Consigli su selva maidera [pag. 6]

Sottotenente di Vascello
anami
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si bisogna fargli un po di coccole ogni tanto ma risolto il problema del miscelatore e del rinvio delle marce è ok, resta solo il classico rimessaggio e via, una buona pulizia non fà mai male naturalmente.
La scorsa settimana ho verniciato gambo e piede perchè c'erano parti di metallo esposti e stavano " fiorendo" per cui ho dato una bella grattatina con carta 220, una sccurata sgrassato e ho coperto tutte le parti che non volevo verniciare o sporcare poi ho dato un fondo bi componente, una mano mooolto pesante, poi il colore.
Premetto che non ho mai verniciato a spruzzo!!! qualche colata è segno di elevato valore artistico!!!
Un lavoro splendido.
Domani le foto!!!!
Sottotenente di Vascello
anami
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- 52/66
ecco il risultato del mio lavoro. Tenta pazienza e voglia di fare.
selva

Ho anche alzato più che potevo il motore e allego la foto per vedere la posizione della pinna del motore che adesso è 4/5 cm sopra la linea della chiglia.
selva

Adesso dovrei fare dei ritocchi all'anti vegetativa ma ho tanta voglia di rimandare al mese prossimo.
Ho messo due anni fà l'antivegetativa della Veneziani la Even Extreme che è molto dura e ancora adesso è ok, credo solo che quest'anno avrò problemi perchè i principi attivi di quella vernice penso siano esauriti ma vorrei rifare il tutto il prossimo anno per cui anche se si attaccano un po di alghe e denti di cane non importa tanto dovrò carteggiare tutta la chiglia per poi rifarla.
DEblasio tienici informati sugli sviluppi dei tuoi lavori.
Ciaoooooooo
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 53/66
grazie per la risposta. purtroppo sono sudista, di s.maria c.v. per la precisione. approfitto per chiedere una cosa. ho erroneamente svitato la vite sbagliata al piede per far defluire l' olio. ( ho smontato quella dal lato opposto) . ora non riesco ad avvitarla del tutto . entra nella sede il leveraggio delle marce, ma non si avvita tutta . devo forzarla o lasciarla così perchè non ricordo prima come era . grazie e ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Sottotenente di Vascello
anami
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- 54/66
hai svitato il perno del bilancere. Hai lo spaccato del pide e del cambio?
Dallo spaccato vedi bene che il bilancere che è la leva che inserisce le marce è sostenuto proprio dalla vite che hai smontato.
Credo che devi andare per tentativi spostando l'asta del cambio fino a trovare la giusta posizione per infilare il bilancere e a quel punto potrai avvitare come si deve la vite. Io non ho mai smontato il cambio per cui non so dirti se è sufficiente fare quella operazione o se devi aprire tutto, Toaldoeta sicuramente saprà dirti di più comunque tieni presente che sono operazioni abbastanza semplici a patto di avere gli atrezzi giusti.
Se non hai lo spaccato del motore scrivimi: che te lo mando
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 55/66
confermo è sufficente centrare il perno sul bilancino devi giocare un pò con la leva sell'invertitore finchè non centri la posizione sempre che il bilancino non si sia spostato ma comunque devi riuscirci senza smontare tutto.
il bilancino è il 29 il perno il 42.

re: Consigli su selva maidera
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 56/66
grazie, ho lo spaccato del motore. il leveraggio delle marce riesco a farlo entrare nel bullone. solo che non si avvita completamente. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Vascello
toaldoeta
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deblasio1 ha scritto:
grazie, ho lo spaccato del motore. il leveraggio delle marce riesco a farlo entrare nel bullone. solo che non si avvita completamente. ciao


probabilmente non è centrato, se sforza non insistere e controlla che la leva dell'invertitore non sforzi sul bilancino, non ricordo che ci siano rondelle che possano impedire al perno di avvitarsi.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
anami
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- 58/66
una volta infilato il perno nel bilancino muovi nuovamente il selettore delle marce e intanto inizi a puntare il filetto del perno.
Quanti giri riesce a fare il perno quando lo avviti?
Se sono pochi è probabile che non prenda bene il filetto mentre se sono alcuni probabilmente c'è uno scalino sul perno che deve infilarsi nel selettore e finchè non riesce a passare quel punto non si avvita.
Non forzare ma insisti con tanta pazienza e delicatezza.
non dimenticare di mettere la guarnizione perno bilancere.
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 59/66
riesco a far entrare il perno e il bilanciere in quanto si avvita per circa 2/3. penso che non entri in un' altra sede. il selettore è inserito in quanto ingranano perfettamente le marce e va in folle. forse non entra nel foro delbasamento del piede e quindi non si stringe fino in fondo. o che non si debba avvitare completamente ? non so, ciao e grazie di nuovo.
FRANCESCO DE BLASIO
Sottotenente di Vascello
anami
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ti conviene aprire il cambio e vai sul sicuro.
Io non l'ho fatto ma toaldoeta potrà sicuramente guidarti e da quanto ho capito serve solo una chiave da...16? per allentare un bullone dopo di che tutto è abbastanza semplice.
Se hai smontato il motore dal gambo ti sarà facile aprire il piede.
scatta delle foto di ogni fase perchè dovrò fare, forse, lo stesso lavoro il prossimo anno.
Sailornet