Posizionamento motore - Voi lo alzereste di un foro? (foto nuove) alzato e provato........provata elica diametro + piccolo....
Bob1968 (autore)
- 1/65
- Ultima modifica di Bob1968 il 12/06/10 17:08, modificato 3 volte in totale
Posto le foto del posizionamento del mio motore rispetto alla carena, alzarlo di un foro potrebbe migliorare le prestazioni?
Cosa ne dite?
Cosa ne dite?
byanonimo
- 2/65
io lo porterei a filo della carena, a occhio sei circa 2 cm piu basso. Prova a spostarlo in alto, di un foro sullo specchio di poppa, mi sembra che hai questa possibilita, senza forare giusto ?
Anche se sei leggermente piu alto di 1 cm.. non ci sono problemi...
bye
Anche se sei leggermente piu alto di 1 cm.. non ci sono problemi...
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JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
alberto_67
- 3/65
con trim tutto negativo ti crea deglli spruzzi alti(normalmaente chiamati baffi)? se non li crea dovrebbe essere giusto altrimenti lo dovresti alzare di un foro...
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Sardomar
- 4/65
Per quello che so io la piastra antiventilazione deve essere a filo della linea di chiglia.
A me sembra che sei più alto e quindi dovresti abbassarlo o, tuttalpiù, lasciarlo com'è se in navigazione l'elica - a trim neutro . non presenta fenomeni di ventilazione.
A me sembra che sei più alto e quindi dovresti abbassarlo o, tuttalpiù, lasciarlo com'è se in navigazione l'elica - a trim neutro . non presenta fenomeni di ventilazione.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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Soraya
- 5/65
Per me sei perfetto ! Se lo alzi e lo metti a filo guadagnerai qualcosa in velocità e in leggerezza di sterzo.. adesso va molto di moda metterlo a filo, ai miei tempi si metteva leggermente sotto fino a 2,5 cm eri tranquillo.
brava22wa
- 6/65
A me sembra sia piu' basso, lo deve alzare di un buco.
Soraya
- 7/65
brava22wa ha scritto:A me sembra sia piu' basso, lo deve alzare di un buco.
Stavamo parlando, se non ho capito male, del parallelismo della pinna cavitazionale con il filo della carena. Non dell'angolatura della pinna sullo specchio; per quello riguarda quest'ultima sono daccordo con te.
byanonimo
- 8/65
- Ultima modifica di byanonimo il 03/05/10 09:24, modificato 2 volte in totale
Bella sta cosa, uno dice che e troppo basso, uno troppo alto
Be fa una cosa, la regola dice che dovresti essere a filo della carena.... percio devi fare in modo che la pinna segnata in nero, sia parallela alla carena (linea Rossa).. da quello che io posso vedere per me sei basso.. Comunque se non devi forare nulla.. prova a spostarlo di un buco per alzarlo. Se dopo averlo fatto risulta anche un 1 cm piu alto nessun problema, ma credo che ci sei dentro .... per il discorso di guadagnare in prestazioni e tutto da provare in base all'elica pesi ecc.ecc.. nel mio caso il motore e circa 2 cm sopra la linea della carena, non fa baffi e non gavita facendo virate strette.
Be fa una cosa, la regola dice che dovresti essere a filo della carena.... percio devi fare in modo che la pinna segnata in nero, sia parallela alla carena (linea Rossa).. da quello che io posso vedere per me sei basso.. Comunque se non devi forare nulla.. prova a spostarlo di un buco per alzarlo. Se dopo averlo fatto risulta anche un 1 cm piu alto nessun problema, ma credo che ci sei dentro .... per il discorso di guadagnare in prestazioni e tutto da provare in base all'elica pesi ecc.ecc.. nel mio caso il motore e circa 2 cm sopra la linea della carena, non fa baffi e non gavita facendo virate strette.
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tyrrenus
- 9/65
no, non lo alzerei. L'elica è meglio che sia in acque non turbolente ed in teoria la piastra antiventilazione va posizionata a filo con con la carena o poco piu sotto.
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
gosbma
- 10/65
tyrrenus ha scritto:no, non lo alzerei. L'elica è meglio che sia in acque non turbolente ed in teoria la piastra antiventilazione va posizionata a filo con con la carena o poco piu sotto.
Infatti in questo caso è evidente che sia più bassa, poi uno può decidere di lasciarla così sapendo però che aumenterà i consumi e ridurrà la velocità massima ....
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