Trim evinrude 737 [pag. 4]
gioalepic
- 31/38
Ciao scusa se ti chiedo altre informazioni, ma internamente non sono state fatte altre modifiche o basta fare il foro inferiore o altro? ti ringrazio anticipatamente
cristian parpagiola (autore)
- 32/38
no all'interno il pompante e la carcassa sono rimasti tali e quali all'originale,ho solo ricavato il foro sotto x la mandata dell'olio
davide74
- 33/38
Ciao e OTTIMO LAVORO!!!
il tutto e' molto chiaro ma ho solo un dubbio: potresti spiagarmi meglio il fatto dei due paraoli? eventualmento con un disegno di dove si trovano e come procedere per la modifica che hai fatto....te ne sarei grato.
In questi giorni, impegni permettendo, comincio con la modifica al mio trim che ormai è andato
Grazie
il tutto e' molto chiaro ma ho solo un dubbio: potresti spiagarmi meglio il fatto dei due paraoli? eventualmento con un disegno di dove si trovano e come procedere per la modifica che hai fatto....te ne sarei grato.
In questi giorni, impegni permettendo, comincio con la modifica al mio trim che ormai è andato
Grazie
cristian parpagiola (autore)
- 34/38
ciao,allora per farti un disegno non mi e' possibile adesso,comunque e' molto semplice:nel pistone idraulico il tappo superiore quello fatto a cupola si svita,una volta aperto togli tutto il pompante dal cilindro,vedrai che all'estremita' inferiore ce un dado,lo sviti togli il pompante e il coperchio a cupola.all'interno del tappo vedrai che ci sono due anelli in gomma di cui uno e' dentro una cava mentre l'altro e'sopra il coperchio
Driver143dt
- 35/38
Ciao Cristian ho effettuato sul mio motore un lavoro molto simile al tuo ma ho un problema di tenuta sulla guarnizione del pistone per aprirlo lo hai smontato dalla zampa del motore?ma sopratutto prima ho letto che hai aggiunto delle guarnizioni ad alta pressione, cosa intendi?sono semplici o-ring apposite per circuiti d'olio?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
beluga640
- 36/38
Rispolvero questo vecchio topic per sapere se fosse possibile avere lo schema del collegamento elettrico della pompa idraulica che azioni il pistone del trim.
Sono venuto in possesso da poco di un gommone motorizzato con un evinrude 737, il precedente proprietario aveva montato un pistone con pompa idraulica esterna, poiché il trim originale si é rotto.
Ora la pompa si é guastata ed é stata smontata. Ho provato a guardare su noti siti di vendita di oggetti usati, e si trovano a prezzi accessibili, pompe idrauliche.
Il problema che non saprei come fare i collegamenti elettrici, ho visto che dalle pompe in vendita escono tre fili (solitamente verde nero e blu), ma non so poi lo schema di collegamento.
Se qualcuno mi potesse aiutare con queste informazioni....
Grazie a tutti, buon weekend.
Sono venuto in possesso da poco di un gommone motorizzato con un evinrude 737, il precedente proprietario aveva montato un pistone con pompa idraulica esterna, poiché il trim originale si é rotto.
Ora la pompa si é guastata ed é stata smontata. Ho provato a guardare su noti siti di vendita di oggetti usati, e si trovano a prezzi accessibili, pompe idrauliche.
Il problema che non saprei come fare i collegamenti elettrici, ho visto che dalle pompe in vendita escono tre fili (solitamente verde nero e blu), ma non so poi lo schema di collegamento.
Se qualcuno mi potesse aiutare con queste informazioni....
Grazie a tutti, buon weekend.
Beluga640
Dada77
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A occhio direi:
Nero negativo
Blu positivo sale/scende
Verde positivo sale/scende
Nero negativo
Blu positivo sale/scende
Verde positivo sale/scende
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
coaster650
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NERO Negativo 12V sempre presente
BLU positivo 12V (quando azionato la pompa deve fare salire il pistone)
VERDE positivo 12V (quando azionato la pompa fa scendere il pistone)
BLU positivo 12V (quando azionato la pompa deve fare salire il pistone)
VERDE positivo 12V (quando azionato la pompa fa scendere il pistone)
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