Saldare il piede motore [pag. 2]

Capitano di Corvetta
waluci (autore)
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- 11/19
spero di aver ricostruito la pinnetta nel modo giusto, a vedere altre foto assomiglia molto, mi ci sono scervellato per guidarlo nella ricostruzione
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Corvetta
moscerino
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- 12/19
come minimo gli devi offrire una cena.....

da me rifare una pinnetta nuova il saldatore si prende 100 euro!!!!a mio cognato nel mercury nuovo gli ha detto che per meno di quella cifra nemmeno si muoveva dall'officina!!!!
e mio cognato l'ha lasciata rotta.

credimi ti ha fatto un ottimo lavoro e l'hai pagato niente.
Dietro una vacca che ride c'è sempre un toro che spinge........
Capitano di Corvetta
waluci (autore)
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- 13/19
ecco avanzamento lavori di verniciatura, ora resta solo la speranza che mi raddrizzino l'albero originale altrimenti sarà dura....
ecco altre foto
re: Saldare il piede motore

re: Saldare il piede motore

re: Saldare il piede motore
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Ammiraglio di divisione
racing
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- 14/19
waluci ha scritto:
....... resta solo da lisciare e verniciare ma questo è il lato facile


non la prenders sotto gamba ... originariamente hanno uno una serie di più strati che lo rendono inattaccabile dalle correnti galvaniche ....

per il resto sostituisci anche i paraoli del piede , tutti sia quelli sotto la pompa dell'acqua sia quelli all'uscita dell albero dell'elica ....

per l'albero , io sono scettico, il raddrizzamento non sarà mai perfettamente dritto e comporterà delle vibrazioni a volte anche deleterie per le parti connesse .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 15/19
racing ha scritto:
waluci ha scritto:
....... resta solo da lisciare e verniciare ma questo è il lato facile


non la prenders sotto gamba ... originariamente hanno uno una serie di più strati che lo rendono inattaccabile dalle correnti galvaniche ....


Esatto ...dai retta a quello che dice Racing , procedi cosi' una mano, di ancorante per leghe , una mano di epissidico , due mani di

poliuretanico .....tutto a spruzzo ....e fai passare un giorno tra una mano e un'altra . Wink
Capitano di Corvetta
waluci (autore)
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- 16/19
provvederò a chiedere lumi al mio carrozziere che ha provveduto alla verniciatura, per l'albero l'ho portato ad una ditta specializzata che si occupa di riparazioni ad altissimo livello nonchè di costruzione ex novo di parti di cambi e differenziali, molto conosciuta in val di non, se loro dicono che l'albero è tornato dritto con le apparecchiature di cui sono dotati ci credo, ho fatto fare molti lavori anche per la mia azienda e calcola che abbiamo 748 mezzi pesanti, se dicono che l'albero è da rifare lo prendo nuovo perchè loro lo costruiscono per 350 euro mentre originale costa meno, anzi, devo vedere se lo hanno eventualmente anche su boats.net dove vedo prezzi notevolmente rispetto ai nostri rivenditori
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Corvetta
waluci (autore)
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- 17/19
ritirato oggi albero elica, messo su piano in vetro risulta preciso come da nuovo, per la modica cifra di 50 euro, non è andata male direi, il carrozziere mi ha confermato che si rimette mano alla verniciatura, mi sapete dire per favore il prodotto preciso che dovrei usare? tipo e magari fornitore se ne avete da consigliarmi, considerando anche che uso la barca nel lago e non in mare
anzi, se rimonto le parti del piede (ingranaggi) esattamente come li ho smontati bisogna rifare spessori o è sufficente stringere quanto basta la ghiera?
Thumb Up
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Corvetta
waluci (autore)
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- 18/19
nessuno mi può aiutare?
Confused
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Comune di 1° Classe
zuglia
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- 19/19
...un bel lavoro.
Sono di Rovereto e mi piacerebbe sapere dove poter far fare questo tipo di lavorazioni. Grazie
Sailornet