Rimessaggio top 700 ma problema [foto] [pag. 3]

Tenente di Vascello
brux75
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- 21/42
Sono sicuro che è olio non combusto,è successo anche a me con il mio yamaha 25J,mi lasciò delle chiazze di olio spesse 1/2 centimetro nel secchio.Ho attribuito la causa al motore che era un po ingolfato ed era parecchio che non lo mettevo in moto.Da quando lo metto in moto molto più spesso non me l'ha più fatto
Il mondo subacqueo che passione!!!!
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 22/42
dico la mia olio incobusto hai scritto che lo hai fatto girare mezzora nel secchio .. e ovviamente al minimo quindi è semppre un due tempi al minimo anche se hai il miscelatore perfettamente funzionante la % di olio risulta sempre elrvata rispetto al numero di giri minimo e brucia con difficoltà si deposita x poi lentamente fuoriuscire ed è il motivo per cui non te ne sei accorto prima sicuro sicuro che dal controllo le candele erano secche? anche per me il colore non corrisponde a quello dell' olio piede che come quantità dovrebbe essere di circa 370 ml.. il suo colore da più sul giallognolo o marroncino specie a contatto con l'acqua, secondo me scusate se insisto è olio di combustione
Contrammiraglio
savix2
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- 23/42
Aggiungo che il Top quando gira al minimo ha una percentuale di miscelazione dell' 1%.
Guardiamarina
hasby (autore)
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- 24/42
- Ultima modifica di hasby il 21/10/09 11:40, modificato 1 volta in totale
Si, ho rifatto la prova.

Confermo è olio NON combusto è dico non perchè oltre a farlo girare a minimo ho accellerato (con la leva sotto al controllo remoto). Il motore mi batteva in testa. Pertanto deduco la quantità esagerate di olio che mi ritrovo nel bidone. Ho cambiato tutte e tre candele ed ora sembra che la situazione sia migliorata. Oltre a questo ho pensato di pulire gli spilli dei carburatori ma, ho trovato un'amara sorpresa.

re: Rimessaggio top 700 ma problema [foto]


il primo iniziando dall'alto totalmente stretta. Il secondo spillo bloccato a metà corsa, ed il terzo anch'esso a metà corsa.
Ma, questi spilli cosa regolano
- il max
- il min
- o il flusso dell'olio

(il primo subito si è tolto, ed era sporco di sale marino, il secondo era bloccato si vede mai tolto perchè la sua posizione richiede di smontare la scatoletta di controllo, e la terza era pulita.)

Non appena li ho puliti ha fatto e fa' il motore una fumata di fumo bluastra. Se prima mi batteva ogni 5 secondi ora mi batte in testa ogni 10/15 secondi.(quando accellero)

Aggiungo anche che ora li ho aperti entrambi ad 1giro e mezzo. (sapendo benissimo che le regolazioni non possono essere uguali su tutte e tre carburatori ma, come faccio a regolarli ?)
Utente allontanato
rodon
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- 25/42
per me è olio del piede.
se fatto girare l'olio perde il suo colore originale (marroncino) e diventa di nero pece (come quella della foto).
per me non si tratta di olio non combusto ......... sarebbe eccessivo quasi ridicolo! allora un problema? quale se non ha fatto nessun tipo di intervento ............ tranne la girante!!
cambiare la girante significa abbassare tutto il piede di poppa e per farlo bisogna svitare quindi togliere il "tubicino" del cambio ... quest'ultimo se non avvitato bene comporta la fuoriuscita dell'olio!
alla prossima

(così parlò Bellavista)
Guardiamarina
hasby (autore)
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- 26/42
Ragazzi, ditemi quei spilli a cosa servono...Max o min...
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 27/42
mfonti ha scritto:
Sembra l'olio della combustione. Per cui è quello che butti in mare tutte le volte che usi il motore. Non si vede molto bene, però se lo lasci fermo per un pò si dovrebbe riunire in superfice.



facile a dirsi....ma i 4t sono carissimi Sbellica Sbellica Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Guardiamarina
124512
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- 28/42
quegli spilli regolano la miscela se grassa o magra. Devo essere avvitati completamente e poi svitati per un giro e mezzo. Poi avviene la regolazione finale
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 29/42
124512 ha scritto:
quegli spilli regolano la miscela se grassa o magra. Devo essere avvitati completamente e poi svitati per un giro e mezzo. Poi avviene la regolazione finale


per la regolazione dei carburatori di un 3 cilindri è raccomandata una manodivellutoconorecchiobionicosensazionale...o un buon meccanico (cosa che io sinceramente ti raccomando), altrimenti oltre al problema di olio e benzina incombusta in quantità (che fanno arrabbiare mfonti...e poi so c@@@i amari pe' tutti), avrai un motore che balla la rumba attaccato allo specchio di poppa... 8)
i carburi del top700 son discoli assai... Wall Bash
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Guardiamarina
hasby (autore)
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- 30/42
Rispondo a Cesinho

premesso che di meccanica mi diletto, le cose migliori ( e ci sono sempre quasi riuscito) le ho fatte io. Gli altri mi hanno sempre causati problemi e/o esperimenti di tasca mia. Sono molto attento e prima di mettere mano a qualcosa mi studio il grado di difficoltà e poi aggisco. Comunque, ti ringrazio per l'interessamento e non per l'aiuto. Ad, oggi con il forum ho risolto parecchi problemi e senza nessun meccanico (con orecchio e senza) se poi c'e' ne sarà bisogno vale molto piu' un suggerimento di un amico che non di un meccanico che cerca di guadagnare la sua quota parte con il minimo lavoro.
Sailornet