Estrazione volante da scatola sterzo rotta (foto) [pag. 2]

Guardiamarina
dottstella
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- 11/12
luisito ha scritto:
Anche se la scatola è ormai da buttare, per togliere il volante una volta tolto il tappo centrale e il dado, è meglio usare un estrattore, la vite dell'estrattore sul perno della scatola guida e le alette sotto al bordo del volante, basta girare lentamente con la chiave apposita ed il volante si svincola dal perno conico. Per il cavo, probabilmente se la scatola è Ultrflex, lo sarà anche il cavo.


L'estrattore è sicuramente il metodo più facile e meno dispendioso di energie, per estrarre lo sterzo altrimenti devi segurire questo procedimento:
1)togliere il tappo dello sterzo,
2)allentare il dado
3)mettere una buona dose di svitol
4)con il martello colpire al centro del perno della timoneria........ed estrarlo con cura........
se alla prima prova non riuscirai ad estrarlo riprova perchè è abbastanza difficile e complesso........
parlo ovviamente per esperienza Smile
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 12/12
Ora che hai risolto, cambia tutto, moncavo inclusi e starai tranquillo per parecchie stagioni.
Ciao
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