Problema magneti volano
manualex (autore)
- 1/11
Ciao a tutti avrei un problemino smontando il volano del mio selva moray per la sostituzione della cinghia mi sono accorto che un magnete è rotto ed è staccato dal volano si puo rincollare e con cosa?
Grazie alessandro
Grazie alessandro
eros
- 2/11
Se è a posto il collegamento cerca un collate "elastico" che resista alle alte temperature poi non penso serva altro.
Il normale cianoacrilato (attack ) se non erro non va bene in quanto resiste male alle temperature ed alla vibrazioni
ciao eros
Il normale cianoacrilato (attack ) se non erro non va bene in quanto resiste male alle temperature ed alla vibrazioni
ciao eros
manualex (autore)
- 3/11
Ok ma il collegamento di cosa?
Una curiosita' ma è normale che con marcia ingranata l'elica da ferma abbia un po di gioco a destra e sinistra sia in avanti che in retro?
Grazie
Una curiosita' ma è normale che con marcia ingranata l'elica da ferma abbia un po di gioco a destra e sinistra sia in avanti che in retro?
Grazie
isla
- 4/11
manualex ha scritto:Una curiosita' ma è normale che con marcia ingranata l'elica da ferma abbia un po di gioco a destra e sinistra sia in avanti che in retro?
Grazie
e' normale, posta qualche foto dei magneti
eros
- 5/11
i collegamenti a nulla , hai ragione i collegamenti sono dall' altra parte di cui adesso non mi ritorna in mente il nome.
ciao eros
ciao eros
coaster650
- 6/11
I collegamenti sono sullo statore...
per l'incollaggio del magnete del volano (che deve rispettare una precisissima posizione) puoi usare una colla epossidica a basso spessore.
Solo per informazione ti riporto un codice brp che serve appositamente a questo scopo: 0431929.... sono piccole bustine monodose.
Non è un lavoro difficile se ci metti un po' di pazienza e attenzione,
Buon lavoro!
per l'incollaggio del magnete del volano (che deve rispettare una precisissima posizione) puoi usare una colla epossidica a basso spessore.
Solo per informazione ti riporto un codice brp che serve appositamente a questo scopo: 0431929.... sono piccole bustine monodose.
Non è un lavoro difficile se ci metti un po' di pazienza e attenzione,
Buon lavoro!
manualex (autore)
- 7/11
Ok grazie mi procuro il materiale e ci provo
dani85
- 8/11
scusate...ma quando un magnete si rompe la parte dove si e rotta acquistano la stessa polarità quindi non vanno a respingersi?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Davide-ODB
- 9/11
Buongiorno, sono un tecnico progettista di magneti.
Quando i magneti si rompono, le due parti si auto dividono in due differenti magneti. Se i magneti rimangono vincolati, si ha solamente una leggera perdita di continuità di flusso in corrispondenza della rottura. Se invece il pezzo rotto si stacca, è necessario ri-incollarlo e ri-magnetizzare l'intero polo corrotto.
E' sempre consigliabile far valutare ad un azienda del settore il volano ( noi lo facciamo gratuitamente se dovesse servire ).
Quando i magneti si rompono, le due parti si auto dividono in due differenti magneti. Se i magneti rimangono vincolati, si ha solamente una leggera perdita di continuità di flusso in corrispondenza della rottura. Se invece il pezzo rotto si stacca, è necessario ri-incollarlo e ri-magnetizzare l'intero polo corrotto.
E' sempre consigliabile far valutare ad un azienda del settore il volano ( noi lo facciamo gratuitamente se dovesse servire ).
RF Saver750
- 10/11
Forse Davide ODB può chiarire meglio la mia preoccupazione, ma su una moto mi è successo che si staccassero diversi magneti e finissero in giro per il motore, con la conseguenza che praticamente lo ho dovuto far smontare tutto. Ti consiglierei di spendere il necessario e mettere tutto il pezzo nuovo...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
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