Trim Johnson 90 Cv - J90TL del 91 [pag. 2]

Contrammiraglio
coala
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- 11/18
c.palumbo ha scritto:
quindi per sbloccare il motore non resta altro da fare che staccarlo dalla barca ?



Se riesci a trovare quel pomello , o qualcosa di simile a quello della foto , e che si trova all'incirca dove ti ho messo la freccia , dipende dal modello del motore , ruotandolo ti dà la possibilità di sbloccare la valvola del trim per poterlo alzare o abbassare a tua necessità , a mano . Wink
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c.palumbo (autore)
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- 12/18
Oggi è venuto il meccanico, problema risolto, per sbloccare il trim c'è una vite sul lato sinistro del supporto motore che sblocca il pistone. Inltre abbiamo scoperto che il problema non è ne il motorino del trim ne i relè, il problema sono le "femmine" dove attaccano i rele, devono essere saltati/cotti. Abbiamo collegato direttamente il motorino alla batteria e va che una bellezza. Adesso ho un'altro problema, il contagiri, ho sostituito quello suo originale OMC con uno universale, ho preso sia Uflex che Osculati, ma nessuno dei due da segni di vita. Invece se monto quello suo originale funziona, mi sapete dire se c'è una incompatibilità ?
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 13/18
coala ha scritto:
c.palumbo ha scritto:
gommo 70 ha scritto:
Stacca tutto e prova ad alimentare direttamente il motore tramite i tre cavi e vedi se funziona,dopo che ti sarai accertato del funzionamento percorri a ritroso sino al monoleva e verifica tytte le connessioni

Il mio problema è arrivare al motorino, se il piede è abbassato, come faccio ?
altrimenti dovrei trovare i cavi che dalla testa del motore arrivano al trim,quali sono ?


Guarda se sul blocco del trim hai questa manopola , serve per lo sblocco/blocco manuale del trim . :


re: Trim Johnson 90 Cv - J90TL del 91

Guarda che quello non serve per sbloccare il trim ma è il tappo per il rifornimento e livello olio idraulico.Per quanto riguarda i fili anche se il motore è abassato non c'entra niente in quanto il connettore dei fili è all'interno della calandra .
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 14/18
Brick wall Scusa non avevo visto che avevi risolto Embarassed
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
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c.palumbo (autore)
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- 15/18
gommo 70 ha scritto:
Brick wall Scusa non avevo visto che avevi risolto Embarassed


Di fatti non mi spiegavo la tua risposta.
Adesso però rimane il problema del contagiri, dovrebbero essere compatibili ma in realtà non è così.

Grazie
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 16/18
Per caso ha dei piccoli selettori sul retro?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
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c.palumbo (autore)
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- 17/18
gommo 70 ha scritto:
Per caso ha dei piccoli selettori sul retro?


No ho una freccetta che serve per la taratura, ma l'ho provata in tutti i modi mo non ho ottenuto nulla.
non mi resta che andare alla Johnson e prenderlo originale, nella speranza che lo abbia bianco, perchè ho preso tutti gli strumenti con il bianco.
Contrammiraglio
coala
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- 18/18
gommo 70 ha scritto:
coala ha scritto:



Guarda se sul blocco del trim hai questa manopola , serve per lo sblocco/blocco manuale del trim ...................




Guarda che quello non serve per sbloccare il trim ma è il tappo per il rifornimento e livello olio idraulico.................


@ Gommo ho visto , ero convinto fosse lo sblocco , allora se ho ben capito dovrebbe essere questo :

re: Trim Johnson 90 Cv - J90TL del 91
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