Suzuki df 140 vibrazioni e problemi vari [pag. 3]

Capitano di Fregata
sialansa
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- 21/30
https://store.brownspoint.com/df115/fig009-115-0107.asp

Questo è lo spaccato del Fuel Vapor Separator, la vite N° 7 è quella che serve per spurgarlo (forse).
E' un'operazione che non ho mai fatto.
Ciao Ale
Guardiamarina
biko
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- 22/30
Ho fatto lo spurgo in una bottiglietta ed ho trovato un bel po di residui tipo polvere nera....secondo voi è sufficente questo spurgo o dovrei smontarlo completamente per pulire il filtro?Ho visto che per smontarlo non è cosa semplicissima mi sà di dover smontare collettori di scarico il supporto degli ignettori....insomma se fossi così mi sà che mi conviene portarlo di nuovo dal meccanico....se invece può bastere lo spurco..beh in 15 minuti l'ho fatto.......domani semmai lo provo in mare e vo farò sapere..... Wink
Ammiraglio di divisione
racing
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- 23/30
i collettori sono di aspirazione, se hai trovato polvere nera c'è qualcosa che non và, calcola che li dentro c'è la pompa per l'alta pressione degli iniettori (abbastanza delicata )e prima dovresti avere il filtro benzina ...... una pulita è d'obbligo e un check approfondito anche all'impianto e al serbatoio ....perche se il problema si è ripresentato qualcosa che "inquina" il circuito c'è ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Guardiamarina
biko
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- 24/30
Pulitura sul 3° e 4° iniettore e il motore è tornato un missilino....
Comune di 1° Classe
Sulthan
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- 25/30
Giannimanó perdonami,ti posso chiedere come sei riuscito a risolvere il problema.In pratica io ho la stessa barca e lo stesso motore con gli stessi difetti Laughing
Sottotenente di Vascello
Giannimanò (autore)
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- 26/30
Ciao, il problema è stato risolto una volta e per tutte cambiando gli iniettori, ma prima feci una pulizia generale partendo dal serbatoio, per eliminare tutti i residui d'acqua, quel motore ormai non lo possiedo più e nemmeno la barca, ora sono passato al 21.50 w.a. con verado 150 e posso dirti tutta un altra storia.
In bocca al lupo
Nautica
Comune di 1° Classe
Sulthan
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- 27/30
Grazie tante Wink
Comune di 1° Classe
Sulthan
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- 28/30
Giannimanó ti ricordi per caso a quale foro tenevi montato il suzuki?ti chiedo questo perchè il mio è montato a l'ultimo foro e non vorrei fosse troppo basso per quel tipo di carena.
Sottotenente di Vascello
Giannimanò (autore)
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- 29/30
No mi spiace.
Nautica
Sottotenente di Vascello
CheccoSR
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- 30/30
ciao ragazzi, ho un problema analogo (vibrazioni al minimo) su un mio suzuki df 115.

praticamente a minimo sembra vibrare di più...
e certe volte, portando la leva su neutral, il motore si spegne e fatica a ripartire.

non sempre avviene questo... diciamo che lo fa più spesso a caldo.


ho già provato a cambiare le quattro candele e a smontare il filtro a bassa pressione (nel mio caso era celestino: https://www.brownspoint.com/store/pc/Fuel-Filter-22p50789.htm#details) ma non riesco a capire se c'è modo di capire se è pulito o meno....

cos'altro posso provare a fare?

forse è il caso di smontare anche il vapor separator? solo che dovrei far uscire la barca....


se fosse stata acqua nella benzina non avrebbe dovuto darmi problemi anche l'altro motore?
Sailornet