Evinrude 60 hp

Sergente
Attil@ (autore)
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salve ho trovato un gommone usato che mi interessa, tuttavia è motorizzato con il motore sopra citato, ovvero un evinrude 60 hp credo degli anni 89/90.

il motore è molto ben tenuto, tuttavia io non ho la patente e quindi dovrei sostiutirlo con un 40 hp, vorrei quindi sapere da chi ne sa' più di me, quale potrebbe essere il suo prezzo orientativo di mercato e che tipo di commerciabilità può avere.
Contrammiraglio
dumenick
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- 2/6
Caro Attilio,

innanzitutto devi saper dire se è un 2 o 3 cilindri, se ha il trim, strumentazione, VRO (miscelatore separato) ecc.

Personalmente ho un johnson 50 cv 2 cil (737) di quegli anni e credo che il suo prezzo sia di 500/600 euro.

Va da sè che il motore deve essere in buove condizioni sia di meccanica che di estetica.

Hai qualche foto?

Dumenick
Sergente
Attil@ (autore)
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- 3/6
non ho foto da mandare, mi spiace, comunque il motore è perfetto sia esteticamente che meccanicamente , ed ha anche poche ore di moto.

riguardo alle altre domande non so' se sia un due o tre cilindri, e se ha il miscelatore separato, pero' posso dirti che non ha il trim elettrico, e la strumentazione è quella sua originale.

ma credi possa valere solo 500/600 euri anche se perfetto??
Contrammiraglio
dumenick
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- 4/6
E' la valutazione che hanno dato al mio, che è stato riverniciato (con decal riprodotte in modo perfetto), ricondizionato pari al nuovo (sostituzione VRO completa) e anche il mio non ha il trim elettrico.

Questo non vuol dire che magari riesci a spuntare un prezzo migliore; certo è che il fatto che sia di poco oltre il limite della guida con patente, dimezza il parco dei possibili compratori.

Personalmente lo reputo un gran motore e, per il suo peso contenuto, va come una scheggia (il tuo poi ha 10 cavalli di più).

Non ti conviene pensare di farti la patente?

Dumenick
Sergente
Attil@ (autore)
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- 5/6
lo scopo dell' acquisto di questo mezzo è propio quello di impratichirmi per poi conseguire la patente e passare ad un mezzo completamente diverso.


purtroppo da qualche parte devo iniziare ed il gommo che ho trovato è davvero bello e ben tenuto........unico neo appunto questo motore che dovrei cambiare.
Contrammiraglio
dumenick
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- 6/6
Allora comincia, preliminarmente, a fare un giro presso i negozi di nautica della tua zona e fatti un'idea della spesa per il motore che ti serve (io resterei sul 737 John/Evinr che sono un po' datati, ma veri muli) e magari chiedi già informazioni per una permuta.........
Sailornet