Antivegetativa: superate le 24 ore

Tenente di Vascello
picinello (autore)
Mi piace
- 1/4
Ragazzi ho dato la seconda e ultima mano di antivegetativa a matrice dura e oggi trascorse le ventiquattro ore dovevo rimettere la barca in acqua. Per problemi portuali ho dovuto rimandare domani a tarda mattinata.. Con questo tempo aggiuntivo arrivo a 48 ore di attesa dall'ultima mano.. Ciò comporterà un cattivo lavoro della vernice in acqua o non crea problemi un ritardo di messa in acqua di ulteriori 24 ore?
Capitano di Corvetta
moscerino
Mi piace
- 2/4
se leggi bene sul barattolo noterai che il tempo massimo di varo è due mesi.io ho messo l'antivegetativa per scafi oltre 35 nodi quindi a matrice dura e l'ho varato dopo un mese e ti assicuro che lavora benissimo.
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 3/4
Vai tranquillo, e poi come fai a sentire il cattivo odore in acqua.
Visto che sei cosi' attento, Ti consiglio quando poggerai le braghe della gru a contatto della carena, metti tra le braghe e la carena stessa dei pezzi di cartone così non rischierai di scorticare l'antivegetativa che sarebbe venuta a contatto delle braghe, non so se sono stato chiaro. Surprised
Tenente di Vascello
picinello (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie ragazzi mi avete risollevato.. ho fatto un duro lavoro quest'anno per rimettere primer e antivegetativa e non volevo aver vanificato il tutto.. comunque la barca la varo allo scivolo e non con le braghe, avete qualche altro suggerimento a proposito?
Sailornet