40-60 esiste solo 4 tempi? [pag. 2]

Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 11/26
56lux ha scritto:
A proposito di 60,70,80 deponziati a 40 poi bisogna sempre specificare che la max cilindrata amessa per la guida senza patente è 750cc per i due tempi....quindi tanti bei Selva vanno lasciati ai patentati !!!!! (vero?)


I limiti, oltre a quello dei cavalli sono:

750cc 2T

1000cc 4T

a benzina.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 12/26
perchè esistono anche diesel????????
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 13/26
prince ha scritto:
Lupetto, mi dispiace contraddirti, ma davvero non trovo questa grande differenza tra yamaha 40/60 D e Mercury orion 40/60.
L'unica differenza è forse il rumore, meno accentuato nello yamaha in accelerazione. In compenso il mercury è più grintoso.
Parliamo poi del prezzo ?? (Quasi 2000 euro di differenza) UT UT
Con 7000 euro compri un mercury nuovo montato e un motore di scorta Smile


Non sò dalle tue parti, ma nelle mia zona il prezzo del Selva (pulito!) é intorno ai 5500 e dello Yamaha 6000 percui il
motorino di scorta ci esce lo stesso!
Inoltre da non sottovalutare la componentistica elettronica e tutto il resto é Made in Japan e non in China! UT
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 14/26
kiterman ha scritto:
56lux ha scritto:
A proposito di 60,70,80 deponziati a 40 poi bisogna sempre specificare che la max cilindrata amessa per la guida senza patente è 750cc per i due tempi....quindi tanti bei Selva vanno lasciati ai patentati !!!!! (vero?)


I limiti, oltre a quello dei cavalli sono:

750cc 2T

1000cc 4T

a benzina.

Attenzione!!!!!!!
Anche i 2t iniezione possono arrivare fino a 1000!!!!!!!!
Per non discriminare Evinrude e Selva 2t. Laughing
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 15/26
lupetto di mare ha scritto:
prince ha scritto:
Lupetto, mi dispiace contraddirti, ma davvero non trovo questa grande differenza tra yamaha 40/60 D e Mercury orion 40/60.
L'unica differenza è forse il rumore, meno accentuato nello yamaha in accelerazione. In compenso il mercury è più grintoso.
Parliamo poi del prezzo ?? (Quasi 2000 euro di differenza) UT UT
Con 7000 euro compri un mercury nuovo montato e un motore di scorta Smile


Non sò dalle tue parti, ma nelle mia zona il prezzo del Selva (pulito!) é intorno ai 5500 e dello Yamaha 6000 percui il
motorino di scorta ci esce lo stesso!
Inoltre da non sottovalutare la componentistica elettronica e tutto il resto é Made in Japan e non in China! UT


Da queste parti per uno yamaha siamo intorno a 6500, per un selva 5500, per un mercury (compresa centralina) ancora di meno (di listino è a 4.900). In più il mercury mi dà 5 anni di garanzia.
Ti confesso che la prima idea di acquisto è andata su yamaha (o selva), poi guardando il prezzo ci ho ripensato...... e (sto facendo già gli scongiuri) fino ad oggi non me ne sono pentito.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 16/26
56lux ha scritto:
A proposito di 60,70,80 deponziati a 40 poi bisogna sempre specificare che la max cilindrata amessa per la guida senza patente è 750cc per i due tempi....quindi tanti bei Selva vanno lasciati ai patentati !!!!! (vero?)


No, 750 cc 2 tempi carburati.
1000 cc 2 tempi iniezione diretta.

Altrimento che senso avrebbe costruirli depotenziati? Wink

Riguardo alla scelta, Yamaha è sicuramente Ok. Mercury per le mie precedenti esperienze e per via della garanzia di 5 anni, la metterei quasi sullo stesso piano.
Una discriminante importante secondo me, spesso trascurata, è la vicinanza di un centro assistenza nella zona dove si naviga Wink
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 17/26
Attenzione che la trappola dei 5 anni sta nel fattore tagliandi!
Obbligatori e molto costosi!
Hanno in questo modo lasciato margine di guadagno ai concessionari come si fa nel campo automobilistico. Ho avuto una Matiz che mi costava come una Mercedes per i tagliandi in garanzia.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Sottocapo
56lux
Mi piace
- 18/26
MaxM100 ha scritto:
56lux ha scritto:
A proposito di 60,70,80 deponziati a 40 poi bisogna sempre specificare che la max cilindrata amessa per la guida senza patente è 750cc per i due tempi....quindi tanti bei Selva vanno lasciati ai patentati !!!!! (vero?)


No, 750 cc 2 tempi carburati.
1000 cc 2 tempi iniezione diretta.

Altrimento che senso avrebbe costruirli depotenziati? Wink



Pensavo che li producessero per applicarli a barche o gommoni omologati solo per potenze più basse!!!!!!
l' incoscienza dell'italiano medio non ha limite ..................................eccellente........
Capitano di Fregata
big-gi
Mi piace
- 19/26
ma di motori "vecchi"di 40-60 cosa c'è in giro Question Question
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 20/26
Cosa intendi per vecchi?


Di motori depotenziati purtroppo è piena l'Italia: il top 700 Yamaha libretto 25 effettivi 50
il 737 Johnson Evinrude libretto 25 effettivi 40 o 50 (a seconda del kit di modifica che si acquistava)
Il Magnum 4 di Mercury Mariner: 25 a libretto.... potenziato a 50

Un motore sconosciuto ai più è il 920 Johnson Evinrude che altro non era che il 70 Hp depotenziato.

Tutti i motori riportati sono "vecchi" due tempi a carburatori
Sailornet