Consigno gommone spazioso

Sergente
spescadore (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve
sarei in procinto di cambiare il mio vecchio lomac 500in. Sono sempre stato soddisfatto del mio gommone, della dimensione e della sua navigabilità, pur non avendo una chiglia molto marina. Adesso cercherei un gommone più fresco come età, sembre da 5 metri circa, non più grande per problemi di spazio, ma lo vorrei quasi vuoto dentro, con più spazio calpestabile. Quindi innanzitutto lo vorrei con un gavone di prua più piccolo e poi con possibilità di personalizzarlo. Avete qualche idea? Che tipo di gommone farebbe a caso mio? Vi faccio un'altra domanda: cosa succede, secondo voi, se prendo un gommone, tipo marshall, completamente vuoto e gli monto una pilotina più avanzata del normale e lascio tutto libero dietro? solo con una poltroncina?
grazie
Capitano di Fregata
sacs - 475
Mi piace
- 2/4
Te lo volevo consigliare, ma vedo che ci sei arrivato da solo, marshall, credo sia quello che meglio si presti a queste operazioni, in quanto a modulabilità...
Qui nel forum troverai molti possessori di questo natante che ti potranno dare migliori risposte.
Questo battello, da quello che so, ha un'ottima carena, disegnata dal "luminare "Sig. Franco Donno ,che è una garanzia.
Per cio' che riguarda la posizione della pilotina, devo dire, che soprattutto all 'estero, ho visto gommoni da lavoro con la pilotina posizionata verso prua.
ciao.
p.s guarda quì https://www.gommonauti.it/ptopic38030_vendo_marshall_m90_modificato_annuncio.html
Sergente
spescadore (autore)
Mi piace
- 3/4
grazie per la risposta..
avevo in mente una cosa del genere, anche se questo è un gommone molto più grande. Cosa succede se porto avanti la pilotina ancora di più verso prua, in termini di navigabilità?
re: Consigno gommone spazioso
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 4/4
che prendi più botte pilotandolo
Sailornet