Modifica scafo per sostituzione efb con fuoribordo
valery (autore)
- 1/9
devo prendere una decisone. o continuare a sistemare il mio volvo penta 170 cv e relativo piede che gia' mi hanno spolpato o mettere un fuoriibordo.
ho un jo' mare 202 unapilotina/motoscafo, il motore lo avrei gia' trovato mi dicono che il lavoro che si puo' fare.
capisco effettivamente tutta la resinatura della poppa l'istallazione di un supporto (brachet giusto?) ed il resto, ma quanto mi puo' costare questo tipo di lavoro (esluso il costo del motore) ?
ve lo chiedo per controbattere ad eventuali assalti di qualche disonesto che mi spara cifre fuori di testa.
grazie
ho un jo' mare 202 unapilotina/motoscafo, il motore lo avrei gia' trovato mi dicono che il lavoro che si puo' fare.
capisco effettivamente tutta la resinatura della poppa l'istallazione di un supporto (brachet giusto?) ed il resto, ma quanto mi puo' costare questo tipo di lavoro (esluso il costo del motore) ?
ve lo chiedo per controbattere ad eventuali assalti di qualche disonesto che mi spara cifre fuori di testa.
grazie
tec
- 2/9
hai provato a cercare nel forum si è già parlato
parma
valery (autore)
- 3/9
tec ha scritto:hai provato a cercare nel forum si è già parlato
si ho provato con diverse tipologie di tema a riguardo ma senza risultati. continuero' nel frattempo a provare
manetta
- 4/9
ciao praticamente tu vorresti togliere efb e mettere un fuoribordo,e chiudere i foro di poppa giusto?se così fosse il lavoro è abbastanza veloce ed il prezzo non deve essere eccessivo basta mettere una tavola in compensato marino imbevuta di VTR all interno resinarla e dall esterno chiuder il foro con stucco in VTR e poi allargandosi con la smeriliatura mettere della VTR nuova dando qualche strato in più,e vedrai che problemi non ne avrai
Sardomar
- 5/9
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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niki53
- 6/9
Ninov - BWA Seven Fifty Suzuki 225 4T PowerTech! Propeller 23 > 55 mph
Cannau
- 7/9
lavoro di non poca importanza: la poppa non essendo nata per un fuoribordo dovrà essere oppurtunamente rinforzata. Io ci sono già passato, ed ho dovuto penare per ottenere un lavoro degno, e soprattutto sicuro visto che non sarebbe la prima volta che si stacchi un motore dalla barca in navigazione...
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K1KKO
- 8/9
ciao valery
di sicuro quissù troverai tanti che ne sanno più di me. nel mio piccolo provo a darti un consiglio.
secondo me le cose sono due:
1) dato che questi lavori fatti da professionisti vengono a costare uno sproposito dovresti procedere col "fai da te" con l'aiuto di un amico esperto;
2) il volvo penta 175 cv da parecchi problemi (detto da voci molto attendibili) quindi potresti provare montando un 200, ma non conosco i cavalli max della tua barca.
saluti
di sicuro quissù troverai tanti che ne sanno più di me. nel mio piccolo provo a darti un consiglio.
secondo me le cose sono due:
1) dato che questi lavori fatti da professionisti vengono a costare uno sproposito dovresti procedere col "fai da te" con l'aiuto di un amico esperto;
2) il volvo penta 175 cv da parecchi problemi (detto da voci molto attendibili) quindi potresti provare montando un 200, ma non conosco i cavalli max della tua barca.
saluti
ray
- 9/9
Ciao io ho fatto il lavoro da te mensionato ,ho eliminato efb del cranchi che ho ,tagliato lo specchio di poppa per alloggiare il fuoribordo,certo è lavoro impegnativo(di tempo)ma eccessivamente complicato,basta fare un po di ragionamenti sensati sui punti da rinforzare perchè sottosforzo poi appena ci prendi la mano a lavorare la resina ,stucco,e gelcoat sarà un gioco da ragazzi.
Ps .togliendo l'EFB e mettendo un fuoribordo cambia il baricentro.
https://www.gommonauti.it/ptopic33843_rollio_inaspettato.html
Ps .togliendo l'EFB e mettendo un fuoribordo cambia il baricentro.
https://www.gommonauti.it/ptopic33843_rollio_inaspettato.html
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