Istituito il tesserino obbligatorio per tutti i pescasportivi MIPAAF del 6/12/2010 andra' in vigore da maggio 2011

Capitano di Fregata
wsz (autore)
Mi piace
- 1/5
ho provato ad usare il tasto cerca ma non trovo nulla,
spero di non avere creato un duplicato
se si scusatemi Embarassed

Per ora e' gratuito ma ovviamente e' solo questione di tempo Mad
lo rilasciano online, io l'ho fatto in 5 minuti

a voi la lettura, la regolarizzazione e i commenti Sad

L’anno 2011 potrà essere ricordato, dagli addetti ai lavori, come l’anno della riforma della pesca non professionale, nel quale sarà costituito un sistema di regole coerenti per tutelare gli ecosistemi marini e al contempo generare grandi opportunità di integrare il turismo e l’uso ricreativo in mare.
Il provvedimento, che entrerà in vigore dal primo maggio, ha come fine principale quello di promuovere la rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa, alla stregua di quanto avviene con la pesca professionale.

Il decreto Mipaaf del 6 dicembre 2010, infatti, prevede che chiunque eserciti l’attività di pesca sia in possesso di una tessera nominale nel quale sono contenute alcune semplici informazioni come le generalità, il tipo di pesca praticato e la Regione in cui si pratica l’attività.

Tesserarsi è molto semplice, veloce e totalmente gratuito e può essere fatto in maniera diretta. Basta collegarsi al sito web del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali - www.politicheagricole.gov.it - e andare nell’apposita sezione “Pesca sportiva, permesso gratuito”.

Per coloro che non hanno la possibilità di tesserarsi direttamente, possono farne richiesta all’ufficio pesca della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, anche tramite l’associazione di pesca sportiva alla quale eventualmente si è iscritti, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e il Martedì e il Giovedì anche dalle 15 alle 17.

L’attestato della avvenuta comunicazione fungerà da titolo per l’esercizio dell’attività di pesca ed eviterà di incorrere in eventuali sanzioni. Coloro che, soggetti a controlli, non hanno effettuato la comunicazione, avranno tempo dieci giorni per svolgere gli adempimenti previsti.

Confused

fonte
https://www.tusciamedia.com/costa-tirrenica/litorale/3331-un-tesserino-per-regolarizzare-la-pesca-sportiva.html
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Capitano di Fregata
wsz (autore)
Mi piace
- 4/5
lo sapevo che eravate subito pronti a bacchettarmi Embarassed
ma sarete almeno d'accordo con me che il titolo non era facilmente
identificabille (censimento ....) Rolling Eyes
mi sembrava strano, cosi' come siete, sempre tutti aggiornatissimi Sbellica

cmq guardando l'incremento del numero di letture delle due discussioni
in pochi minuti di pubblicazione direi che il mio doppione e' almeno valido come link alla
vecchia discussione del censimento Sbellica
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Contrammiraglio
coala
Mi piace
- 5/5
Aprofittando anche del post di wsz , vi ricordo di dare un'occhiatina alla casella mail che avete aperto per fare la registrazione . Con i problemi sorti nei primi giorni ,io mi trovo ancora con la mia casella occupata con i dati un altro ...pescatore ... di Napoli , che non sò se sia al corrente , in quanto non ho modo di rintracciarlo . Quindi mi trovo impossibilitato ad inserire i miei dati. Problema analogo ad un mio amico che invece quando entra con il suo indirizzo di posta e pw corretta .. UT ..si trova con : benvenuto ed il mio nome e cognme Mad . Alle mail non mi hanno ancora risposto , finalmente questa mattina sono riuscito ad avere un contatto telefonico e vediamo se riescono a risolvere il problema Mad Mad
Sailornet