Additivare la benzina con gasolio nei motori 4 tempi [pag. 9]

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VanBob
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giomasce ha scritto:
giomasce ha scritto:
mentre i detrattori si divertivano...
e mentre venivo ammonito per aver espresso un parere personale dopo essere stato definito IRRITANTE ed essere stato paragonato a tale "maria de filippi" ma... tant'è evidentemente qui più che altrove vige la par condicio...


Giusto per sottolineare...



Cos'altro vuoi sottolineare oltre a questo?
giomasce ha scritto:
certo che ne scrivi di c*****e!

Se tu un insulto lo definisci parere personale mi sembra naturale che qualcuno possa ironizzare su di te.
Non so chi ti abbia definito IRRITANTE ma a questo punto mi associo, sei veramente irritante.
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isla
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giomasce ha scritto:
io parlavo di quantità molto più ridotte... usarlo quindi come additivo per migliorare la lubrificazione delle sedi valvole (aspirazione) e per migliorare la resa della combustione.




sinceramente occorrerebbe un'esame chimico del gasolio per affermare se puo' lubrificare o no le valvole, che , come ben sappiamo , una volta , venivano lubrificate dalle molecole del piombo contenuto nella benzina rossa.mai dall'olio!!! (rimango stupito che nessuno l'ha mai fatto notare!!) attualmente con la verde, non avviene piu' nessuna lubrificazione, ma poco conta, sono cambiati i materiali delle sedi e valvole, notoriamente in inox.
non capisco perche' ti preoccupa la valvola di aspirazione, casomai quella di scarico, ma a mio avviso ormai problemi alle valvole non ce ne sono piu'
Utente allontanato
giomasce (autore)
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isla ha scritto:
giomasce ha scritto:
io parlavo di quantità molto più ridotte... usarlo quindi come additivo per migliorare la lubrificazione delle sedi valvole (aspirazione) e per migliorare la resa della combustione.




sinceramente occorrerebbe un'esame chimico del gasolio per affermare se puo' lubrificare o no le valvole, che , come ben sappiamo , una volta , venivano lubrificate dalle molecole del piombo contenuto nella benzina rossa.mai dall'olio!!! (rimango stupito che nessuno l'ha mai fatto notare!!) attualmente con la verde, non avviene piu' nessuna lubrificazione, ma poco conta, sono cambiati i materiali delle sedi e valvole, notoriamente in inox.
non capisco perche' ti preoccupa la valvola di aspirazione, casomai quella di scarico, ma a mio avviso ormai problemi alle valvole non ce ne sono piu'


quella di scarico non sarebbe lubrificata visto che la miscela dovrebbe bruciare tutta se, come normalmente accade la combustione, avviene correttamente con leggero eccesso di ossigeno, quindi non potrei sperare in questo effetto positivo. In ogni caso per la miscibilità del gasolio nella benzina è altresì pensabile che quell'1% possa effettuare il passaggio di stato come la normale verde.
Utente allontanato
giomasce (autore)
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VanBob ha scritto:
giomasce ha scritto:
giomasce ha scritto:
mentre i detrattori si divertivano...
e mentre venivo ammonito per aver espresso un parere personale dopo essere stato definito IRRITANTE ed essere stato paragonato a tale "maria de filippi" ma... tant'è evidentemente qui più che altrove vige la par condicio...


Giusto per sottolineare...



Cos'altro vuoi sottolineare oltre a questo?
giomasce ha scritto:
certo che ne scrivi di c*****e!

Se tu un insulto lo definisci parere personale mi sembra naturale che qualcuno possa ironizzare su di te.
Non so chi ti abbia definito IRRITANTE ma a questo punto mi associo, sei veramente irritante.



Cesinho ha scritto:
ps: sei come la maria de filippi...IRRITANTE...sembri un bimbo con la voglia di manovrare una motozappa...ti dicono che non è il caso...ma tu sempre lì a dire voglio guidare la motozappa...finchè alla fine uno non si stanca e ti dice...toh! guidala! porgjrtiubnrhbvfjdksvbdcnyubcemxn e btraczzz..ti tranci una gamba...tragedia o finale già scritto???
quella gamba è il tuo motore(poverino mi fa pena)....
per me finale già scritto...

Sbellica Sbellica


questo invece come lo definisci???
Simpatico vero?
magari se fosse stato rivolto a te un commento del genere avresti cambiato idea...
tra l'altro non credo che sia inerente all'argomento trattato.
Per il resto non ho altro da aggiungere.
Ammiraglio di squadra
isla
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giomasce ha scritto:
[

quella di scarico non sarebbe lubrificata visto che la miscela dovrebbe bruciare tutta se, come normalmente accade la combustione, avviene correttamente con leggero eccesso di ossigeno, quindi non potrei sperare in questo effetto positivo. In ogni caso per la miscibilità del gasolio nella benzina è altresì pensabile che quell'1% possa effettuare il passaggio di stato come la normale verde.


scusami, ti sei buttato su un'argomento, nel quale si presume se ne abbia un minimo di cognizione. l'effetto lubrificante del piombo avveniva maggiormente su quella di scarico !! l'aspirazione, sono pressoche' "fredde"

by by
Utente allontanato
giomasce (autore)
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isla ha scritto:
giomasce ha scritto:
[

quella di scarico non sarebbe lubrificata visto che la miscela dovrebbe bruciare tutta se, come normalmente accade la combustione, avviene correttamente con leggero eccesso di ossigeno, quindi non potrei sperare in questo effetto positivo. In ogni caso per la miscibilità del gasolio nella benzina è altresì pensabile che quell'1% possa effettuare il passaggio di stato come la normale verde.


scusami, ti sei buttato su un'argomento, nel quale si presume se ne abbia un minimo di cognizione. l'effetto lubrificante del piombo avveniva maggiormente su quella di scarico !! l'aspirazione, sono pressoche' "fredde"

by by


Le sedi valvole sono comunque calde poichè riscaldate dai gas combusti che si creano con lo scoppio è corretto dire che la valvola di aspirazione è più fredda poichè a contatto con la miscela che arriva a c.a.
Ammiraglio di divisione
racing
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visto che ad ogni risposta che ricevi sembra sempre che tu voglia a tutti i costi avere la meglio,
secondo me il detto :
non c'è peggior sordo di quello che non vuole sentire

ti si cuce a pennello ,
se aspetti qualcuno che la pensi come te beh potresti aspettare all'infinito .... a questo punto , continua a mandarlo a miscela di gasolio all'1% ne riparleremo quando avrai i primi problemi ......candele , motore dal rendimento che tenderà al peggioramento per accumulo di incrostazioni , peggioramento della tenuta delle valvole in seguito all' accumulo di incrostazioni di cui sopra , fumosità allo scarico , per non parlare dell'allentamento degli organi meccanici dovuti alla cattiva combustione .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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Giomasce, sei registrato dal 13 gennaio,
hai all'attivo già oltre 50 messaggi, e ti stai attirando le simpatie di tutti.

per tacer dei messaggi privati con cui mi hai riempito la casella, inutilmente Sad (visto che continui sullo stesso stile).

sai come si chiama un utente come te?

troll. (traduzione e spiegazione)

e sai che fine fa?

gli viene appiccicato un pigiamino bianco sul suo avatar e gli viene chiusa la porta dietro le spalle...
Utente allontanato
chewbacca
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giomasce ha scritto:
In realtà l'assenza del cambio è favorita dalla possibilità delle pale dell'elica di non essere solidali allo strado di fluido adiacente (fanno l'equivalente della sgommata delle moto ed auto ogni volta che partono o comunque nei periodi transitori dello stato di moto) questo nelle auto e moto non è possibile da qui la necessità di un cambio di velocità


Da uno che confonde un cambio con la frizione che ti aspettavi, che non dispensasse altre perle di saggezza? Sbellica

amen un "professore" in meno....


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Osservato speciale
Darling2
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secondo te perche hanno inventato i motori 4 tempi???
la lubrificazione la prendono dall'olio motore.
Sailornet