Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua

Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 1/22
Ecco a paragone le carene dell'asso 58 e del flyer 19. Ho cercato di usare lo stesso angolo di ripresa per entrambi i gommoni.
La prima foto di ogni serie è stata fatta in asse al golfare di prua, la seconda un po' più in basso.
A voi la palla.


asso 58
Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua

Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua



flyer 19
Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua

Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua



Visto che gli stava accanto ho fatto 2 scatti anche al flyer 22, le carene del 19 e del 22 sono profondamente differenti.
Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua

Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua



Una cosa che mi ha particolarmente impressionato (male) è questo particolare dei coni di poppa del flyer 19 che sembrano (sono) incollati senza troppa cura rispetto ai tubolari. Forse la cosa è voluto, forse no ma a me non piace per niente.
Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua



P.S.
I gavoni dell'asso sono infinitamente più capienti rispetto a quelli del flyer 19!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 2/22
ad occhio, quella dell'asso mi sembra più profonda.
In particolare mi sembra davvero ottimo l'attacco della carena con i tubolari a prua.
Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 3/22
lordzenzen ha scritto:
ad occhio, quella dell'asso mi sembra più profonda.
In particolare mi sembra davvero ottimo l'attacco della carena con i tubolari a prua.
quoto oppure e la bravura dell fotografo Wink
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 4/22
ho avuto modo di vedere presso un concessionario della mia zona il 19 con su montato un mercury 90optimax, e devo dire che non ne ho avuto grande impressione:
1) dettagli poco curati
2) sensodi poca robustezza delle cerniere
3) prendisole di poppa improponibile.
Carino il prendisoledi prua e la consolle.
Di più non saprei dire Exclamation
Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 5/22
Vi aiuto ancora un po', ho fatto una sovrapposizione delle 2 carene:

Prima foto, entrambe le carene in trasparenza, in ROSSO le linee di contorno della carena asso 58 e in GIALLO le linee di contorno carena flyer 22.
re: Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua



In quest'altra foto sono state cancellate le 2 metà siniostra e destra della foto in modo da mostrare meglio le carene.
A sinistra il flyer e a destra l'asso.
re: Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua


Mi dispiace che non si veda bene, vi assicuro che ho posizionato le foto sovrapponendole perfettamente.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 6/22
partendo dal presupposto che lefoto siano in asse perfettamente, sembra che quella del 19 sia più aperta. A questo punto sorge un dubbio: ciò è meglio o peggio ai fini della navigazione?
Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 7/22
vuoi vedere che sono uguali Question
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 8/22
Sicuramente l'Asso ha un deadrise più ampio...ma quella incollatura sul tubolare del Flyer grida vendetta
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 9/22
Sicuramente quella di Asso ha una V più stretta ma la congiunzione tra carena e tubolari fa un gradino secco Wink
Quella del Flyer è più aperta ma la linea prosegue con il tubolare.

Quella di Flyer vi sembra la stessa delle foto postate da Marco57?

https://www.gommonauti.it/ptopic15038_dal_focchi_al_flyer.html
Capitano di Fregata
unipo
Mi piace
- 10/22
Molto rotondeggiante quella del Flyer 22, fa un effetto strano. Sul 22' sbaglio o ci sono meno pattini del 19'? Segno di maggiore "tenuta" in virata o non centra nulla? Alla fin fine però mi sa che quella dell'Asso è quella che mi convince di più, da niubbo naturalmente.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Sailornet