Smontaggio e pulizia carburatori selva dorado 40/60xs [pag. 2]

Tenente di Vascello
fautosa
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- 11/13
sarei interessato, se puoi, fai qualche foto con dettaglio delle viti e dei pezzi che devi smontare per riuscire a togliere i carbuatori.
Ciao e grazie in anticipo
Fausto
2° Capo
s.vesci (autore)
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- 12/13
Rocky6 ha scritto:
s.vesci ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
Mi sa che è arrivata l'ora di pulire i carburatori. Penso che la settimana prox mi cimenterò in questa impresa. Qualcuno ha già fatto questo lavoro al selva dorado 40/60xs?

tks
/S


Un bel lavoretto impegnativo, ti dà problemi di minimo irregolare? Puoi dirmi quante ore hai di moto...il mio ha superato da poco le 350.


+ o - 260.

Comunque prima del carburatore voglio pulire il filtro del decantatore e fare un prova perchè al minimo regge e quando accelero affoga.

baruana se dovessi smontare il carburatore qual è la sequenza. Svito le viti vicino al collettore per cui si stacca il corpo carburatore con il gruppo filtro e poi procedo con lo smontaaggio del fitor aria? Quando scrivi: "svitando i giglè (viti) del minimo e del massimo - ricordandoti di segnarti con un calibro la profondità di avvitatura per non impazzirti durante il montaggio" vintendi che non vanno avvitati fin quando si fermano ma ad una profondità precisa?

tks
Silvio
Guardiamarina
baruana
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- 13/13
per smontare i carburatori devi - levare il coperchio filtro - staccare la leva che comanda il leveraggio laterale dei carburatori dalla leva o tirante dell'acceleratore ( la leva laterale ai carburatori o leveraggio laterale permette l'apertura contemporanea delle farfalle - est conveniente (dopo aver smontato i carburatori dalla testata motore) aprire con cura i coperchi dei carburatori (per pulire la vaschetta con galleggiante ) senza staccare l'asta di collegamento - se proprio la devi staccare controlla bene i punti di attacco e segnateli per il rimontaggio - i carburatori a seconda dei tipi anno 4 o se bulloni prigionieri che li collegano alla testata (li dovresti vedere subito dopo aver tolto il coperchio filtro) NB quando li riavviti ricordati di avvitarli a mano fino a quando non diventano duri e poi usare le chiavi (mai l'avvitatore) per non rovinare la filettatura della testata - si le viti del minimo e del massimo vanno avvitate fino alla profondità che ti sei segnata nello smontaggio - N.B. est buona accortezza cambiare le guarnizione della testa dei carburatori e quelle dell'attacco motore - in caso non dovessi trovarle se danneggiate usa un tubetto PIC per testate e sciacqua il gruppo carburatori dentro la vaschetta con la benzina evitando di smontare i coperchi delle vaschette - per la pulizia utilizza i fori dei giglé minimo e max dopo averli rimossi
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