Evinrude 737 quale clindrata?

2° Capo
gio.net@libero.it (autore)
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Ciao a tutti, vorrei acquistare una barca che monta un motore Evinrude 737. Ho un po di confusione su questo modello di motore (ENVI 737 L) dato che ho letto in vari articoli che ne parlano che dovrebbe essere un 40cv effettivi che veniva depotenziato dalla casa a 25 e che la cilindrata è di 737cc. Il motore che dovrei acquistare però risulta a libretto (è un duplicato rilasciato successivamente a seguito di smarrimento) essere "potenza max di esercizio 30,5 cv" e 450 cc.
Mi sapete dire quale versione può essere?
Grazie
Gio
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 2/19
un modello "sòla"
soprattutto una vendita "sòla"
il 737 è 737 cc, e basta.

i documenti non sono di quel motore, o nell'annuncio è indicato un motore diverso da quel che in effetti è

non è nemmeno il "521", che è il 25 cv di 521 cc Evinrude/Johnson più diffuso (probabilmente) al mondo.
2° Capo
gio.net@libero.it (autore)
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- 3/19
Grazie Bobo, in effetti è strano: il libretto rilasciato da Ufficio Provinciale MCTC di Milano del 1997 indica modello ENVI 737 L , cilindrata 450cc, potenza max esercizio 30.5cv, consumo orario 25.3l/h e massa 45kg (che mi sembrano pochi). Il documento sembra però regolare, con numero di operazione,timbro,firma ecc. Può essere che trattandosi di una copia abbiano sbagliato a riportare i dati?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 4/19
Possibile....
Ma assai improbabile
Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 5/19
Rolling Eyes forse hai conosciuto un altro fenomeno con lo scanner???
Sul mio libretto c'è indicato un consumo orario di 18 litri,libretto originale con dietro una targhetta adesiva che riporta la potenza agli originali 40cv anziché i 25 cv
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Capitano di Fregata
marcop20
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- 6/19
anche il consumoi orario è anomalo, il mio johnson 737 da libbretto riporta 25CV 737CC e 18.2 litri/ora.

In ogni caso il 737 come ti dicevano è appunto 737cc e può essere 25CV, 40CV, 50CV e anche 55CV.
Tra le varie versioni cambiano solo i carburatori e se non erro il 55 ha di diverso la testata.
Capitano di Fregata
luca74
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- 7/19
a limite potrei capire un errore di trascrizione con la scheda di un altro motore (anche se improbabile...),ma quella mi sembra un'accozzaglia di dati improbabili in tutto:non ricordo di alcun motore evinrude 2t che fosse 450cc di cilindrata con 25,3ltr/ora di consumo(soprattutto) e che pesi 45kg.....comunque potrei sbagliare tranquillamente Razz
Contrammiraglio
albertgazza
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- 8/19
luca74 ha scritto:
a limite potrei capire un errore di trascrizione con la scheda di un altro motore (anche se improbabile...),ma quella mi sembra un'accozzaglia di dati improbabili in tutto:non ricordo di alcun motore evinrude 2t che fosse 450cc di cilindrata con 25,3ltr/ora di consumo(soprattutto) e che pesi 45kg.....comunque potrei sbagliare tranquillamente Razz


no no luca , non ti sbagli , non sembra....è, un'accozzaglia di dati errati.
è bobo che l'ha detta giusta....è na sòla.
2° Capo
gio.net@libero.it (autore)
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- 9/19
Mah!! Non penso ad un tarocco, chi vende il motore è un addetto ai lavori e sarebbe da pazzi!
Vi mostro la copia del documento in questione che mi sono fatto mandare oggi in modo che possiate valutare bene.

re: Evinrude 737 quale clindrata?


re: Evinrude 737 quale clindrata?
Capitano di Fregata
luca74
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- 10/19
allora scusa....visto che quel motore con quel certificato non serve a nulla,faGLI fare di nuovo la richiesta di smarrimento ai carabinieri e faGLI richiedere il duplicato del libretto con i dati giusti,oppure GLI fai faxare il duplicato che è in suo possesso alla evinrude e sentiamo cosa dicono..
se si tratta di un errore di trascrizione va beh,lo correggono o lo sostituiscono con uno valido,altrimenti...son cavoli suoi!
mi spiace ma con queste cose non ci si scherza...a finire in un guaio per una ingenuità non ci vuole nulla! Wink
Sailornet