Ho messo in moto il mio 737 [pag. 2]

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VanBob
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- 11/23
- Ultima modifica di VanBob il 05/05/09 10:35, modificato 1 volta in totale
Ma che razza di c*****a è questa??? Vuoi uccidere il tuo motore prima del tempo????

Senza il carico dell'elica come pensi che si comporti un motore?

Entra nella tua auto, metti in folle e dai gas a manetta!!!! Vedi il risultato.
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Sergente
JazzyLove
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- 12/23
ciao ftr...il mio voleva solo essere un consiglio, a prescindere se sia o meno fattibile la procedura da te effettuata!!! a quanto ho capito il motore dopo averlo acquistato non hai avuto modo di provarlo in mare e secondo me dovresti farlo!! si ingolfa e si imballa sono cose diverse.... per la prima può essere benissimo un problema di miscela grassa o di olio nei cilindri, vista la fumosità!! per il fatto che si imballa, fino a che non lo provi in mare non puoi avere risposte certe!!!
tutto qui...!!!

A disposizione
JazzyLove Wink
Sergente
JazzyLove
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- 13/23
Addirittura il boss..... prayer
Ciao Van, è un piacere ... scusa il piccolo OT

Saluti
JazzyLove
" ....n'to mari no ci su taverni..."
Tenente di Vascello
daniel81
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- 14/23
posso dare un consiglio,potrebbe essere quello che è successo al mio motore però non prenderla per buona potrebbe essere altro,dico solo la mia esperienza,a minimo funzionava benissimo come il tuo anche a metà acceleratore, poi come davo la manetta si imballava e scendeva di giri vertiginosamente all inizio non capivo proprio cos era... il meccanico mi disse che era un problema di corrente... ma alla fine non era manco quello... il problema era un paraolio sotto il blocco motore da dove entrava aria cambiato quello il motore è tornato perfetto... potrebbe essere anche il tuo caso.... anche se mi sembra che sia + un problema di carburazione il tuo...
Sottotenente di Vascello
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- 15/23
VanBob ha scritto:
Ma che razza di c*****a è questa??? Vuoi uccidere il tuo motore prima del tempo????

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certo Van, ma non per quello devo andare male, se il motore gira perfetto lo fa anche in folle!!
Mica mi metto li a dare gas per spaccarlo!!!
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- 16/23
daniel81 ha scritto:
posso dare un consiglio,potrebbe essere quello che è successo al mio motore però non prenderla per buona potrebbe essere altro,dico solo la mia esperienza,a minimo funzionava benissimo come il tuo anche a metà acceleratore, poi come davo la manetta si imballava e scendeva di giri vertiginosamente all inizio non capivo proprio cos era... il meccanico mi disse che era un problema di corrente... ma alla fine non era manco quello... il problema era un paraolio sotto il blocco motore da dove entrava aria cambiato quello il motore è tornato perfetto... potrebbe essere anche il tuo caso.... anche se mi sembra che sia + un problema di carburazione il tuo...

Ma fumava tanto quando faceva il difetto?
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VanBob
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- 17/23
FRT-Elettronica ha scritto:
VanBob ha scritto:
Ma che razza di c*****a è questa??? Vuoi uccidere il tuo motore prima del tempo????

Senza il carico dell'elica come pensi che si comporti un motore?

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certo Van, ma non per quello devo andare male, se il motore gira perfetto lo fa anche in folle!!
Mica mi metto li a dare gas per spaccarlo!!!


Lo hai detto tu che lo metti a manetta.
Allora descrivi meglio cosa succede.
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FRT-Elettronica (autore)
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- 18/23
VanBob ha scritto:
FRT-Elettronica ha scritto:
VanBob ha scritto:
Ma che razza di c*****a è questa??? Vuoi uccidere il tuo motore prima del tempo????

Senza il carico dell'elica come pensi che si comporti un motore?

Entra nella tua auto, metti in folle e dai gas a manetta!!!! Vedi il risultato.

certo Van, ma non per quello devo andare male, se il motore gira perfetto lo fa anche in folle!!
Mica mi metto li a dare gas per spaccarlo!!!


Lo hai detto tu che lo metti a manetta.
Allora descrivi meglio cosa succede.


certo che non metto a manetta ho detto male.
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Capitano di Fregata
marcop20
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- 19/23
ciao a tutti è la prima volta che scrivo e colgo l'occasione per salutare tutti, in ogni caso il problema potrebbe essere priprio il fatto che è senza elica perche il motore non avendo nessun carico va fuori giri facendo intervenire il limitatore di giri stesso che provvede automaticamente a disattivare l'alimentazione elettrica alle bobbine. Prova con l'elica montata e non nel bidone perchè anche in questo caso potrebbe verificarsi la stessa cosa in quanto si creerebbero dei vuoti proprio in virtù del riciclo continuo dell' acqua facendo appunto girare l'elica in una bolla d'aria. Per il fumo il 737 ne fa un po ed è normale che sia così , in ogni caso la miscela è al 2% ed io personalmente sullo stesso motore la faccio al 2.5%. Al massimo dai una pulita ai carburatori e se continua ad ingolfarsi bagnando le candele chiudi la vite del getto massimo che si trova sul carburatore.(ovviamente ad entrambi).
Contrammiraglio
dumenick
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- 20/23
marcop20 ha scritto:
ciao a tutti è la prima volta che scrivo e colgo l'occasione per salutare tutti, in ogni caso il problema potrebbe essere priprio il fatto che è senza elica perche il motore non avendo nessun carico va fuori giri facendo intervenire il limitatore di giri stesso che provvede automaticamente a disattivare l'alimentazione elettrica alle bobbine. Prova con l'elica montata e non nel bidone perchè anche in questo caso potrebbe verificarsi la stessa cosa in quanto si creerebbero dei vuoti proprio in virtù del riciclo continuo dell' acqua facendo appunto girare l'elica in una bolla d'aria. Per il fumo il 737 ne fa un po ed è normale che sia così , in ogni caso la miscela è al 2% ed io personalmente sullo stesso motore la faccio al 2.5%. Al massimo dai una pulita ai carburatori e se continua ad ingolfarsi bagnando le candele chiudi la vite del getto massimo che si trova sul carburatore.(ovviamente ad entrambi).


Confermo percentuale al 2%. L'ho avuto per una stagione e quella è la percentuale da manuale.
Sailornet