Tolleranza sulla potenza applicabile !!! [pag. 6]

Capitano di Corvetta
Colapesce67
Mi piace
- 51/72
Io il problema l'ho risolto, salvo imprevisti sto per comprare un Mercury 40/70 Pro da 118Kg., per la potenza mi faccio fare la dichiarazione di potenza da 70CV o 63, quella che è.
Sottotenente di Vascello
AM
Mi piace
- 52/72
Mercury 40-70hp è una novità, mai sentito parlare! Ho forse perso un treno?
La questione patente temo ci porti molto OT, io ritengo che per il diporto non serva nessuna patente*, ma al contempo sono contrario ai motori ripotenziati.
(*)
E' un freno all'economia
statisticamente non porta reale diminuzione degli incidenti (realisticamente comuqnue molto bassi se confrontati con altri mezzi di trasporto)
non implica di conoscere e/o ricordarsi limiti locali e di sicurezza generale, cosa che una campagna pubblicitaria obbligatoria (sulle riviste, nei porti ed una APP sul telefono) otterrebbe con efficacia massima e dunque risultati più concreti.
...Il futuro è di chi lo sa immaginare...
Sergente
BOOH
Mi piace
- 53/72
Riprendo questo post, non ho trovato risposte con il cerca e questo mi sembrava idoneo. Il mio certificato Solemar ante CE del 1997, porta peso e potenza massima installabile per 2 fuoribordo ( 2×150 kg e 2x79 kw ).
Ho trovato un'ottima occasione - vista la stazza Solemar - per un f115 yamaha, quindi 84,6 kw e 170 kg di peso. È installabile secondo voi ???

re: Tolleranza sulla potenza applicabile !!!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 54/72
Secondo me quel certificato è fasullo.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sergente
BOOH
Mi piace
- 55/72
Perché ?
Sergente
BOOH
Mi piace
- 56/72
Perché dici fasullo ?
Sergente
BOOH
Mi piace
- 58/72
Piu su ... Lunghezza f.t, 5,48
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 59/72
Due motori da 100+100 hp e di peso 150+150 kg su un gommone di 545 cm e di peso 500 kg mi sembrano veramente un'esagerazione.

Walter Barovero ha sempre costruito gommoni robusti e performanti, ma questa omologazione mi pare decisamente "strana".
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sergente
BOOH
Mi piace
- 60/72
Io interpretavo nella possibilità di installare una doppia motorizzazione, non necessariamente arrivando al massimo con 2x150 kg oppure 2x100cv, magari per chi lo avesse voluto un 2x70 cv ...
A questo punto sono curioso, vorrei vedere il documento di un altro b54 ante CE !!!
Sailornet