Honda BF2.3 : spegnimento durante accelerazione [pag. 5]

Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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Ok, provo ad abbassare il minimo allora. Non credo di aver montato qualcosa male
Think
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Il tuo motore ha la frizione centrifuga, le molle cedono solo ad un certo regime di rotazione e la trasmissione fà presa. Come ti hanno detto è solo una questione di minimo/giri. Ciao! Smile
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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Ho fatto questa prova, ma se svito la vite del minimo, questa non influisce affatto sulla rotazione ad aria aperta, nel senso che se svito oltre un certo punto il motore non parte.

Quindi ricapitolando:

AVVIO SENZA ARIA:

- il motore parte al primo colpo, senza alcun problema.

AVVIO CON ARIA:

- il motore parte al primo colpo, ma l'elica accelera.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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Ultimo aggiornamento:
vado per accendere stamattina e... pari pari come prima! Difficoltà in avviamento e, accelerando, si spegne! A questo punto rimane solo la candela!
Capitano di Fregata
mfonti
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O un carburatore nuovo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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Allora, cambiata la candela, problema uguale. Ma a questo punto, mi chiedo se SIA IO IL PROBLEMA, in quanto il difetto (spegnimento), lo fa solo a motore freddo, mentre se lo tiro da caldo va tutto bene. Sbaglio io?
Capitano di Fregata
mfonti
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Il buon funzionamento di un motore deve essere valutato a caldo, non a freddo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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Allora evidentemente sbagliavo io. Il problema del vuoto e dello spegnimento lo fa a freddo, quando si riscalda non si spegne più in accelerazione. Ringrazio tutti per la cortesia e la competenza mostrata.
Sailornet