Mercury F40 EFI orion [pag. 2]

Capitano di Vascello
yanez323
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- 11/30
byanonimo ha scritto:
, In ogni caso, se devi fare un tagliando in garanzia oppure rivenderlo, devi riportarlo alle sue origini, altrimenti ne sei il responsabile.bye

E spera sempre che non succeda niente, perchè in caso d'incidente serio ti periziano il motore e l'assicurazione si rivale su di te oltre ad altri guai se non hai la patente
Capitano di Fregata
woodoste
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- 12/30
LE centraline non vengono mai controllate.
E credo che questa modifica sia affidabile bisogna chiedere al sito quali sono le prove che loro hanno fatto. Però io credo che non ci sia nessun problema premetto che sono stato uno dei primi ad aver messo la centralina turmax.
Tutti a dirmi ma qui ma li non è afffidale , stai attento! Eppure io ci ho fatto 390 ore con quella centralina, anzi e pesso dire che adesso avrà raggiunto le 600 col nuovo propirtario senza il minimo problema.
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso (autore)
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- 13/30
Tenere sempre una centralina originale di scorta per sicurezza sarebbe conveniente, basta poi imparare a montarla e smontarla, questo dovrei farmelo insegnare
Più che altro la mia apprensione era per il fatto che magari con 75 cv sforzasse troppo l'albero motore o non sò quale altra parte
Voi dite che anche per un semplice tagliando ci sarebbe da sostituire la centralina???
Poi corregetemi se sbaglio, ma sia che io monti una centralina originale da 60, sia che ne monti una rimappata sono fuorilegge comunque, no??? Allora poco cambia poichè nel malaugurato caso di sinistro con danni a persone (corna facendo), il mio grado di colpevolezza nella faccenda rimarrebbe invariato.
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso (autore)
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- 14/30
Gli avevo mandato questa mail lunedì ma ancora non mi ha risposto... adesso lunedì che viene gli ritelefono con tutti i punti alla mano così non mi scordo niente Twisted Evil

    Salve ci eravamo sentiti lunedì scorso riguardo la rimappatura della centralina di un mercury F40 EFI orion
    Le volevo chiedere ulteriori dettagli

    Lei mi aveva detto che per la modifica era necessario un sopraluogo con prova a mare poichè il lavoro viene svolto in base al tipo di imbarcazione.
    Ora questa rimappatura è eseguita in base a modelli predefiniti o andando per così dire per "tentativi"?

    Poichè come mi aveva confermato anche lei, non variando con la modifica il numero di giri motore e dovendo essere il motore montato su un joker boat 470 (quindi un battello proporzionato al motore con una potenza massima applicabile di 55 kw-75 cv), per ottenere dei vantaggi in fatto di velocità bisognerebbe sostituire l'elica e quindi avere a disposizione anche vari passi di elica da poter provare, che avrebbe lei o dovrei mettere a disposizione io?

    La modifica in questione mi può confermare non porterebbe a compromettere l'affidabilità del motore stesso o ad una maggiore usura nel corso del tempo, magari comportando uno sforzo eccessivo di qualche componente (come l'albero motore per esempio)?

    Inoltre vi è una qualche garanzia sul lavoro?

    Per quanto riguarda la faccenda della garanzia mercury in caso di qualche guasto si andrebbe incontro a complicazioni o sarebbe necessario solo sostituire la centralina con una originale prima di mandarlo in assistenza?
    Mentre dal punto di vista dell'assicurazione rispetto all'utilizzo di una centralina originale da 60 (ma comunque sotto calandra da 40) cambierebbe qualcosa?

    Infine essendo il motore in questione nuovo sarebbe preferibile eseguire la rimappatura a rodaggio fatto?

    Grazie dell'attenzione

    Cordiali Saluti
    Antonio
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso (autore)
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- 15/30
Mi ha detto che non il motore può reggere la modifica benissimo senza che influisca in alcun modo sulla durata nel tempo del fuoribordo stesso
Adesso poi il suo lavoro è questo quindi non è che mi aspettavo mi dicesse altro... comunque

Adesso vedremo perchè bisogna vedere se trova il tempo e passa da quelle parti perchè altrimenti non verrebbe apposta, che poi contando che dovrebbe venire da Bergamo fino a Ravenna senza altre spese a parte il viaggio per 600 euro a me sembra più che conveniente, poi beato lui se guadagna così tanto che non ne ha bisogno...

Per la batteria quale mi consigliereste contando come consumi le luci di via, l'eco e forse qualcosa ogni tanto alla presa da 12 volt???
Capitano di Corvetta
brio
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- 16/30
lupo! Speak to the hand aspetta a mettere il motore nuovo e.........a super taroccarlo!................ecco il mio consiglio:
ti ci fai montare un 40 cv usato da spendere una cifra ragionevole che puoi sempre riprendere, ci fai quest' estate..................poi durante l'inverno prendi la patente e l'anno prossimo ci monti direttamente il nuovo yamaha 70 cv............eheh? hai visto che soluzioncina! Wink
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso (autore)
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- 17/30
brio ha scritto:
lupo! Speak to the hand aspetta a mettere il motore nuovo e.........a super taroccarlo!................ecco il mio consiglio:
ti ci fai montare un 40 cv usato da spendere una cifra ragionevole che puoi sempre riprendere, ci fai quest' estate..................poi durante l'inverno prendi la patente e l'anno prossimo ci monti direttamente il nuovo yamaha 70 cv............eheh? hai visto che soluzioncina! Wink


Si però quanto mi viene a costare in più???
Capitano di Corvetta
brio
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- 18/30
Lupogiallorosso ha scritto:
brio ha scritto:
lupo! Speak to the hand aspetta a mettere il motore nuovo e.........a super taroccarlo!................ecco il mio consiglio:
ti ci fai montare un 40 cv usato da spendere una cifra ragionevole che puoi sempre riprendere, ci fai quest' estate..................poi durante l'inverno prendi la patente e l'anno prossimo ci monti direttamente il nuovo yamaha 70 cv............eheh? hai visto che soluzioncina! Wink


Si però quanto mi viene a costare in più???


credo non oltre i 2000...............ma avresti un'accoppiata perfetta ed oltretutto in regola!
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso (autore)
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- 19/30
Allora forse meglio l'evinrude e-tec da 75 cv in caso, che dopo lo yamaha 2t aveva montato il precedente proprietario...
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso (autore)
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- 20/30
Comunque alla fine forse mi conviene prendere il mercury nuovo che lo posso pagare a rate a interesse 0
Invece già se lo vado a comprare usato mi tocca pagarlo in contanti... Confused
Sailornet