Top 700: problema spilli come regolare [foto]
hasby (autore)
- 1/2
Scusate se riporto in un nuovo post questa domanda ma, ho urgenza di sapere cosa ho pulito/mosso.
riporto come gia' postato nel thread
https://www.gommonauti.it/ptopic25231_rimessaggio_top_700_ma_problema_foto.html
............. Il motore mi batteva in testa. Pertanto deduco la quantità esagerate di olio che mi ritrovo nel bidone. Ho cambiato tutte e tre candele ed ora sembra che la situazione sia migliorata. Oltre a questo ho pensato di pulire gli spilli dei carburatori ma, ho trovato un'amara sorpresa.
il primo iniziando dall'alto totalmente stretta. Il secondo spillo bloccato a metà corsa, ed il terzo anch'esso a metà corsa.
Ma, questi spilli cosa regolano
- il max
- il min
- o il flusso dell'olio
(il primo subito si è tolto, ed era sporco di sale marino, il secondo era bloccato si vede mai tolto perchè la sua posizione richiede di smontare la scatoletta di controllo, e la terza era pulita.)
Non appena li ho puliti ha fatto e fa' il motore una fumata di fumo bluastra. Se prima mi batteva ogni 5 secondi ora mi batte in testa ogni 10/15 secondi.(quando accellero)
Aggiungo anche che ora li ho aperti entrambi ad 1giro e mezzo. (sapendo benissimo che le regolazioni non possono essere uguali su tutte e tre carburatori ma, come faccio a regolarli ?)
riporto come gia' postato nel thread
https://www.gommonauti.it/ptopic25231_rimessaggio_top_700_ma_problema_foto.html
............. Il motore mi batteva in testa. Pertanto deduco la quantità esagerate di olio che mi ritrovo nel bidone. Ho cambiato tutte e tre candele ed ora sembra che la situazione sia migliorata. Oltre a questo ho pensato di pulire gli spilli dei carburatori ma, ho trovato un'amara sorpresa.
il primo iniziando dall'alto totalmente stretta. Il secondo spillo bloccato a metà corsa, ed il terzo anch'esso a metà corsa.
Ma, questi spilli cosa regolano
- il max
- il min
- o il flusso dell'olio
(il primo subito si è tolto, ed era sporco di sale marino, il secondo era bloccato si vede mai tolto perchè la sua posizione richiede di smontare la scatoletta di controllo, e la terza era pulita.)
Non appena li ho puliti ha fatto e fa' il motore una fumata di fumo bluastra. Se prima mi batteva ogni 5 secondi ora mi batte in testa ogni 10/15 secondi.(quando accellero)
Aggiungo anche che ora li ho aperti entrambi ad 1giro e mezzo. (sapendo benissimo che le regolazioni non possono essere uguali su tutte e tre carburatori ma, come faccio a regolarli ?)
Enzino86
- 2/2
Senza offesa, ma vorrei ricordarti cosa c'è scritto sul regolamento:
Pertanto passo e chiudo
Citazione:4. ) Ricordate che è molto facile porre domande ma non è scontato ricevere risposte. Tutti gli ospiti di gommonauti.it sono persone molto simpatiche e disponibili ma hanno anche una vita privata da rispettare, se non ricevete una risposta nei successivi 5 minuti non vi arrabbiate.
6. ) Non è consentito aprire discussioni identiche in sezioni diverse (copie di topic) così come è vietato il cross-posting.
Pertanto passo e chiudo
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Argomenti correlati