Un consiglio dai romani

Sottocapo
lorann (autore)
Mi piace
- 1/6
La prossima settimana mi arriverà il gommone nuovo di fabbrica con motore altrettanto nuovo.
Ho visto che ci sono alcuni Ostiensi e in particolare qualcuno tiene il gommone al canale dei pescatori che è dove lo andrò a lasciare anche io.
Qualcuno pratico di questi luoghi si sente di consigliarmi se fare anche una assicurazione contro il furto?
Grazie Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/6
lorann ha scritto:
Ho visto che ci sono alcuni Ostiensi.... Qualcuno pratico di questi luoghi si sente di consigliarmi se fare anche una assicurazione contro il furto?


Si si, certo che devi assicurare... gli ostiensi sono i peggiori, Roland è stato visto diverse volte con gommoni a rimorchio che non sono mai stati ritrovati!
SbellicaSbellicaSbellicaSbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
saver540
Mi piace
- 3/6
Beh io sono li da tre anni e.... NON DICO NIENTE sgrat...sgrat...
Comunque se puoi falla, non considerare solo l'ormeggio li, magari se lo porti da altre parti anche li sarebbe protetto. Senza considerare che secondo me se subisci un furto presso il tuo rimessaggio, questo è tenuto a ripagare il danno...
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 4/6
si roland e' stato visto piu che altro di notte a fare "il cliente misterioso" per cercare di capire se qualcuno badava a chi montava sulle barche in piena notte.
allora: al porticciolo di ostia (il primo entrando nel canale) le barche sono sufficientemente sorvegliate, non moltissimo ma abbastanza. Se ti devono fregare qualcosa ti fregano l'attracco alla boa col cemento che ti tiene ferma la barca, ci si attaccano in sei e tutti a spasso insieme, nonostante sia obbligatorio averne una per uno, ma siccome e' faticoso costruirla e posizionarla... insimma disorganizzati si ma non c'e' problema di furti.
Da Fabietti il furto e' difficile, se non per piccole attrezzature: La barca viene salpata e varata ogni volta che esci... ma questo e' pericoloso, qualche incidente e' sempre possibile.
da Franco (detto er pazzo non so perche') ci sono i cani di notte, e di giorno e' abbastanza sorvegliato. Qui il prezzo cala rispetto ai primi due, ma pochi vogliono lasciare li la barca. Non so perche'.
Poi ci sono romolo e marcello, gli ultimi del canale, vicino al campeggio. Sorveglianza poca, anche se teoricamente c'e' un guardiano, pero' devo dire che sono almeno 2 anni che non sparisce piu niente. Forse perche' era proprio il guardiano che se fregava li pezzi. Ora va di moda il furto del motore ausiliario, su tutto il canale dei pescatori....
quest'ultima darsena, ha un lato positivo e uno negativo che coincidono: Sei talmente lontano dal mare che sei in acqua dolce, e pertanto ti si lava il circuito di raffreddamento e il piede con "acqua" dolce. (m***a dolce?????)
In realta' sei in una cloaca a cielo aperto, e spesso l'acqua e' bassissima (a volte si arriva a 50 cm scarsi) e questo e' il lato negativo. Oltre al fetore.....
Comunque e' il piu economico
fine della survey sul canale
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo
lorann (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie per le risposte, comunque non avendo il carrello difficilmente mi allonbtanerò dalla base,per il momento non avendo molta esperienza è meglio razzolare vicino casa.
Per quanto riguarda il canale io ho preso un posto in acqua al camping, che dal primo di giugno verrà rilevato da fabietti, sarà un bene o un male? Question Question Question
E poi se a Roland interessa sapere perchè Franco viene chiamato er pazzo posso fornire adeguata spiegazione per esperienza diretta in passato.
Ti basti sapere che il soprannome non arriva a ricoprire tutte le sfaccettature del suo variopinto carattere, un vero "personaggio".
Ciao
Utente allontanato
biagino63
Mi piace
- 6/6
ti consiglio di farla potresti avere qualche brutta sorpresa
Sailornet