Quali sintomi da la presenza di acqua/benzina sui motori a iniezione? [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
lucap
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- 11/26
Scusami Gigio ma se leggi la prima riga ti accorgerai che G_duca ha detto che è un Orion Mercury 40/60 Rolling Eyes
Pesce grosso mangia pesce piccolo !!!
Esca grossa pesce grosso !!!
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 12/26
lucap ha scritto:
. Se è in garanzia te la devono cambiare gratis. In ogni caso cambiare i filtri della benzina non fa sicuramente male ed è una spesa .


un motore del 2002 ancora in garanzia...... questa è bella Sbellica Sbellica
Sottotenente di Vascello
lucap
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- 13/26
Gigio mi fa molto piacere che tu ti diverta Felice . Se ti basta così poco fai pure.
Ti ho già spiegato, ove ancora non te ne fossi accorto, che la mia risposta è riferita al primo post quello di G_Duca nel quale costui ha precisato di essere possessore di un Orion. Chiaramente la mia risposta non è riferita al Suzuki.
In ogni caso cmq, sto cercando di risolvere un problema di un utente. Se per te questo è motivo di divertimento a me non me ne duole. Fai pure divertiti.
Pesce grosso mangia pesce piccolo !!!
Esca grossa pesce grosso !!!
Sergente
rio_450
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- 14/26
lucap ha scritto:
Se il problema non ti è successo dopo il cambio della centralina (che nel caso potrebbe essere difettosa) fai cambiare in toto il blocco dei sensori. è una scatola di colore nero posta lateralmente al motore contenente tre sensori. Uno di questi dovrebbe essere guasto è ti dà quel problema. Se ho capito bene hai Infatti detto che dopo spento il motore riparte al primo colpo, non può quindi essere l'acqua. Se è in garanzia te la devono cambiare gratis. In ogni caso cambiare i filtri della benzina non fa sicuramente male ed è una spesa modesta.
Mi auguro che tu risolva. Facci sapere, mi raccomando.


grazie del suggerimento.

Allora il motore e' del 2002 con 450 ore di moto circa. La centralina credo sia originale, non cambiata e il mio problema si riscontra ogni tanto...

Pensi che il cambio dei sensori risolve il problema di fumo e i giri (fino 3000 OK dopo problematico per 1-2 minuti?)

Credevo, speravo sia stato un problema di acqua, come faccio a testare i sensori? ovvero hai idea di quanto costino?

saluti.
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 15/26
lucap ha scritto:
Gigio mi fa molto piacere che tu ti diverta Felice . Se ti basta così poco fai pure.
Ti ho già spiegato, ove ancora non te ne fossi accorto, che la mia risposta è riferita al primo post quello di G_Duca nel quale costui ha precisato di essere possessore di un Orion. Chiaramente la mia risposta non è riferita al Suzuki.
In ogni caso cmq, sto cercando di risolvere un problema di un utente. Se per te questo è motivo di divertimento a me non me ne duole. Fai pure divertiti.



Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
scusami se mi metto a ridere ma dopo questa tua risposta davvero mi viene da ridere perchè se non te ne fossi accorto il post di G_Duca è di luglio 2009, e tu dopo un anno vuoi risolvere il problema. credo l'abbia già risolto.

come vedi questo era un post del 2009, ora l'utente "rio_450" l'ha utilizzato per un problema al suo motore che come vedi è un suzuki del 2002.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 16/26
...hemm.... Laughing .....mi sà che c'è stato un piccolo fraintendimento generato da una risposta ad un quisito posto un anno e mezzo fà.....immagino che l'utente dell'orion abbia trovato una soluzione (mi auguro) Smile

Per il suzuki 40, io c'è l'avevo iniezione portato a 50 ma non ho mai avuto il problema dell'acqua anche se l'ho tenuto poco tempo...in pratica non ho avuto nessun problema.....però ho avuto vari motori a carburatori, compreso l'ultimo e mi è capitata l'acqua nella benzina. Di solito il motore borbotta, si spegne un cilindro, riparte, fà dei vuoti, si spegne al minimo....però si risolve da solo una volta alimentato con benzina non "inquinata" oppure bisogna spurgare le vaschette ed il circuito di alimentazione pompando benzina pulita e facendola uscire dalle viti di spurgo dei carburatori. Esistono anche in vendità degli additivi che "catturano" l'acqua e puliscono i circuiti (io ne ho uno) però sono per uso automobilistico...... Embarassed
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottotenente di Vascello
lucap
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- 17/26
Ok ragazzi, Ok Gigio. Mamma mia e che sarà mai.... Non mi sono accorto che il primo post era del 2009. Mi cospargo il capo di cenere Embarassed.
Però almeno una cosa l'ho fatta. Ho fatto tanto divertire Gigio Felice.
Pesce grosso mangia pesce piccolo !!!
Esca grossa pesce grosso !!!
Guardiamarina
cinomarino
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- 18/26
lucap prova svitare la vite di spurgo che cè in basso nell blocco della pompa elettrica benzina se ce acqua all'interno la puoi vedere
Guardiamarina
cinomarino
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- 19/26
scusate rio_450 nono lucap Embarassed
Tenente di Vascello
guizzo
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- 20/26
quest'anno ho comprato un evinrude e tec 40 e da subito mi hanno avvertito della sua "irritabilità" all'acqua nella benzina.
mi hanno consigliato di usare un additivo che ha la capacità di assorbire l'acqua e di stabilizzare la benzina , perchè la verde ha l'attitudine ad invecchiare...
l'acqua se si ferma sugli iniettori può rovinarli e gli iniettori hanno un costo .......alto purtroppo!!!!
Sailornet