo.
In pratica lo porto due settimane all'anno in Croazia per scorazzare tra callette... con mia moglie e mia figlia.
arrivo al dunque: sto prenotando le due settimane in un villaggio a fazana in croazia, proprio di fronte alle isole Brioni.
Qualcuno sa dirmi le regole e i divieti per attività diportistiche nelle brioni?? Dal campeggio dove voglio andare.....in pochi minuti sarei appunto alle isole..............sarà possibile fare qualche tuffo......... magari senza sbarcare....... ma godermi un po di pace e fare uqalche bagnetto...... in acque pulite? oppure è vietato anche solo raggiungerle? qualcuno ha informazioni?

Grazie anticipate e....... non vedo l'ora di leggere le sezioni varie del sito che mi pare "gaiardo".
Ciao a tutti
mario
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 2/5
Ciao Mario,
benvenuto ! Se cerchi info su qualche argomento particolare, il forum mette a disposizione questa pagina:

https://www.gommonauti.it/search.php

raggiungibile anche da menu a lato sx. Prova a vedere se trovi qualcosa.

Se poi non trovi niente... vedrai che prima o poi qualcuno ti saprà sicuramente dire qualcosa Wink
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Comune di 1° Classe
mariomarzia (autore)
Mi piace
- 3/5
Ciao a tutti, non sono matto............ma mi rispondo da solo.......... nella speranza che l'informazione serva a qualche "visitatore" del sito.
Sono riuscito a parlare con il villaggio dove stavo per prenotare la vacanza, il BiVillage di Fazana proprio difronte alle isole Brioni appunto - per fortuna ho trovato una signora gentile che parlava un'italiano abbastanza buono - e mi ha dato la triste notizia: le isole Brioni sono parco naturale nonchè riserva marina protetta......quindi non si possono raggiungere le varie callette da sogno (date un'occhitata su google heart per farvi un'idea della bellezza della costa ) pena multe salatissime con possibilità di sequestro dell'imbarcazione. Fine del sogno di starmene sul mio gommo all'ancora di fronte alla costa a guardare mia figlia e mia moglie farsi tuffi da sogno in un'acqua stupenda.

Mi permetto quindi di chiedere a voi gommonauti "navigati" se riuscite a segnalarmi qualche località alternativa con le seguenti caratteristiche: campeggio con affitto casemobili, molo o boe disponibili nella spiaggia riservata in zona intererssante........oppure appartamento con posto barca vicino della serie esco di casa in costume e salgo sul gommo per giretti a caccia di spiaggie tranquille dove mangiarmi un pomodoro e giocare nell'acqua meravigliosa con le mie "donne".

Ciao a tutti e complimenti per il sito bello e interessante, aspetto segnalazioni eventuali.
mario
Tenente di Vascello
ramses2112
Mi piace
- 4/5
Quello che cerchi lo puoi trovare poco più a sud delle isole brioni, ti consiglio la punta di premantura, camping Stupice( si scrive con quella strana accento sulla c) lì ci sono case mobili affittabili , un ottima insenatura dove lasciare sulla boa il tuo gommone ( devi provvedere tu al corpo morto) e da lì giri tutta la punta di premantura , raggingi il faro di Porer, e la costa fino a Pola ed oltre è meravigliosa,l'acqua non ha nulla da invidiare alle Brioni, solo che li ci navighi in santa pace
[img]https://www.gommonauti.it/imm/11104/1235578241.jpg[/img]
Capitano di Corvetta
Carter
Mi piace
- 5/5
Ciao mariomarzia,
come ti hanno già detto le acque circostanti le Brjoni sono interdette alla navigazione, pena multa e squestro dell'imbarcazione.

Personalmente sono già stato al Bivillage, e posso solo che parlarne bene, tutto nuovo e ben curato
(è di proprietà di un italiano)...
Hanno un loro molo privato dove puoi ormeggiare, per quanto riguarda le escursioni in barca (tuo gommone) non mancano,
hai a nord Rovigno, l'isola rossa, ed altre insenature, a sud Veruda, Brulje, Medulin, Pomer ed isole antistanti.
Tutto questo è in un braccio di mare di 10 miglia, con un 4.20mt./25 CV e voglia di navigare vai in questi posti tranquillamente...

Ciao da Patrizio.
Sailornet