Mariner 25 HP potenziato 70(no,viceversa)qualcuno lo conosce? [pag. 3]
fabiox (autore)
- 21/79
non so che dire.
La borchia della matricola riporta esattamente i dati del libretto,che non è modificato,e dall'interno della calandra si evince che non è stata ritoccata,il motore è stato comunque riverniciato.
si,l'ho appena acquistato insieme al gommone e ancora non l'ho provato;ma è possibile che la borchia matricolare sia stata sostituita?
La borchia della matricola riporta esattamente i dati del libretto,che non è modificato,e dall'interno della calandra si evince che non è stata ritoccata,il motore è stato comunque riverniciato.
si,l'ho appena acquistato insieme al gommone e ancora non l'ho provato;ma è possibile che la borchia matricolare sia stata sostituita?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
fabiox (autore)
- 22/79
ho trovato questo
https://www.gommonauti.it/ptopic5475_evinrude_70cv_2_tempi_920cc_marcato_25_cv.html?sp_pid=226261#226261
ora chiedo a voi:non sarebbe possibile che negli anni in questione la mariner abbia prodotto un clone evinrude per aggirare la normativa?
e tornando al libretto,che mi riservo di scansionare per postarlo e sottoporlo alla vostra analisi,indica come anno di fabbricazione 0000,CV 25,KW 18,40,CF 14,cilindrata 717,libretto datato 11 maggio 1991.
fosse vero,come sembra,non èincongruente la cilindrata?
Grazie a tutti per la partecipazione che dimostrate
https://www.gommonauti.it/ptopic5475_evinrude_70cv_2_tempi_920cc_marcato_25_cv.html?sp_pid=226261#226261
ora chiedo a voi:non sarebbe possibile che negli anni in questione la mariner abbia prodotto un clone evinrude per aggirare la normativa?
e tornando al libretto,che mi riservo di scansionare per postarlo e sottoporlo alla vostra analisi,indica come anno di fabbricazione 0000,CV 25,KW 18,40,CF 14,cilindrata 717,libretto datato 11 maggio 1991.
fosse vero,come sembra,non èincongruente la cilindrata?
Grazie a tutti per la partecipazione che dimostrate
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mfonti
- 23/79
Caro amico, che sia un tarocco è più che evidente, viste anche più testimonianze. Se non altro è ben fatto.
Prima di fare tante denunce attendi un attimo e valuta, perchè poi indietro non si torna. Posta magari le foto delle targhette e del libretto, magari qualcuno qui ti potrà dare qualche buon consiglio.
Io personalmente non saprei bene che fare, ma intanto mi prenderei la patente.
Qualora decidessi di "sanarlo", ti servirà.
Prima di fare tante denunce attendi un attimo e valuta, perchè poi indietro non si torna. Posta magari le foto delle targhette e del libretto, magari qualcuno qui ti potrà dare qualche buon consiglio.
Io personalmente non saprei bene che fare, ma intanto mi prenderei la patente.
Qualora decidessi di "sanarlo", ti servirà.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
AndreV60
- 24/79
Il libretto potrebbe essere l'originale ma di un altro motore.
Le targhette, con un lavoro certosino, potrebbero essere anche loro originali ma sempre di quell'altro motore.
Per la calandra proprio non saprei, magari potrebbe essere stata fatta ex novo per questa modifica, quindi non presentare segni di modifiche...
Certo che c'è gente che si ingegna davvero eh???
Le targhette, con un lavoro certosino, potrebbero essere anche loro originali ma sempre di quell'altro motore.
Per la calandra proprio non saprei, magari potrebbe essere stata fatta ex novo per questa modifica, quindi non presentare segni di modifiche...
Certo che c'è gente che si ingegna davvero eh???
glucasub
- 25/79
fabiox ha scritto:ho trovato questo
https://www.gommonauti.it/ptopic5475_evinrude_70cv_2_tempi_920cc_marcato_25_cv.html?sp_pid=226261#226261
ora chiedo a voi:non sarebbe possibile che negli anni in questione la mariner abbia prodotto un clone evinrude per aggirare la normativa?
e tornando al libretto,che mi riservo di scansionare per postarlo e sottoporlo alla vostra analisi,indica come anno di fabbricazione 0000,CV 25,KW 18,40,CF 14,cilindrata 717,libretto datato 11 maggio 1991.
fosse vero,come sembra,non èincongruente la cilindrata?
Grazie a tutti per la partecipazione che dimostrate
e in effetti cosi' tornerebbe tutto , magari qualcuno puo' verificare se il 920 evinrude ha i medesimi dati per vedere se in effetto e' in clone ma distribuito da mariner???? , oppure qualcuno esperto tipo Dolcenera che di mercury mi risulta ne mastichi potrebbe dire la sua ????
:DOLCENERA DOVE SEI????
o ancora , sentire la brunswick marine ex marine power imporatore mercury e anche mariner di quegli anni e sentire se questa ipotesi e' valida e indicandogli i dati del libretto , magari e 'cosi e meglio per te' perche se no .......
ICAB
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
fabiox (autore)
- 26/79
ragazzi per ora grazie a tutti,ho appuntamento col commercialista e quindi scappo,ma posterò senzaltro targhetta e documenti appena possibile,nel frattempo............
.........DOLCENERAAAAA
.........DOLCENERAAAAA
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
andrea 74
- 27/79
vedendolo cosi e un evinrude 70 a tutti gli effetti ed e 920 di cilindrata loro lo chiamavano 920 depotenziato a 25 ma 70 a tutti gli effetti
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Dolcenera
- 28/79
fabiox ha scritto:ciao a tutti,non riesco a trovare lumi su questo motore
ditta mariner outboards
modello 25 HP
cilindrata 717 cm3
consum h 14,72 l
pot max 25 CV a 5300 giri/min
kilowatt 18,40
pot fiscale 14 CV
massa 75 kg
omolog M.M.X 101-2358 del 9.10.87
11 MAG 1991
posto le foto
se lo riconoscete aiutatemi,ogni dettaglio per me è importante.
Grazie a tutti
Ciao
M;a il numero dei cilindri sul libretti quanto dice? ci DEVE essere.... e l'anno di costruzione?
Il motore è sicuramente un 920 cc OMC , non ho il minimo dubbio, e con Mariner non ha nulla a che fare.
Secondo me ti hanno rifilato il libretto di un Magnum 4 4 cilindri
I dati sono esattamente quelli.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
fabiox (autore)
- 29/79
Per non avere dubbi,ringraziandoti per essere venuto qui
spero si capisca,e spero che tu mi illumini.
Attendo speranzoso
spero si capisca,e spero che tu mi illumini.
Attendo speranzoso
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Dolcenera
- 30/79
Intanto quella borchia non è originale.
Quella specie di "W" sotto il numero di matricola la identifica come duplicato MTMC.
La targhetta sulla staffa di supporto che dice? scommetto che non c'è..
Anche il numero di matricola appare compreso nel range del Superamerica.
Qua le cose possono essere tante... l'unica cosa certa è che quel motore è un falso.
La più probabile è che qualcuno ha semplicemente trasferito le matricole di un Superamerica ( è lo stesso motore del Mariner Magnum 4) su un 920
La cosa più curiosa è la capottina... Sembra l'originale "stondata" nella parte superiore, ma chi l'ha rifatta è un artista....
Quella specie di "W" sotto il numero di matricola la identifica come duplicato MTMC.
La targhetta sulla staffa di supporto che dice? scommetto che non c'è..
Anche il numero di matricola appare compreso nel range del Superamerica.
Qua le cose possono essere tante... l'unica cosa certa è che quel motore è un falso.
La più probabile è che qualcuno ha semplicemente trasferito le matricole di un Superamerica ( è lo stesso motore del Mariner Magnum 4) su un 920
La cosa più curiosa è la capottina... Sembra l'originale "stondata" nella parte superiore, ma chi l'ha rifatta è un artista....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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