Top 700 ha il carica batteria? [pag. 2]

Sergente
GenValo
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- 11/23
Di conseguenza, se volessi collegare eventuali strumenti di bordo potrei fare ponte direttamente alla batteria interponendo un raddrizzatore (e magari un interruttore con fusibile)?
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teos1968
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- 12/23
Fusibile si
.... raddrizzatore no..

C è già come ti ho scritto
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sergente
GenValo
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- 13/23
Perfetto, grazie mille della tempestività Cool

Ho sbagliato a scrivere, volevo dire...sarebbe meglio mettere un regolatore al fine di evitare sbalzi agli strumenti?
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teos1968
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- 14/23
Se la tensione ai capi della batteria in navigazione non supera 14, 14,5 V direi di no.

Diversamente, come successo ad alcuni possessori di Top 700, la tensione dovesse salire oltre, 15,5 - 17 v, è consigliabile sostituire il raddrizzatore con un regolatore di uno scooter.

Con il tasto "cerca" trovi alcuni topic che spiegano come fare e cosa acquistare.
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Comune di 1° Classe
lucasbtt
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- 15/23
Ciao Teos1968, magari è passato troppo tempo, e non mi risponderai mai (magari lo farà qualcun'altro)

ma anche il mio motore (uguale a quello in foto) sembra avere solo il raddrizzatore, ed essendo un motore con accensione e trim elettrico, ed attualmente non sembra caricare la batteria, volevo chiederti se davi una mano (o i link di cui parli) per trasformare il raddrizzatore in regolatore
Comune di 1° Classe
lucasbtt
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- 17/23
Grazie gentilissimo, ho letto tutto, ho visto che molti usano quello della Kymco, che se non ho capito male arriva a 10 Ampere, ma ho visto usare quello della LOMBARDINI di regolatore, e arriva a 30 ampere. Quello kymco che arriva a 10, è sufficente, o è un po sottodimensionato?
Comune di 1° Classe
lucasbtt
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- 18/23
Mi sono risposto da solo, sia cercando le misurazioni di corrente fatte sul campo da qualcuno, (6A) . Sia perché il fusibile è da 10 Ampere, quindi va benissimo il regolatore della Kymco da 10A massimi.
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teos1968
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- 20/23
@lucasbtt

Tieni presente che la corrente massima erogata, sarà sempre e comunque quella dello statore.

Il componente che tu intendi sostituire, si limita a convertire la corrente alternata (erogata dallo statore del motore), in una corrente continua adatta per ricaricare la batteria, nonchè a regolarla in base allo stato di carica.
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