Yamaha 2T 40yetol - problema alimentazione ??? mi potete dare qualche consiglio ??

Comune di 1° Classe
gringo (autore)
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Ciao a tutti ,

ho un problema con il mio Yamaha 2T 40yetol potete darmi qualche consiglio??
2 mesi fà il mio motore ha presentao il seguente problema:
dopo 5/10 minuti di navigazione andava all'improvviso su di giri a quel punto staccavo la manetta e ripartiva normalmente (lo facevo andare senza forzare per un pò) e durante la giornata il problema non si ripresentava.
dopo qualche uscita si è verificato un'ulteriore inconveniente, praticamente un giorno di colpo a tratti perdeva di potenza, andava a 1 o 2 cilindri, si spegneva e faceva fatica a riaccendersi, per fortuna son riuscito a rietrare in porto. A quel punto ho portato il motore dal meccanico per un controllo.
Mi hanno fatto un tagliando completo e hanno trovato acqua nel carburatore (mi hanno detto che il problema sicuramente era dovuto da quello) e mi hanno installato un filtro decantatore.

Il fatto è che già dalla prima uscita dopo il tagliando non tiene + il minimo sia a motore freddo che caldo , praticamente quando metto in folle dopo un pò si spegne (come se non arrivasse carburante).
L'altro giorno si è ripresentato il problema del su di giri dopo 5/10 minuti di navigazione.

Min stà venendo il sospetto che non possa essere qualche problema legato all'alimentazione carburante.
ho un serbatoio con sfiato sul tappo , io lo sfiato lo tengo sempre chiuso potrebbe essere un motivo ??? poi nel forum ho letto che qualche volta crea problemi l'attacco carburante del motore ...
la tubazione non ha strozzature, le fascette sembrano strette bene .
non saprei !!
potete darmi qualche dritta su cosa fare o eventualmente controllare??
Grazie in anticipo..
Sottotenente di Vascello
tonyo
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lo sfiato del serbatoio carburante lo devi tenere aperto altrimenti la pompa ac fa fatica ad aspirare il carburante dal serbatoio.comunque io una controllatina ai carburatori,e sopratutto
alla pompa ac gliè la darei..

ciaoooo..
Site Admin
VanBob
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- 3/5
Lo sfiato va sempre tenuto aperto altrimenti il serbatoio crea il vuoto e la benzina non viene pompata dal motore.
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Site Admin
VanBob
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- 4/5
Ops..... risposta doppia, scusate!
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Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 5/5
non problem Felice
Sailornet