Problema carburazione mercury 40 elpt-2000 4 tempi 935cm [pag. 3]

Sottocapo
tex123 (autore)
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- 21/33
grazie anticipatamente per il pdf
Sottocapo
tex123 (autore)
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- 22/33
qualcuno sa dirmi il motivo della mancanza del 1° fermo e allineamento?
vedi foto
grazie
Capitano di Vascello
roy151
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- 23/33
Ciao..Ti hanno gia' spiegato tutto cio' che dovrai fare...E' essenziale pero' che tu non apra i carburatori senza essere in possesso( o almeno dovra' esserne in possesso il fornitore da cui ti servirai) delle varie guarnizioni e Oring...Quelle viti sui carburatori hanno in testa degli oring. che con il tempo tendono a spaccarsi se vengono tolti..come per gli iniettori ( o Giglet...non so se si srive esattamente cosi'...Pardon..)..hanno nelle sedi delle guarnizioni, che spesso si rompono quando vengono tolte...Gli iniettori o Giglet..concedetemi...hanno dei passaggi di benzina che a volte si otturano per diversi motivi..(incrostazioni). questo fa' si( come mi e' sembrato di capire dalla tua spiegazione) che ai bassi regimi il motore tossisca..Se tieni accelerato, il problema dovrebbe quasi essere inesistente, mentre appena diminuisci il numero di giri. il motore ritorna a tossire..Se il problema fosse questo e quasi sicuramente lo e'. non toccare nient'altro se non i filtri...(per adesso lascia stare schede e via dicendo)...Una volta rimontati i carburatori(ovviamente benza nuova filtri a posto) vedrai che sara' tutto a posto..In ogni caso...la massima pulizia dove aprirai i carburatori. non ci deve finire niente dentro..Tienici aggiornati
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sottocapo
tex123 (autore)
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- 24/33
AGIORNAMENTO AD OGGI

con molta pazienza ieri pomeriggio ho aperto le viti della vaschetta dei carbutatori e fatto passare benzina pompando per cercare di pulire qualcosa, messo in moto e problema non risolto.
Con la mia pazienza mi sono avviato verso il meccanico che puntualmente non c'era ma un suo collega sentendo il problema ha preso la pompetta delle benzina che si trova dopo il serbatoio e mi ha fatto sentire che non "era dura" allora ha pompato abbastanza benziana e mi ha detto di ritornare per la pulizia dei carburatori.
fatto sta che da quel momento non ha più dato disturbo.
Ho fatto anche un bel giretto, nulla del disturbo
può esser un caso o forse il probelma era la poca benzina nel motore??
Sottocapo
tex123 (autore)
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- 25/33
qualche suggerimento in merito
Sottocapo
tex123 (autore)
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- 26/33
NUOVI AGGIRNAMENTI SULLA VICENDA.....
Ho portato il motore da un meccanico concessionario MERCURY (e non da uno qualsiasi), mi ha allineato i carburatori con uno strumento, pagato il lavoro (ABBASTANZA) ma dopo 2 gg stesso problema, riportato dallo stesso meccanico che questa volta ha smontato i carburatori e mi ha fatto vedere quanto erano sporchi (effettivamente c'era abbastanza sporco). pagaro un'altra volta (questa volta MOLTO abbastanza). dopo 2 gg si ripresenta il problema, molto meno di prima ma il problema rimane!
Molto seccato e con il portafoglio più leggero RIPOSTATA un'altra volta dallo stesso meccanico.
Mi ha detto che probabilmente c'e altro sporco, nei tubi, nel serbatoio (pulito ad inizio stagione) e che deve "controllare".
dopo 3 gg mi chiama e mi ha detto che ha pulito tutto il possibile ma il problema ritorna, mi ha detto che le candele sono pulite ma nella testa sono "opache" (????) mi ha detto che probabilmente è la guarnizione di testa da sostituire in quanto portebbe far passare acqua
Sono molto amareggiato e non voglio nemmeno pensare al costo!!!
che faccio mi sembra che il meccanico vada troppo per tentativi anche se concessionario MERCURY
Sottocapo
tex123 (autore)
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- 27/33
nessuno mi da un consiglio???
Sottocapo
vicapoto
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- 28/33
ciao... forse è passato troppo tempo, ma alla fine hai risolto il problema?
2° Capo
lilloc1
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- 29/33
ciao,visto che sto per andare a vedere un motore come il tuo e il proprietario mi ha detto che ha solo da fare la carburazione,vorrei sapere come hai risolto il problema?non vorrei comprare un motore con la varburazione da fare e poi scoprire che devo fare la testata.ciao e grazie
gianluca
2° Capo
lilloc1
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- 30/33
ciao,visto che sto per andare a vedere un motore come il tuo e il proprietario mi ha detto che ha solo da fare la carburazione,vorrei sapere come hai risolto il problema?non vorrei comprare un motore con la varburazione da fare e poi scoprire che devo fare la testata.ciao e grazie
gianluca
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