Problema con acquisto barca usata.
gianluk81 (autore)
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- Ultima modifica di gianluk81 il 28/04/09 00:34, modificato 1 volta in totale
Ciao ragazzi,
alla fine ho preso un mambo 4.30 con già montato un bel mercury 2cyl 40cv del 97. Tutto bene fino a che non mi arriva la barca dal meccanico. Il giorno seguente mi smonta il piede e cominciano i guai...paraoli bassi di tenuta da sostituire e guarnizioni varie da cambiare. Vabbè...fino a qui nn è che sia una grossa spesa...il problemone viene ora...Purtroppo non mi ero minimamente accorto (paga l'inesperienza purtroppo) che il motore aveva in origine il power trim successivamente tolto. Praticamente ora come ora mi ritrovo il motore con il gambo "libero" senza blocco xchè logicamente avendoci avuto il power trim è giusto che ora sia libero no? Altro mistero...sensori temperatura staccati...mah...vi terrò informati su cosa verrà fuori sperando che non siano problemoni! Fortunatamente sembra nn esserci segni di grippate e anche gli ingranaggi del piede per fortuna sono apposto! Tornando al problema (anche in termini di spesa!) del power trim che mi consigliate di fare? Girando su siti americani (in Italia è un dramma!) ho trovato il "suo" power trim kit che costerebbe con spedizione circa 800€...il mio meccanico mi ha fatto vedere il prezzo in italia ed è di circa 1200€ Ora tutta quella cifra nn ne vale mai visto che il motore al max potrà valere 1500€! Spulciando però negli spaccati de i ricambi ho notato che comprando il dovuto materiale potrei "trasformarlo" in manuale però mi chiedo...sarà semplice come operazione? Uffa...sono nei casini e l'estate si stà avvicinando!
Saluti
Gianluca Balloni
alla fine ho preso un mambo 4.30 con già montato un bel mercury 2cyl 40cv del 97. Tutto bene fino a che non mi arriva la barca dal meccanico. Il giorno seguente mi smonta il piede e cominciano i guai...paraoli bassi di tenuta da sostituire e guarnizioni varie da cambiare. Vabbè...fino a qui nn è che sia una grossa spesa...il problemone viene ora...Purtroppo non mi ero minimamente accorto (paga l'inesperienza purtroppo) che il motore aveva in origine il power trim successivamente tolto. Praticamente ora come ora mi ritrovo il motore con il gambo "libero" senza blocco xchè logicamente avendoci avuto il power trim è giusto che ora sia libero no? Altro mistero...sensori temperatura staccati...mah...vi terrò informati su cosa verrà fuori sperando che non siano problemoni! Fortunatamente sembra nn esserci segni di grippate e anche gli ingranaggi del piede per fortuna sono apposto! Tornando al problema (anche in termini di spesa!) del power trim che mi consigliate di fare? Girando su siti americani (in Italia è un dramma!) ho trovato il "suo" power trim kit che costerebbe con spedizione circa 800€...il mio meccanico mi ha fatto vedere il prezzo in italia ed è di circa 1200€ Ora tutta quella cifra nn ne vale mai visto che il motore al max potrà valere 1500€! Spulciando però negli spaccati de i ricambi ho notato che comprando il dovuto materiale potrei "trasformarlo" in manuale però mi chiedo...sarà semplice come operazione? Uffa...sono nei casini e l'estate si stà avvicinando!
Saluti
Gianluca Balloni
FABISOLAZZ
- 2/42
armati di pazienza e cerca in giro motori usati in buono stato del tipo YAMAHA 25J mol ( 35 cv. ) yamaha top 700 (50 cv.)
ciao
ciao
gianluk81 (autore)
- 3/42
Ciao...ti ringrazio per la risposta ma non ti pare un po' affrettata? Il motore potrebbe anche avere solo quei problemi e poi andare alla perfezione no? Per ora ho fatto cambiare guarnizioni e paraoli vari al piede...per i sensori di temperatura me li dovrebbero guardare la prox settimana. Il power trim è il problema. Si trovasse usato!!!!! Altrimenti mi tocca davvero "trasformarlo" in manuale!
alberto1082
- 4/42
Io questo lo avevo visto su ebay prova a sentirli magari hanno quello che ti può servire usato, di certo se trovi quello che ti serve risparmi....
https://www.agornautica.com/articolo.asp?id=58
https://www.agornautica.com/articolo.asp?id=58
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
gianluk81 (autore)
- 5/42
...sembra molto interessante quel sito! La prox settimana voglio contattarli x info! Speriamo bene!
paolovi79
- 6/42
secondo me , trasformarlo in manuale sarebbe un ottima soluzione . E poi non pesa molto per alzare il gambo.
Dovresti fare varie prove per trovare l'assetto giusto e fermarlo .
Dovresti fare varie prove per trovare l'assetto giusto e fermarlo .
gianluk81 (autore)
- 7/42
eh si...alla fine che spenda poco o tanto resta sempre il fatto che per la trasformazione manuale sicuramente spendo per forza meno rispetto al power trim e per il discorso dell'utilità forse forse nel mio caso x un 40 (finito li tra l'altro!) da poco meno di 75kg su una barchetta di 4.30 nn ha nemmeno tanta utilità se nn quella di essere più confortevoli nel regolare l'assetto! Il problema ora è capire che devo ordinare x trasformarlo in manuale!!
gianluk81 (autore)
- 8/42
ragazzi buone notizie!!!
Ho telefonato all'agornautica e hanno il power trim del mio motore! A 400€ quasi nuovo e venduto xchè il motore ha fuso....che ne dite?
Ho telefonato all'agornautica e hanno il power trim del mio motore! A 400€ quasi nuovo e venduto xchè il motore ha fuso....che ne dite?
Palinuro
- 9/42
Domanda al tuo meccanico il prezzo "finito" .....cioè il suo lavoro e fa le valutazioni. Comunque anche manuale con quei pesi in gioco può essere una soluzione.
"Non chi comincia ma quel che persevera"
Albertpd
- 10/42
senti quanto costa il manuale!
non è obbligatorio averlo elettrico su di un 4 metri
non è obbligatorio averlo elettrico su di un 4 metri
Hey Ho let's go!
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