Honda BF2.3 : spegnimento durante accelerazione [pag. 5]
crabby (autore)
- 41/48
Ok, provo ad abbassare il minimo allora. Non credo di aver montato qualcosa male
Rocky6
- 42/48
Il tuo motore ha la frizione centrifuga, le molle cedono solo ad un certo regime di rotazione e la trasmissione fà presa. Come ti hanno detto è solo una questione di minimo/giri. Ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
crabby (autore)
- 43/48
Ho fatto questa prova, ma se svito la vite del minimo, questa non influisce affatto sulla rotazione ad aria aperta, nel senso che se svito oltre un certo punto il motore non parte.
Quindi ricapitolando:
AVVIO SENZA ARIA:
- il motore parte al primo colpo, senza alcun problema.
AVVIO CON ARIA:
- il motore parte al primo colpo, ma l'elica accelera.
Quindi ricapitolando:
AVVIO SENZA ARIA:
- il motore parte al primo colpo, senza alcun problema.
AVVIO CON ARIA:
- il motore parte al primo colpo, ma l'elica accelera.
crabby (autore)
- 44/48
Ultimo aggiornamento:
vado per accendere stamattina e... pari pari come prima! Difficoltà in avviamento e, accelerando, si spegne! A questo punto rimane solo la candela!
vado per accendere stamattina e... pari pari come prima! Difficoltà in avviamento e, accelerando, si spegne! A questo punto rimane solo la candela!
mfonti
- 45/48
O un carburatore nuovo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
crabby (autore)
- 46/48
Allora, cambiata la candela, problema uguale. Ma a questo punto, mi chiedo se SIA IO IL PROBLEMA, in quanto il difetto (spegnimento), lo fa solo a motore freddo, mentre se lo tiro da caldo va tutto bene. Sbaglio io?
mfonti
- 47/48
Il buon funzionamento di un motore deve essere valutato a caldo, non a freddo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
crabby (autore)
- 48/48
Allora evidentemente sbagliavo io. Il problema del vuoto e dello spegnimento lo fa a freddo, quando si riscalda non si spegne più in accelerazione. Ringrazio tutti per la cortesia e la competenza mostrata.
Argomenti correlati