Problemi ecoscandaglio e motore [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 11/27
Hai avuto un prolema al raffreddamento del piede poppiero.
Prova a far girare l'elica a mano con motore spento e marcia in folle.
Adsso si tratta di vedere se la scaldata a fatto danni e quanti.

Per quanto riguarda l'assetto di planata, ti avevo suggerito, in fase di accelerazione, di spostare il corpo in avanti per aiutare la prua ad abbassarsi. L'hai fatto?
Sottocapo
polypan (autore)
Mi piace
- 12/27
grazie mille a byanonimo sia a te sardomar...anche io immaginavo qualcosa alla girante...e ho gia' provato a far girare l'elica con la marcia in folle, per girare gira e compressione ne ha...pero' ho paura che abbia preso una bella grippata!! Spostando il peso in avanti, non si abbassa di una virgola!! Crying or Very sad Crying or Very sad Ah, mi sembra che dopo circa 200000 prove di avviamento abbia perso un tappo il gambo precisamente questo...posto una foto...

re: Problemi ecoscandaglio e motore
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 13/27
polypan ha scritto:
grazie mille a byanonimo sia a te sardomar...anche io immaginavo qualcosa alla girante...e ho gia' provato a far girare l'elica con la marcia in folle, per girare gira e compressione ne ha...pero' ho paura che abbia preso una bella grippata!! Spostando il peso in avanti, non si abbassa di una virgola!! Crying or Very sad Crying or Very sad Ah, mi sembra che dopo circa 200000 prove di avviamento abbia perso un tappo il gambo precisamente questo...posto una foto...

re: Problemi ecoscandaglio e motore


Quello se non erro e il tappo dell'olio del piede, Rolling Eyes Rolling Eyes percio probabilmente, la sputato fuori, mentre navigavi, ramanendo senza olio, facendo si che il piede si scaldasse a tal punto di fondere persino la girante..... Rolling Eyes Rolling Eyes Posta nella sezioni motori, il tuo problema, li sicuramente troverai qualcuno che ti dia un mano a sistemarlo... Inoltre mi sembra di aver capito, che in meccanica te la cavi... Wink percio AUguri..... Laughing Laughing
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sottocapo
polypan (autore)
Mi piace
- 14/27
byanonimo ha scritto:
polypan ha scritto:
grazie mille a byanonimo sia a te sardomar...anche io immaginavo qualcosa alla girante...e ho gia' provato a far girare l'elica con la marcia in folle, per girare gira e compressione ne ha...pero' ho paura che abbia preso una bella grippata!! Spostando il peso in avanti, non si abbassa di una virgola!! Crying or Very sad Crying or Very sad Ah, mi sembra che dopo circa 200000 prove di avviamento abbia perso un tappo il gambo precisamente questo...posto una foto...

re: Problemi ecoscandaglio e motore


Quello se non erro e il tappo dell'olio del piede, Rolling Eyes Rolling Eyes percio probabilmente, la sputato fuori, mentre navigavi, ramanendo senza olio, facendo si che il piede si scaldasse a tal punto di fondere persino la girante..... Rolling Eyes Rolling Eyes Posta nella sezioni motori, il tuo problema, li sicuramente troverai qualcuno che ti dia un mano a sistemarlo... Inoltre mi sembra di aver capito, che in meccanica te la cavi... Wink percio AUguri..... Laughing Laughing


Grazie mille Byanonimo dei consigli!! Ti auguro una buona giornata!!
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 15/27
ByAnonimo, mi dispiace correggerti ma,
Quel tappo dovrebbe essere il tappo che copre l'asta del cambio, nulla di serio.
HA solo la funzione di copertura.
Togliendolo hai accesso al distaccamento dell'asta del cambio.
Il tappo dell'olio dovrebbe stare più in basso.
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 16/27
savix2 ha scritto:
ByAnonimo, mi dispiace correggerti ma,
Quel tappo dovrebbe essere il tappo che copre l'asta del cambio, nulla di serio.
HA solo la funzione di copertura.
Togliendolo hai accesso al distaccamento dell'asta del cambio.
Il tappo dell'olio dovrebbe stare più in basso.


L'ho pensato pure io..... 8)
Sottocapo
polypan (autore)
Mi piace
- 17/27
savix2 ha scritto:
ByAnonimo, mi dispiace correggerti ma,
Quel tappo dovrebbe essere il tappo che copre l'asta del cambio, nulla di serio.
HA solo la funzione di copertura.
Togliendolo hai accesso al distaccamento dell'asta del cambio.
Il tappo dell'olio dovrebbe stare più in basso.


Ciao Savix, confermo, il tappo olio e' piu' in basso, di fianco al tappo per il lavaggio. Infatti dal buco ho visto che c'e' un asta che va' fino in fondo. Ma se li entra acqua' puo' causare danni?!
Capitano di Corvetta
reytiburon
Mi piace
- 18/27
non conosco quel motore, ma dalla posizione e dalla dimensione del foro mi farebbe pensare che l'asta che si vede e' il rinvio dell'invertitore e il foro sia per poter effettuare la regolazione (col sistema delle filettature contrarie)
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 19/27
savix2 ha scritto:
ByAnonimo, mi dispiace correggerti ma,
Quel tappo dovrebbe essere il tappo che copre l'asta del cambio, nulla di serio.
HA solo la funzione di copertura.
Togliendolo hai accesso al distaccamento dell'asta del cambio.
Il tappo dell'olio dovrebbe stare più in basso.


Nessun problema, come disse qualcuno... "Nessuno Nasce Imparato" e poi avevo gia detto di rivolgersi ad altri... Sbellica Sbellica Sbellica
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sottocapo
polypan (autore)
Mi piace
- 20/27
Grazie mille a tutti!!! Nessuno veramente nasce imparato!! Laughing Laughing Per me che sto mettendoci mano adesso sui motori nautici ne ho da imparare!!! E mi sa' che ha ragione reytiburon, mi sembra che l'asta parta proprio dall'invertitore, stasera quando arrivo a casa, adesso sono ancora a lavoro, magari posto qualche foto! Grazie davvero ancora a tutti per adesso!!
Sailornet