Pompa alta pressione fuoribordo MERCURY ORION 40/60 cv [pag. 2]

Tenente di Vascello
leone triste
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- 11/19
g_duca ha scritto:
Per Leone triste:
Purtroppo abito in una zona poco servita. C'è una sola officina autorizzata nella mia zona, meccanici che ci mettono tutta la buona volontà del mondo ma non possono aver maturato una consolidata esperienza con motori tipo il mio. Poi ormai si è iniziato un percorso con la casa madre MERCURY ed andare da un altro meccanico significherebbe ripartire daccapo. Qui sono in ballo ore ed ore di lavoro che non ho intenzione di pagare se il difetto non viene risolto!

Purtroppo si parla di difetti che un minuto ci sono e quando si rientra e si attaccano strumenti di misura non ci sono più. Questo ci ha mandato totalmente in confusione facendoci perdere un casino di tempo.

La diagnosi mi han detto che non dice nulla di particolare. Se lo SMART CRAFT evidenzia un errore, lo strumento di diagnosi che ha l'officina dice esattamente che errore è ma nulla di più. E' stato montato un misuratore di pressione della benzina che evidenzia una pressione costante ed esatta della pompa ma quando è stato attaccato quello strumento non c'è stato il problema.

Hanno girato per 10 minuti col motore sempre al massimo e nessun problema, lo prendo io ed il motore non funziona. Poi, quando decide lui fa addirittura che spegnersi. Un disastro! Lo rimetti in moto, parte subitissimo senza esitazioni e poi fa i capricci.

Disperazione assoluta e sabato devo partire per le vacanze!


Quindi se lo smart craft e la diagnosi evidenzia l'errore sei a mio parere già al 50% dalla risoluzione del problema perché basta consultare il manuale d'officina del tuo motore per sapere su quali componenti intervenire.
Ad ogni modo ti auguro di risolvere il problema al più presto possibile
Wink
2° Capo
marioyammy
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- 12/19
Ho sentito anche io che c'era adirittura un richiamo perchè si deteriorava la parte in plastica della pompa, prova a vedere se il tuo motore in base alla data di produzione o numero di serie rientra in qualche campagna di richiamo.
ciao
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 13/19
Scusate se ripropongo l'argomento, ma presso il mio rimessaggio,ovvero dove sto ormeggiato, è epidemia....motori nuovi o con poche ore fermi per lo stesso motivo, la pompa ad alta pressione....l'ultimo venerdì, motore di 2 anni con poche ore, diagnosi:

ciao ciao pompa ad alta pressione....
Riccardo
Comune di 1° Classe
liant73
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- 14/19
g_duca ha scritto:
Meno di una settimana alla partenza edil motore fa i capricci.

Stiamo lavorando su diversi fronti: benzina ed elettronica. Il guaio è che occorrerebbero pezzi di ricambio da provare per andare per esclusione, ma sono carissimi e nessuno li tiene in casa.

L'ultimo difetto in ordine di tempo è che non sempre il motore prende tutti i giri. Ne mancano 500/ 1000. Poi, al solito, si spegne e si riaccende il motore ed alla prima sgasata li prende tutti per ritornare a fare i capricci dopo un pò.

Il meccanico mi spiegava che nel MERCURY ci sono due pompe di benzina: una meccanica, a bassa pressione che aspira la benzina dal serbatoio e va riempire una specie di contenitore dove è annegata una seconda pompa ad alta pressione che spara con forza la benzina negli iniettori. Potrebbe essere questa pompa che funziona come e quando vuole lei ma per sostituirla "al buio" ci vogliono più di 400 euro. E se fosse invece un taglio di corrente dell'elettronica? Anche qui la centralina costa 800 euro e la casa madre non se la riprende sicuramente indietro!

Help me.... postatemi le vostre esperienze per meglio decidere.





Ciao,
ti confermo quello che ti ha detto il tuo meccanico, a me è successo la stesa cosa in questi gg.
Il mio meccanico mi ha confermato dopo la diagnosi dal pc che li dava l'errore del galleggiante e pompa, ma crede che sia il galleggiante
andrà x esclusione, mia ha spiegato che se il galleggiante non fa entrare la benzina necessaria la pompa da lo stesso errore
quindi cambierà prima il galleggiante poi passerà alla pompa. Fatti spiegare se ha fatto la diagnosi quali errori ha segnalato il pc, altrimenti cambia solo il galleggiante che costa 80€ circa
e spera che sia quello.....
Capitano di Corvetta
sabrigio
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- 15/19
liant73, sei gentile, ma il topic e del 2009, credo abbia risolto............
gorgio
italiano fuori corso dentro
Sottocapo
Nenno1972
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- 16/19
Ciao io ho risolto un problema simile al tuo, prova a usare questo strumento che puoi costruirti da solo per verificare se la pompa manda la benzina in pressione costantemente. A esempio la mia pompa di alta pressione quando scalda e solo quando scalda non manda piu la benzina agli iniettori.
re: Pompa alta pressione fuoribordo MERCURY ORION 40/60 cv
Comune di 1° Classe
Pescatore.1969
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- 17/19
Buonasera vorrei sapere come hai risolto il problema perché anche io ho lo stesso problema con motore mercury 80 cv del 2006 grazie mille
Andrea Loretucci
Comune di 1° Classe
Pescatore.1969
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- 18/19
Buonasera vorrei sapere come hai risolto il problema perché anche io ho lo stesso problema con motore mercury 80 cv del 2006 grazie mille
Andrea Loretucci
Comune di 1° Classe
Pescatore.1969
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- 19/19
Buonasera vorrei sapere come hai risolto il problema perché anche io ho lo stesso problema con motore mercury 80 cv del 2006 grazie mille
Andrea Loretucci
Sailornet