Honda 90 Vtec... è fatta! [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
marco57
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- 21/30
Finet ha scritto:

Sul manuale del motore sono riportate delle paricolari indicazioni/precauzioni per il trasposto??

Ti riporto quello che è scritto sul libretto:
Non appoggiare il motore su un lato per un periodo prolungato. Se ciò si rende necessario, drenare l'olio motore ed avvolgere il motore con materiale in uretano o una coperta. Sdraiare il motore con il lato sinistro ruotato verso il basso come figura (guardando il motore da dietro coricarlo con la sinistra in basso e destra in alto.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
sacs - 475
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- 22/30
Quoto in toto ciò che posta marco57, relativamente alle norme di trasporto,per altro indicate nel libretto di uso e manutenzione, da un lato esce l'olio, per questo c'è solo un lato sul quale puo' essere appoggiato, un'altra possibile ipotesi di trasporto e in piedi, su un furgone, o una macchina tipo pik-up, sul carrello porta motore di misura adeguata al motore.
L'unica difficoltà sarà nello scaricarlo... Weight Lifter Weight Lifter
P.s. bello l'avatar !!!
Tenente di Vascello
Finet (autore)
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- 23/30
Mmmm....
Mi sa che devo trovare una soluzione alternativa....
La cosa + furba ed economica sarebbe farmelo spedire... Ma come ho detto preferisco andare di persona per lo sambio!
Una volta prelevato starebbe almeno un giorno nella posizione di trasporto ( sdraiato quindi) e mi pare di aver capito che in ogni modo dovrei svuotare il motore dall'olio..
Una bella rottura insomma.
Forse la cosa migliore è andare con un ducato e trasportarlo dritto.
Dovrei solo procurarmi/costruirmi un cavalletto per l'occasione...
Ci riflettero in questi 4 gg che mi separano dalla Parma-Piombino-Parma
- MARCO 26 IS - 2X Verado 225 - Cresci 3500 L-R
- NJ KING 720 Extreme -Suzuki DF 300 - Simacar 2500
- MARVEL 660 (Lomac 660 IN) - Yamaha 125 - Ellebi 1800
- JB Clubman 19 - Honda 90 Vtec - Ellebi 750
- ASSO 38 - Evinrude 15 …..Baule della macchina Smile
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 24/30
Trasportarlo dritto è la soluzione migliore consigliata anche dalla casa madre. In alternativa non farti problemi, svuota il motore dall'olio, ci vogliono 5 minuti, ne approfitti anche per cambiarlo una volta installato. Il mio è stato trasportato coricato e non è successo nulla.
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Tenente di Vascello
Finet (autore)
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- 25/30
marco57 ha scritto:
Trasportarlo dritto è la soluzione migliore consigliata anche dalla casa madre. In alternativa non farti problemi, svuota il motore dall'olio, ci vogliono 5 minuti, ne approfitti anche per cambiarlo una volta installato. Il mio è stato trasportato coricato e non è successo nulla.


ma se lo vuoto dall'olio posso trasportarlo anche dritto?? ( intendo dire sdraiato ma non appoggiato sul fianco)
perchè se è così allora la soluzione miglioresarebbe procedere in tal senso.
se per ipotesi dovesse stare sdraiato per una settimana?? ci sarebbero altre controindicazioni?
d'altra parte mi pare che i motori nuovi viaggino proprio in questo modo dentro le casse di trasporto! ma non so se olio piede o altri liquidi sono già presenti nell'unità o se vengono caricati solo in fase di installazione.
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Ammiraglio di squadra
marco57
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- 26/30
I motori nuovi viaggiano completamente "secchi". Ma guarda che devi svuotare solo l'olio motore, quello del piede no. Prova a chiedere a un meccanico Honda se svuotato puoi trasportarlo coricato dritto ... anzi, magari manda un mp a mfonti, lui ne se sicuramente più di me.
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Capitano di Corvetta
vicc1981
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- 27/30
Applause
complimenti per l'acquisto!! facciamo girare l'economia!
Tenente di Vascello
Finet (autore)
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- 28/30
marco57 ha scritto:
anzi, magari manda un mp a mfonti, lui ne se sicuramente più di me.


era giusto quello che avevo in mente Embarassed
grazie
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Tenente di Vascello
jhonny
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- 29/30
Complimenti per l'acquisto.
Sul mio gommo ho montatato il fratello minore (75): va benissimo, consuma pochissimo (a 20 nd orari con un litro copro due miglia), non urla tanto come il 90 ma spinge il mio Mar-co a 34 nodi.
Bellissima scelta!!!!
Capitano di Fregata
kiterman
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- 30/30
confermo quanto suggeritoti. Svuota l'olio motore e trasporta come più comodo.

Auguri
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sailornet