Cicalino suona anche a motore spento. [pag. 2]

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VanBob
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- 11/31
Non conosco lo schema elettrico di quel motore ma potrebbe anche essere un qualsiasi sensore in corto (pressione acqua, temperatura, etc).
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Comune di 1° Classe
paki76 (autore)
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- 12/31
Ragazzi lo fa a motore spento quando giro il quadro....
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VanBob
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- 13/31
Allora quello che ho appena detto non vale.
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Contrammiraglio
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- 14/31
paki76 ha scritto:
Ragazzi lo fa a motore spento quando giro il quadro....


Grazie per il "ragazzi" , magari !
Procedi pure come hai detto.
1 - Niente sensore trim
2 - Niente beep all'attacco batteria
3 - Probabile corto al galleggiante.
4 - sensore temperature in corto (è possibile anche a motore spento, ma on quadro acceso)

Confused
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 15/31
non sapendo che tipo di mercury sia ho cercato il manuale di un 40 cv 2 tempi avv. elettrico

"CARATTERISTICHE E COMANDI
ogb39f
SISTEMA D’ALLARME - MODELLI AD AVVIAMENTO
ELETTRICO
1 Il sistema di allarme del fuoribordo comprende un allarme acustico all’interno
dell’imbarcazione. L’allarme acustico può essere collocato all’interno del
telecomando (a) o sotto il cruscotto e collegato all’interruttore di accensione
a chiave (b). Nei modelli dotati di maniglia della barra, L’allarme acustico è
situato sul pannello dell’interruttore a chiave a distanza (c).
L’allarme acustico emette un segnale acustico continuo allo scopo di avvertire
l’utente in merito a due possibili problemi: surriscaldamento del motore, OPPURE
basso livello d’olio nel serbatoio ad iniezione d’olio. Vedere le spiegazioni “2” e
“3” qui di seguito.
2 Surriscaldamento del motore. Se il motore si surriscalda, la tromba di
allarme entra in funzione. Ridurre immediatamente la velocità di crociera al
minimo, innestare il fuoribordo in folle e controllare che dal foro indicatore della
pompa dell’acqua fuoriesca un flusso d’acqua continuo (d).
Se dal foro indicatore della pompa dell’acqua non fuoriesce acqua (d), oppure se
il flusso è intermittente, spegnere il motore e controllare il punto di ingresso
dell’acqua per verificare che non vi siano ostruzioni. Se non ve ne sono, ciò
potrebbe indicare che la pompa dell’acqua non funziona bene o che il sistema di
raffreddamento è ostruito. Far controllare il fuoribordo dal proprio concessionario
poiché facendo funzionare il motore surriscaldato lo si potrebbe danneggiare.
Fare riferimento alla nota seguente."

Dal manuale pare che gli allarmi siano solo due uno per basso livello d'olio, l'altro per surriscaldamento, quindi va da sè che sono i due circuito da controllare Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 16/31
Sto per dire una cosa del tipo "cerca il cappello sulla testa se non lo trovi..." Wink

Prendo spunto dal mio ex f.b. Suzuki per ipotizzare l'impossibile.

Il Suzuki quando giri la chiave e prima della messa in moto fa partire un assordante BIIIIIIPPPPPPP !!!!!!!
Questo serve ad avvertire chiunque si trovi in prossimità del motore di allontanarsi o di porre particolare attenzione, visto che sta per avviarsi.

Il BIIIIIIPPPPPPPPP di cui sopra è realmente allarmante, ma non è sintomo di anomalia.

Non è che il Mercury fa lo stesso ?
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
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VanBob
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- 17/31
Mi fai venire in mente una cosa:
anche il mio suona se giri la chiave e per caso non è in folle.
Sicuramente il suo è in folle ma potrebbe essersi bloccato lo switch che rileva la posizione del cambio all'interno della scatola comandi. Wink
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Contrammiraglio
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- 18/31
VanBob ha scritto:
Mi fai venire in mente una cosa:
anche il mio suona se giri la chiave e per caso non è in folle.
Sicuramente il suo è in folle ma potrebbe essersi bloccato lo switch che rileva la posizione del cambio all'interno della scatola comandi. Wink


@ Mauro Perdona, ma l'abbiamo detto che il Mercury fa lo stesso ma è normale e the Doctor precisa
che dal manuale pare che gli allarmi siano solo due uno per basso livello d'olio (o faslo contatto sul galleggiante) e l'altro per surriscaldamento (sensore temperatura), quindi va da sè che sono i due circuito da controllare.
Se poi la causa è il folle beh non ho commenti.
Confused
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Utente allontanato
Dolcenera
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- 19/31
VanBob ha scritto:
Mi fai venire in mente una cosa:
anche il mio suona se giri la chiave e per caso non è in folle.
Sicuramente il suo è in folle ma potrebbe essersi bloccato lo switch che rileva la posizione del cambio all'interno della scatola comandi. Wink

.
Ad un mio amico il "vecchio " Honda 8 cv ha dato parecchi problemi proprio a causa dello switch del folle ( ovviamente sul motore e non sulla scatola comandi).

Dato che è a contatto elettrico e non meccanico, semplicemente il motore ... non si avviava.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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VanBob
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- 20/31
Mi pare di ricordare, ma a sto punto non ci giurerei, che il mio switch sia all'interno della scatola comandi.
Però non la riaprirò ancora una volta, lo scorso anno mi fece impazzire sulla spiaggia. Smile
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