Come collegare l'amperometro [pag. 12]

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rickyps971
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atanasio mauro ha scritto:
...."trattato in modo esauriente nelle precedenti pagine"... ma allora perchè ne stiamo parlando ???? Anzi preferisco dire: ma di che cosa stiamo parlando ?????


Non prenderla male, ma io ho riletto le pagine indicate ed ho capito chiaramente come vanno fatti i collegamenti.
Di cosa stiamo parlando? A questa domanda dovresti risponderci tu, dato che:
- non hai ancora postato lo schema originale di collegamento del tuo amperometro;
- metti continuamente in discussione quanto ti viene suggerito e lo fai con tono un pochino indisponente (pur dichiarandoti un non esperto);
- stai continuando ad "allungare il sugo" con inutili interventi, volti più che altro a polemizzare.

Quindi, per cortesia, fai un passo indietro, rileggi tutto per la "x"esima volta, usa modi meno arroganti e "accendi la lampadina".

Te ne saremo tutti molto grati...
Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
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The Doctor
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@ ricky

Quello schema è stato fatto di fretta e a mano da qualcuno della trem, sbagliando, ovviamente
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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rickyps971
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The Doctor ha scritto:
@ ricky

Quello schema è stato fatto di fretta e a mano da qualcuno della trem, sbagliando, ovviamente



...poi la TREM le paga le barche che prendono fuoco? Wink
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rickyps971
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...o forse gli han mandato lo schema di collegamento di un voltmetro? Rolling Eyes
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isla
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rickyps971 ha scritto:
The Doctor ha scritto:
@ ricky

Quello schema è stato fatto di fretta e a mano da qualcuno della trem, sbagliando, ovviamente



...poi la TREM le paga le barche che prendono fuoco? Wink


proviamo a chiedergli in caso di efb o eb dov'e' il cavo negativo dell'alternatore? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
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ocramx
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atanasio mauro ha scritto:

...E' altrettanto ovvio che quello della TREM, oltre che disegnato molto male, non indica nulla ne' la sezione dei fili, ne' altri elementi essenziali per il collegamento


Molte ditte partono dal presupposto che chi monta un determinato dispositivo sia un tecnico ed in quanto tale deve saper fare il suo lavoro con annessi calcoli del caso.

Visto che l'amperometro non è un "oggetto consumer" ossia uno di quegli oggetti la cui installazione può essere fatta anche dal normale utente (in realtà si) non sono tenuti a fornire spiegazioni.
Se compri il filtro aria della tua macchina trovi le spiegazioni di come e dove montarlo?
No,ma se sei un meccanico (oppure uno pratico) sai come devi fare.

atanasio mauro ha scritto:

oppure possiamo dire che il collegamento suggerito è talmente facile ed ovvio che stiamo solo "girando un film".


E' già!Puoi usare la stessa risposta di cui sopra.

Io personalmente (come anche Doctor ed altri) sono riuscito a far usare un tester (qui sul forum) a persone che non ne concepivano neanche l'esistenza...questi si fidavano ....

e poi,ma quanto costa??????????
10 Euri?
20 Euri?

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ce poi pure prova a collegarlo....se te sbagli se fuma e chissenefrega(facciamo una colletta e te lo ricompriamo Sbellica Sbellica Sbellica )
Qui sul forum c'è gente che si fuma tranquillamente i regolatori di tensione da centinaia di euri Sbellica) .....bisogna pure essere intraprendenti a volte
senza offesa Wink
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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atanasio mauro
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Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad E' veramente triste, mi pare di avere molti contro e tutti questi: permalosi.

Non sono e non voglio essere polemico ma non posso ignorare certe frasi:

The Doctor dire che gli strumenti nel retro possono essere diversi.--- giusto! ma noi stiamo parlando di uno strumento postato nel forum da altri, e non da me, nelle prime pagine, dunque avendo lo stesso strumento mi sono "permesso" di porre domande;

The Doctor mi conferma che stiamo girando un film e "sarcasticamente" aggiunge un commento: "un brutto film". Evidentemente è ancora condizionato dall'aver immaginato chissà che da parte mia, io non avrei aggiunto quelle tre inutili parole;

Rickyps971 ci dice che rileggendo ha capito perfettamente come vanno fatti i collegamenti, tuttavia con riferimento all'amperometro in questione non scende in particolari; anzi mi accusa di "....tono un pochino indisponente", ".....inutili interventi volti più che altro a polemizzare",".....usa modi meno arroganti" e "....accendi la lampadina".
Secondo voi CHE COSA DOVREI RISPONDERE a tale lunga serie di offese gratuite ed atteggiamenti preconcetti ???

The Doctor mi rinfaccia di aver riaperto un topic morto e sepolto e conclusosi con ringraziamenti nel Giugno 2008.....scusate se mi sono permesso, non avendo compreso la soluzione o le indicazioni proposte;

Qualcuno ha scritto, non ricordo chi, che le scritte nel retro dello strumento devono essere interpretate, dunque come deve essere interpretata la sigla: "BATT.+" e la sigla "ALT.-" ????

Comprenderete che è inutile continuare a dire altro, mi rendo conto che ho disturbato la quiete delle "principesse" addormentate dalla mela stregata della strega cattiva, veramente...credetemi.....non pensavo di sollevare un tal volume di polvere. Sad Sad Sad

Da ultimo il riferimento a Nicolò Carosio, per chi non è più giovane come me è nel parlare comune e la frase riportata è rimasta nella storia delle radiocronache delle partite di calcio
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The Doctor
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isla ha scritto:

proviamo a chiedergli in caso di efb o eb dov'e' il cavo negativo dell'alternatore? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Infatti Sbellica Sbellica

Per quanto riguarda il +e il - penso si debbano intendere come entra ed esci in quanto la scala dello strumento è di quelle positivo/negativo (es. in figura)


re: Come collegare l'amperometro


in funzione di come lo si collega hai una lettura positiva o negativa a seconda del caso, l'errore del disegno sta nel fatto di aver disegnato i simboli + e -

Questo imho Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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ocramx
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ti è rimasta da fare una ed una sola cosa: Collegarlo!

Se diverse persone ti hanno "adocchiato"un motivo ci sarà! Wink
Chieditelo.....come dice Marzullo si faccia una domanda e si dia una risposta!

Se non te la sai dare leggi come generalmente scrivono gli utenti intervenuti in tuo aiuto.

In ultimo secondo me ti conviene chiudere qui,inutile alimentare il topic ancora con cìò che ai futuri lettori risulterà una perdita di tempo....(o delle risate)
Felice
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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atanasio mauro
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Smile Felice Ottimo intervento Ocramx; apprezzo senza alcuna limitazione le persone ironiche che sanno usare alcune battute spiritose, dimostrano notevole intelligenza.

Dunque Ti ringrazio per aver portato il nostro topic su di un piano più umano e consono al livello delle persone che intervengono, che se pur non si conoscono, se ne dovrebbe apprezzare l'impegno ed il desiderio di essere utili agli altri.

Ancora grazie Wink Felice
Sailornet