Pompa ac [pag. 2]

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VanBob
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- 11/21
No!
E' una membrana in gomma racchiusa in un contenitore metallico.

E soprattutto NON è comandata a mano.
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Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 12/21
bribi00 ha scritto:
non ho ancora capito qual'e'.................ho scaricato anche il manuale che tra l'altro avevo gia ma non la ho trovata


Segui il tubo della benzina: pompetta a mano (esterna al motore) --> entra nel carter --> pompa AC --> carburatore
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 13/21
ti dico come e' il mio......pompetta a mano.........attacco al carter....filtro benzina ........carburatore...........dove cavolo e' questa pompa?
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 14/21
bribi00 ha scritto:
ti dico come e' il mio......pompetta a mano.........attacco al carter....filtro benzina ........carburatore...........dove cavolo e' questa pompa?


prima del carburatore
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VanBob
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- 15/21
Se non ricordo male quel modello aveva la pompa integrata nel carburatore.... dovresti vedere una piastra metallica più o meno piatta di fianco al carburatore con qualche vite di chiusura. Levando le viti si leva il coperchio (la piastra) e si accede alla membrana. Occhio che è delicata!

Attenzione però perchè il mio ricordo è molto vago...
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VanBob
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- 16/21
Secondo me è questo il coperchio (freccia rossa):


re: Pompa ac
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Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 17/21
ok....c sono quel coperchio c'e' li dentro c'e' la pompa ac....o quella e la pompa ac ma che funzione ha? cosa devo controllare dentro? il problema del mio motore e' che non tira quando e' dentro l'acqua.....ossia quando e' sotto sforzo.........gli arrivera' poca benzina?
Tenente di Vascello
luisito
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- 18/21
A titolo informativo AC sono le iniziali di Albert Champion, da cui ha preso il nome, è una pompa aspirante premente tramite una membrana azionata da un eccentrico che prende il moto dall'albero motore. Quello che devi verificare è che la membrana non sia cotta o rovinata. Comunque il fatto che in tiro non aumenti più di quanto dovrebbe, non è detto che al 100% sia la pompa AC. La verifica che devi fare è questa: navigando metti in tiro il motore, quando senti che a tuo giudizio non aumenta, pompa con la pompetta a mano, se prende i giri, allora è la pompa AC, altrimenti è qualcosa d'altro.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 19/21
provo come mi hai detto poi vi faccio sapere
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 20/21
comunque non ho detto pressata,se di meccanica non te la cavi tanto bene fatti aiutare da qualcuno che ne sappia qualcosa piu di te.va be fai cosi guarda il tubo della benzina appena entra nella calandra del motore e seguilo,la prima scatoletta o rettangolare o non so come è al caso tuo,quella e la famosa pompetta,ha un entrata e un' uscita e serve per mandare benzina dal serbatoio al carburatore visto che a caduta non ci puo andare ce la fa arrivare lei.se non ti piacciono i miei consigli dimmelo.
Sailornet