JOHNSON 737 GT rimessaggio

Tenente di Vascello
ildinisi (autore)
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Salve a tutti,
Ho appena comprato una barchetta RIO450 top, e mi hanno regalato un motore JOHNSON 737 GT, mi hanno detto che funzionava bene solo che è fermo da tanti anni quindi vorrei che mi deste dei consigli su come iniziare i lavori di manutenzione, cioè cosa devo controllare.
Vorrei sapere inoltre qual'è il codice esatto del motore in questione per poter scaricare il manuale.
Grazie
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Tenente di Vascello
ildinisi (autore)
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...ho visto che è possibile scaricare dei manuali officina ma non vorrei sbagliare e perdere crediti inutilmente, mi direste quale fra quelli in download devo scegliere per il mio 737 GT?
Ps mi hanno detto che è stato "sflangiato" e che con la Rio 450 cross arrivava a 32-33 nodi possibile?
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Tuonoblu
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E molto probabile che superi i 33 nodi, il johnson 737 e stato un grande motore che preparato bene arrivava a superare i 60 cv. Thumb Up re: JOHNSON 737 GT rimessaggio Ciao
Tenente di Vascello
ildinisi (autore)
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Tuonoblu ha scritto:
E molto probabile che superi i 33 nodi, il johnson 737 e stato un grande motore che preparato bene arrivava a superare i 60 cv. Thumb Up re: JOHNSON 737 GT rimessaggio Ciao


...tu hai o avevi questo motore? Sai darmi qualche dritta sul rimessaggio o sul nome dei file del manuale officina da scaricare?
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Tuonoblu
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No non ho mai avuto questo motore ma ai suoi tempi tra il 1985/ 93 è stato un motore molto apprezzato da chi possedeva un gommone tra i 4.30 e i 5.50 mt. ft..
Come tutti i motori anche di oggi quel motore quando lo devi mettere in acqua " cambi le candele , pulisci la spugnetta del filtro aria, controlli l'olio nel piede che va cambiato circa ogni 2 stagioni densità 80/90 inserisci la cuffia del acqua al piede apri il rubinetto dell'acqua e metti in moto.
Quando invece lo togli dal mare inserire la cuffia al piede metti in moto e fai girare il motore per circa 10 minuti per pulire la testa dall'acqua salata, smonta le candele inserisci un cucchiaino da caffè di olio da miscela per ogni candela e fai girare senza mettere in moto, i cilindri si terranno ben lubrificati durante il periodo invernale.
Ingrassa tutti i giochi del motore ,tipo leve acceleratore cavo timoneria con grasso marino bianco e vedrai che non avrai mai problemi.
PS: Dimenticavo,quel motore non ha il miscelatore per cui devi fare tu la miscela ti raccomando al 2/%. Thumb Up
Riguardo ai file del manuale non ti so dire. Ciao
Tenente di Vascello
ildinisi (autore)
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Tuonoblu ha scritto:

PS: Dimenticavo,quel motore non ha il miscelatore per cui devi fare tu la miscela ti raccomando al 2/%. Thumb Up



Grazie mille farò tesoro dei consigli e per quanto riguarda la miscela, sono fortunato perché chi aveva il motore prima di me ha fatto montare il miscelatore con tanto di serbatoio dell'olio, ovviamente anche quello andrà controllato. Adesso ho un esame da fare e non posso dedicarmi molto ma appena finisco inizio a lavorarci e posto le foto così mi date qualche consiglio...ancora grazie, a presto!
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Sailornet