Honda 90 cv 4 tempi [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 11/23
- Ultima modifica di Sardomar il 18/01/10 14:37, modificato 1 volta in totale
Io con la mia faccio sui 35 nodi (misurati al GPS) ma il solcometro segna 40 nodi.
Comunque per un eventuale cambio motore non è il caso di correre; fatti la prossima stagione e poi decidi. Può darsi che vada bene.
Pensavo che la barca pesasse di più. La mia è un 22 piedi (6,70 mt) e pesa 1350 Kg.
Contrammiraglio
brava22wa
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- 12/23
Il mio 22 piedi pesa circa 1300 in navigazione e con due persone a bordo di GPS fa circa 31/32 nodi di GPS che è il dato piu' corretto quando si fanno certe rilevazione, dimenticavo con un 115 Honda 4 tempi modificato ( kit originale honda) a 130 cv.
Sottotenente di Vascello
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- 13/23
Mi sa che devo montare un 150 cv
Paolo
Sottotenente di Vascello
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- 14/23
Ragazzi
Il titolare del cantiere dove tengo la barca ha un 150 cv evinrude ad iniezione del 1999, lui è una persona seria, mi ha proposto uno scambio, il mio 90 cv honda 4 tempi del 2001 per il suo 150 cv evinrude 2 tempi ad iniezione del 1999.
Cosa mi consigliate?.
Il mio da libretto porta 28 litri orari come consumo, quello non lo so.
Paolo
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 15/23
boh...cerca...del iniezione 2t dell'evinrude primi modelli non si è parlato bene...anche io andando di recente in giro per i concessionari li ho visti abbandonati...appena ho chiesto al mio amico mi ha risposto con un "lassa perdere anto' "..però magari era solo per convincermi della bontà del 4t...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tenente di Vascello
titave
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- 16/23
Ciao,
NON CAMBIARE IL TUO 90 CON L'EVINRUDE AD INIEZIONE!!
Il tuo honda è uno dei motori più affidabili che si siano visti, il Ficht è uno dei meno affidabili nella storia del FB.
Vedi tu.....
Tita

ps. provala....sicuramente non sarà un fulmine ma dovrebbe difendersi soprattutto se disponi bene i pesi a bordo
ps2. poi, se ne senti la necessità, cambialo ma non con un Ficht!
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
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- 17/23
Daniele83 ha scritto:
vabbè ma se la planata è rapida in 4 e se pure fai 28 nodi GPS, penso vada tutto bene non è un offshore, è da passeggio no?



.... io temo col pieno di benzina e col pieno del serbatoio acqua lo scafo non plani.
Paolo
Sottotenente di Vascello
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- 18/23
titave ha scritto:
Ciao,
NON CAMBIARE IL TUO 90 CON L'EVINRUDE AD INIEZIONE!!
Il tuo honda è uno dei motori più affidabili che si siano visti, il Ficht è uno dei meno affidabili nella storia del FB.
Vedi tu.....
Tita

ps. provala....sicuramente non sarà un fulmine ma dovrebbe difendersi soprattutto se disponi bene i pesi a bordo
ps2. poi, se ne senti la necessità, cambialo ma non con un Ficht!


ok quindi lascio perdere, ma volendo vendere il mio motore, quanto dovrei chiedere?
Paolo
Sottotenente di Vascello
Danko77 (autore)
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- 19/23
Sardomar ha scritto:
Io con la mia faccio sui 35 nodi (misurati al GPS) ma il solcometro segna 40 nodi.
Comunque per un eventuale cambio motore non è il caso di correre; fatti la prossima stagione e poi decidi. Può darsi che vada bene.
Pensavo che la barca pesasse di più. La mia è un 22 piedi (6,70 mt) e pesa 1350 Kg.


Scusa ma tu con questa barca che motore monti?
Paolo
Sottotenente di Vascello
Danko77 (autore)
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- 20/23
brava22wa ha scritto:
Il mio 22 piedi pesa circa 1300 in navigazione e con due persone a bordo di GPS fa circa 31/32 nodi di GPS che è il dato piu' corretto quando si fanno certe rilevazione, dimenticavo con un 115 Honda 4 tempi modificato ( kit originale honda) a 130 cv.


Sai se esiste un kit honda per il 90 cv ?
il mio motore è un 1700 cc circa a carburatori del 2000.
Paolo
Sailornet