Formulario per il calcolo compatibilità, auto, patente, barca e carrello
Aspirina (autore)
- 1/13
Ripreso, ampliato e aggiornato con le leggi italiane da uno già esistente ecco un formulario per il calcolo della compatibilità carrello, barca, auto e patente:
https://home.tele2.it/marinaiditerraferma/formulario-trasporto-web.xls
... così non fate come me che ho sbagliato carrello.
https://home.tele2.it/marinaiditerraferma/formulario-trasporto-web.xls
... così non fate come me che ho sbagliato carrello.
Francesco
VanBob
- 2/13
OT ma non troppo:
avete notato la frase in blu relativa alle patenti dove si dice che ai fini della patente in caso di TATS vale la regola del peso reale e non quella dei pesi massimi riportati a libretto?
avete notato la frase in blu relativa alle patenti dove si dice che ai fini della patente in caso di TATS vale la regola del peso reale e non quella dei pesi massimi riportati a libretto?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
bobo
- 3/13
mi aveva lasciato interdetto, in effetti...
come se con il mio macinino (max 600 chili di traino) potessi comprarmi un ellebi 520 per yanez...
come se con il mio macinino (max 600 chili di traino) potessi comprarmi un ellebi 520 per yanez...
stefano5665
- 4/13
Infatti qui c'è la risposta per ropanda.
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
ropanda
- 5/13
grazie stefano
ho compilato il test con tutti dati de intrambi libretti
risulta che con un peso netto di carico del carrello 800 kg + 100 kg di toleranza NON faccio la B-E
e mi sta benissimo, quello che avanza, se avanza in più , posso caricare nel furgone.
il problema c'è con la omologazione carrello (1500 kg) che mi permette fino a 1300 kg il libretto della macchina
ho compilato il test con tutti dati de intrambi libretti
risulta che con un peso netto di carico del carrello 800 kg + 100 kg di toleranza NON faccio la B-E
e mi sta benissimo, quello che avanza, se avanza in più , posso caricare nel furgone.
il problema c'è con la omologazione carrello (1500 kg) che mi permette fino a 1300 kg il libretto della macchina
stefano5665
- 6/13
ropanda ha scritto:grazie stefano
ho compilato il test con tutti dati de intrambi libretti
risulta che con un peso netto di carico del carrello 800 kg + 100 kg di toleranza NON faccio la B-E
e mi sta benissimo, quello che avanza, se avanza in più , posso caricare nel furgone.
il problema c'è con la omologazione carrello (1500 kg) che mi permette fino a 1300 kg il libretto della macchina
Ropanda vale il peso effettivo del carrello non il libretto di circolazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L' importante che tu non traini piu' di 1300 kg effettivi per questo ti dicevo che una volta tutto pronto vai ad una pesa e ti regoli al max 1300 kg.
Spero di essere stato chiaro.
Ora pensa a finire la barca che dobbiamo fare il varo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
ropanda
- 7/13
stefano5665
- 8/13
stefano5665 ha scritto:ropanda ha scritto:grazie stefano
ho compilato il test con tutti dati de intrambi libretti
risulta che con un peso netto di carico del carrello 800 kg + 100 kg di toleranza NON faccio la B-E
e mi sta benissimo, quello che avanza, se avanza in più , posso caricare nel furgone.
il problema c'è con la omologazione carrello (1500 kg) che mi permette fino a 1300 kg il libretto della macchina
Ropanda vale il peso effettivo del carrello non il libretto di circolazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L' importante che tu non traini piu' di 1300 kg effettivi per questo ti dicevo che una volta tutto pronto vai ad una pesa e ti regoli al max 1300 kg.
Spero di essere stato chiaro.
Ora pensa a finire la barca che dobbiamo fare il varo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui ci dovrebbe essere la risposta ai tuoi dubbi:
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
racing
- 9/13
dovrebbe essere questa forse si legge meglio qui.......
https://www.gommonauti.it/load.php?id=1336
resta il fatto che così li obblighi a portarti in pesa e a perdere tempo (tu e loro ) .
anche perche non sò se dico una cosa errata (correggetemi se sbaglio ), ma a quel punto ti possono obbilgare al fermo fino a verifica .....mentre se in regola già dai libretti , vai via liscio ....
https://www.gommonauti.it/load.php?id=1336
resta il fatto che così li obblighi a portarti in pesa e a perdere tempo (tu e loro ) .
anche perche non sò se dico una cosa errata (correggetemi se sbaglio ), ma a quel punto ti possono obbilgare al fermo fino a verifica .....mentre se in regola già dai libretti , vai via liscio ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
stefano5665
- 10/13
racing ha scritto:dovrebbe essere questa forse si legge meglio qui.......
https://www.gommonauti.it/load.php?id=1336
resta il fatto che così li obblighi a portarti in pesa e a perdere tempo (tu e loro ) .
anche perche non sò se dico una cosa errata (correggetemi se sbaglio ), ma a quel punto ti possono obbilgare al fermo fino a verifica .....mentre se in regola già dai libretti , vai via liscio ....
No non ti possono fare il fermo, ma ti possono o devono portare alla pesa per farti la contestazione, poi se ci sono i presupposti ti fanno il fermo o il verbale.
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
Argomenti correlati