Anodi buoni ma ossidati

2° Capo
ruggero (autore)
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mentre controllavo un pò tutto il gommone prima di portarlo al mare mi sono accorto di avere gli anodi del mercury 150 optimax , ancora integri , ma con molta ossidazione depositata ....allora ho pensato di prendere una spazzola di acciaio ( tipo x pulire le lime ) e dargli una bella "passatina" credo di aver migliorato l'azione contro le correnti galvaniche....o no ? comunque lo sbaglio di passargli l'antivegetativa o pitturarli adiritttura questo almeno io non l'ho fatto !!!
...uniti come a bordo...
Capitano di Vascello
frankbg
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- 2/6
Per me hai fatto una buona cosa.
Se fosse possibile lo farei anche al verso (cioè nella parte non visibile) smontandoli.
Gli ossidi generalmente sono dei buoni isolanti quindi contrastano con la funzione specifica dell'anodo sacrificale.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 3/6
Confused Ciao, anche Io posseggo l'optimax, stai attento se fossi in te li sostituirei, perchè spesso da fuori sembrano integri ma in realtà spesso allinterno sono tutti "camolati", osservali bene perchè l'optimax ha zinchi appena sufficienti da fabbrica, infatti ne ho aggiunti due piccoli uno per lato sul braket e ti assicuro che mi trovo bene ciao.
Capitano di Fregata
kiterman
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- 4/6
Io ritengo siano assolutamente da cambiare. Un anodo che non funziona provoca un sacco di danni.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sottocapo
pierom123
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- 5/6
anche il mio sembrava quasi nuovo, ero tentato di spazzolarlo e via ma poi ne ho comprato uno nuovo e ti assicuro che pesava quasi il doppio del vecchio!
Cambialo, non è una grossa spesa e ti metti la coscienza 'a massa'.
Contrammiraglio
coala
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- 6/6
ruggero ha scritto:
mentre controllavo un pò tutto il gommone prima di portarlo al mare mi sono accorto di avere gli anodi del mercury 150 optimax , ancora integri , ma con molta ossidazione depositata ....allora ho pensato di prendere una spazzola di acciaio ( tipo x pulire le lime ) e dargli una bella "passatina" credo di aver migliorato l'azione contro le correnti galvaniche....o no ? comunque lo sbaglio di passargli l'antivegetativa o pitturarli adiritttura questo almeno io non l'ho fatto !!!



Thumb Up , aggiungo oltre la spazzolata se hai un pò di prodotto anticalcare tipo viacal o laser e gli dai una lavata diventano come nuovi Confused
Sailornet