Consigli su acquisto motori fuoribordo in U.S.A.

Sergente
enzo911sc (autore)
Mi piace
- 1/4
Desidero se è possibile, sapere da qualcuno di voi,come acquistare dei motori fuoribordo nuovi in U.S.A. visti i prezzi notevolmente vantaggiosi.Oltre alle tasse di spedizione,ci sarebbero problemi per ottenere un certificato di potenza per essere in regola in Italia?
Sono appena tornato dagli stati uniti,dove ho appreso le cifre veramente irrisorie di vendita dei fuoribordo di tutte le marche,ma non sono riuscito a sapere tutti i ragguagli e le spese da affrontare per spedire l'articolo in Italia.
Grazie anticipatamente.
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 2/4
Presumo che, come minimo, debba aggiungere l'I.V.A. al costo d'acquisto. Per il resto non credo ci siano grossi problemi una volta in possesso dei documenti originali; per analogia con quelli importati la Motorizzazione non dovrebbe crearti problemi. Un amico acquista le Honda Goldwing negli USA e non ha problemi, solo che, alla fine dei conti, ne ottiene un giovamento solo funzionale (accessori etc.) e non economico.
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 3/4
Il problema, come da te supposto, è proprio l'ottenimento della dichiarazione di potenza che ti può essere rilasciata solo dal rappresentante legale in Italia del costruttore.
Nessun importatore (leggasi legale rappresentante) rilascia dichiarazioni di potenza per motori non acquistati per suo tramite.

Per ovviare a tale inconveniente potresti, dopo aver acquistato il motore, sottoporlo a prova presso l'ente certificatore (praticamente fai una omologazione per il tuo singolo motore).

Il gioco non vale la candela!
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 4/4
salve per i costi di trasporto puoi sentire direttamentei venditori usa che ormai conoscono costi per europa visto che in molti stanno prendendo in america per il certificato dipende da cosa compri in linea generale non ci sono problemi a parte qualcuno che continua a menarla ... se i motori sono nuovi e pertanto usciti dalla fabbrica co nn la marcatura CE al 99 % sono conformi ad emissioni e rumore per italia , le varie marche hanno procedure differenti alcune lo fanno direttamente alcune lo fanno tramite la loro rete assistenza vendita , in alcune marche cercano di fare i cavillosi per le garanzie tipo devi dimostrare che l'installazione deve essere fatta dalla loro assistenza pena la decadenza ecc ecc.
considera che al costo devi aggiungere le tasse di sdoganamento ed noltre accertarti cosa e' incluso nel prezzo oltreoceano , i prezzi sono esclusi di elica comani che sono a parte , in generale il risparmio sul nuovo e' elevato se poi trovi un demo con poche ore e' allucinante scorso anno gennaio coppia di etec 300 se non erro 24000 usd

saluti
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Sailornet