Montaggio Wireless sul verricello (tutorial per il kit wireless del gruppo di acquisto)
byanonimo (autore)
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- Ultima modifica di byanonimo il 22/04/11 13:19, modificato 2 volte in totale
Come da titolo, ecco un tutorial per i meno esperti, su come montare un kit wireless sul verricello, in questo caso un Superwinch S4000, gentilmente offerto da Sacs475
Materiale occorente:
verricello
kit wireless
cacciavite a croce
cacciavite a taglio
Chiave da 10
saldatore
forbice
una pinza
2 faston
tubo termorestringente
fascette
Iniziamo.............
Prendete il verricello, in questo caso un Superwinch S4000
Procedete con lo smontaggio della piastrina di sgancio del verricello
Utilizzando un cacciavite a taglio, forzate all'interno del piccolo taglio che si vede sotto la piastrina
Poi facendo leva con la mano estrarla dalla sede
Fatto questo procedete togliendo le 4 viti che tengono la calotta in plastica con un cacciavite a croce.
Tolta questa, alzate la calotta, (Attenzione questa non viene via, ma rimane attaccata per via del comando manuale)
ed ecco come si presenta il verricello senza il coperchio nella parte dei solenoide
ora prendiamo il kit wireless
Fissiamo la scatola del wireless appena sotto il solenoide, con delle fascette
Ora passiamo Il cablaggio kit wireless per Superwinch
wireless Rosso = POSITIVO
wireless Nero = NEGATIVO
wireless Bianco = Collegare con il cavo BLU all’interno del verricello
wireless Giallo = Collegare con il cavo Giallo all’interno del verricello
wireless Blu wireless = Antennae (rimane scollegato) Fissare con una fascetta sul cavo alimentazione come da foto
Tutti i cavi ad eccezione del blu (antenna) finiscono con un piccolo capicorda, nel nostro caso, toglieremo i capicorda al filo Bianco e Giallo, poi passeremo al filo del verricello Giallo e blu, togliendoli dalla loro sede e tagliando il faston, spellateli ed unite il cavo verricello Giallo con il giallo del wireless e il cavo blu verricello con il bianco wireless, nel mio caso ho preferito saldarli e inserirli in un nuovo faston, inserendo poi un pezzo di tubo termorestringente
Finito questo lavoro, prendete i fili del wireless rosso con capicorda, e fissatelo, sulla parte superiore del solenoide, smontando il cavo alimentazione con una chiave da 10, stesso procedimento, dicasi per il cavo wireless nero con capicorda, sul negativo del verricello.
Fatto questo, riprendiamo i cavi che precedentemente avevate saldato con il faston e inseriteli nelle loro sedi originali....
Ora procedete all'inverso, richiudento la calotta del verricello, facendo attenzione che il cavo blu del wireless (antenna) rimanga fuori dal verricello, nel mio caso, lo fissato con una fascetta, all'uscita dei cavi di alimentazione. Funziona lo stesso anche se lo lasciate dentro, provato da una distanza di circa 50 metri....
Altra particolare attenzione, durante il rimontaggio e quella di rimettere la piastrina di sgancio, aiutandovi con una pinza, stringete per farla rientrare nella sua sede di origine, senza forzare troppo.
Inoltre su questo verricello e stato montato un cavo Dyneema da 10mm, in questo caso per fermare la cima, ho dovuto allargare il foro del tamburo di avvolgimento, in quanto era da 6mm.
Ed ecco come si presenta a lavoro finito...................
verricello Superwinch S4000 con comando wireless e dyneema da 10mm (9000 kg) e connettore da 400 AMP
Spero di essere stato utile, specialmente per chi ha acquistato il predetto materiale sul nostro gruppo di acquisto.
"To be continued.."
Sandro
Materiale occorente:
verricello
kit wireless
cacciavite a croce
cacciavite a taglio
Chiave da 10
saldatore
forbice
una pinza
2 faston
tubo termorestringente
fascette
Iniziamo.............
Prendete il verricello, in questo caso un Superwinch S4000
Procedete con lo smontaggio della piastrina di sgancio del verricello
Utilizzando un cacciavite a taglio, forzate all'interno del piccolo taglio che si vede sotto la piastrina
Poi facendo leva con la mano estrarla dalla sede
Fatto questo procedete togliendo le 4 viti che tengono la calotta in plastica con un cacciavite a croce.
Tolta questa, alzate la calotta, (Attenzione questa non viene via, ma rimane attaccata per via del comando manuale)
ed ecco come si presenta il verricello senza il coperchio nella parte dei solenoide
ora prendiamo il kit wireless
Fissiamo la scatola del wireless appena sotto il solenoide, con delle fascette
Ora passiamo Il cablaggio kit wireless per Superwinch
wireless Rosso = POSITIVO
wireless Nero = NEGATIVO
wireless Bianco = Collegare con il cavo BLU all’interno del verricello
wireless Giallo = Collegare con il cavo Giallo all’interno del verricello
wireless Blu wireless = Antennae (rimane scollegato) Fissare con una fascetta sul cavo alimentazione come da foto
Tutti i cavi ad eccezione del blu (antenna) finiscono con un piccolo capicorda, nel nostro caso, toglieremo i capicorda al filo Bianco e Giallo, poi passeremo al filo del verricello Giallo e blu, togliendoli dalla loro sede e tagliando il faston, spellateli ed unite il cavo verricello Giallo con il giallo del wireless e il cavo blu verricello con il bianco wireless, nel mio caso ho preferito saldarli e inserirli in un nuovo faston, inserendo poi un pezzo di tubo termorestringente
Finito questo lavoro, prendete i fili del wireless rosso con capicorda, e fissatelo, sulla parte superiore del solenoide, smontando il cavo alimentazione con una chiave da 10, stesso procedimento, dicasi per il cavo wireless nero con capicorda, sul negativo del verricello.
Fatto questo, riprendiamo i cavi che precedentemente avevate saldato con il faston e inseriteli nelle loro sedi originali....
Ora procedete all'inverso, richiudento la calotta del verricello, facendo attenzione che il cavo blu del wireless (antenna) rimanga fuori dal verricello, nel mio caso, lo fissato con una fascetta, all'uscita dei cavi di alimentazione. Funziona lo stesso anche se lo lasciate dentro, provato da una distanza di circa 50 metri....
Altra particolare attenzione, durante il rimontaggio e quella di rimettere la piastrina di sgancio, aiutandovi con una pinza, stringete per farla rientrare nella sua sede di origine, senza forzare troppo.
Inoltre su questo verricello e stato montato un cavo Dyneema da 10mm, in questo caso per fermare la cima, ho dovuto allargare il foro del tamburo di avvolgimento, in quanto era da 6mm.
Ed ecco come si presenta a lavoro finito...................
verricello Superwinch S4000 con comando wireless e dyneema da 10mm (9000 kg) e connettore da 400 AMP
Spero di essere stato utile, specialmente per chi ha acquistato il predetto materiale sul nostro gruppo di acquisto.
"To be continued.."
Sandro
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
VanBob
- 2/72
Non ha un cacchio da fare tutto il giorno ma è un grande!!!!!
Karma+!
Karma+!
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branchia
- 3/72
VanBob ha scritto:Non ha un cacchio da fare tutto il giorno ma è un grande!!!!!
Karma+!
Ma se vedi bene .........le prove non le ha fatte sul suo ............
lui ha un 5000.................
VanBob
- 4/72
Allora smonta i verri altrui per fare gli esperimenti..... karma -
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byanonimo (autore)
- 5/72
miiiii che bastardi... le foto del mio lo mandate a branchia... ma non gli sono piaciute... che facevo lo rismontavo per fare le foto...!!!! mica e colpa mia se mauri e de coccio.... meglio de cosi non potevo spiegarlo...
Comunque se me lo mandi faccio pure il tuo...
Comunque se me lo mandi faccio pure il tuo...
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branchia
- 6/72
byanonimo ha scritto:miiiii che bastardi... le foto del mio lo mandate a branchia... ma non gli sono piaciute... che facevo lo rismontavo per fare le foto...!!!! mica e colpa mia se mauri e de coccio.... meglio de cosi non potevo spiegarlo...
Comunque se me lo mandi faccio pure il tuo...
si si si si .....eccome nooooooooooo......
be diciamo che come fotografo non sei il massimo ...
per il resto ......
sacs - 475
- 7/72
Grazie byanonimo, sei un grande...ottimo tutorial e... discreto servizio fotografico...., ma manualita', simpatia e disponibilita' ottima...tanto da meritarti un po' di karma +...almeno per cio' che mi riguarda...spero di esserti stato utile anch'io... nel mio piccolo...
ora si passa alla piastra...grazie ancora gianlu.
p.s. non è che voglio dire...ma hai visto che bello il tamburo pieno di Dyneema del 10...?
Stà meglio, no?
Arriciao
ora si passa alla piastra...grazie ancora gianlu.
p.s. non è che voglio dire...ma hai visto che bello il tamburo pieno di Dyneema del 10...?
Stà meglio, no?
Arriciao
byanonimo (autore)
- 8/72
Ragazzi (per modo di dire... ) vi ringrazio per avermi rilasciato un Karma positivo... per questo piccolo tutorial che spero servira a molti...
PS: Ma quello del capo vale doppio !!!!!
Grazie Roby.....
PS: Ma quello del capo vale doppio !!!!!
Grazie Roby.....
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Leon910
- 9/72
è il minimo
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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racing
- 10/72
byanonimo ha scritto:miiiii che bastardi... le foto del mio lo mandate a branchia... ma non gli sono piaciute... che facevo lo rismontavo per fare le foto...!!!! mica e colpa mia se mauri e de coccio.... meglio de cosi non potevo spiegarlo...
Comunque se me lo mandi faccio pure il tuo...
macche de coccio è nò scoglio !!!!! nun capisce manco se je lo fai trovà già fatto
grande sandro!!!!! solo che i fast si chiamano faston ..... per il resto ineccepibile
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
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