L'elica resta ingranata [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 21/26
gommino ha scritto:
Accidenti che velocità nella risposta!


Avevo il "bambino" qua di fianco, in ufficio. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 22/26
Io, comunque, penso che ci sia da smontare il "collare" entro il quale gira il motore e poi aprire e vedere dov'è l'inghippo.
Ma, per sicurezza, è meglio aspettare qualche risposta più sicura, magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 23/26
Controlla la cam n° 20 probabilmente e sgranata la plastica o la leva del cambio

re: L'elica resta ingranata
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
gommino (autore)
Mi piace
- 24/26
Per poterci accedere devo separare il gambo dalla testa?
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 25/26
prova a muovere l asticella direttamente da sotto e vedi se si muove qualcosa nella parte del motore in cui si accede sollevando la calandra...
Sergente
gommino (autore)
Mi piace
- 26/26
[quote="rickyps971"]Io, comunque, penso che ci sia da smontare il "collare" entro il quale gira il motore e poi aprire e vedere dov'è l'inghippo.
Ma, per sicurezza, è meglio aspettare qualche risposta più sicura, magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema.[/quote]

No! Purtroppo per poter accedere al leveraggio ho dovuto separare la testa dal gambo.
Aggiungerò un po di foto appena riesco a smontare la leva in quanto è completamente incrostata da grasso e residui della combustione.
Cmq sta diventando un esperienza interessante! Se qualcuno dovrà farlo, sicuramente troverà in me un valido aiuto 8) . Avendo direttamente maturato esperienza sul campo.

Vi terrò aggiornati sull'andamento dei lavori anche perchè adesso ho provveduto ad ordinare tutto il necessario per il riassemblaggio........Speriamo bene Razz
Sailornet