Acqua nel piede [pag. 3]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Capitan Circio ha scritto:
Un mio amicop con uno yamaha 115 4t del 2001 ha cambiato un paraolio solo quest'anno per via della molla che si era rotta..e comunque non gli entrava acqua!!!!!

Appunto Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Fregata
regolo
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- 22/32
Capitan Circio ha scritto:
Buonasera e ben ritrovati.
Allora ,in queste settimane il piede era dal meccanico mercury(non sò se si possono fare nomi) perchè entrava ancora acqua nel piede.Mi hano cambiato tutti i paraoli e gli oring del piede(li ho tutti qui e se vi servisse una foto ve la faccio).Non mi hanno detto se li hanno trovati rovinati ma vedendo il mio olio hano effettuato la riparazione con la successiva prova pressione che dicono sia andata bene.Oggi l'ho provato a mare e tutto è andato bene.Mi hanno detto di aspettare la fine della stagione per verificare se tutto sia a posto nel piede.Lo scontrino ce l'ho e la garanzia dura un anno.Certo che un motore comprato nel 2007,2 anni fermo e riutilizzato solo nel 2010 mi sembra assurdo che i paraoli si siano rovinati in quella maniera.Un mio amicop con uno yamaha 115 4t del 2001 ha cambiato un paraolio solo quest'anno per via della molla che si era rotta..e comunque non gli entrava acqua!!!!!
Ciao a tutti
Francesco


Comunque il tuo amico,per essere esatti,i paraolii li ha cambiati tutt'e due
Salpa Soleil 23 strumentazione Lowrance motore Yamaha 200 XCB carrello Satellite 2200
Sergente
Marshallred
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Capitan Circio ha scritto:
Buonasera e ben ritrovati.
Allora ,in queste settimane il piede era dal meccanico mercury(non sò se si possono fare nomi) perchè entrava ancora acqua nel piede.Mi hano cambiato tutti i paraoli e gli oring del piede(li ho tutti qui e se vi servisse una foto ve la faccio).Non mi hanno detto se li hanno trovati rovinati ma vedendo il mio olio hano effettuato la riparazione con la successiva prova pressione che dicono sia andata bene.Oggi l'ho provato a mare e tutto è andato bene.Mi hanno detto di aspettare la fine della stagione per verificare se tutto sia a posto nel piede.Lo scontrino ce l'ho e la garanzia dura un anno.Certo che un motore comprato nel 2007,2 anni fermo e riutilizzato solo nel 2010 mi sembra assurdo che i paraoli si siano rovinati in quella maniera.Un mio amicop con uno yamaha 115 4t del 2001 ha cambiato un paraolio solo quest'anno per via della molla che si era rotta..e comunque non gli entrava acqua!!!!!
Ciao a tutti
Francesco

Ciao Capitan Circio, mi sapresti dire quant'è costato l'intervento, anch'io ho lo stesso problema col mio 90 hp Mercury 4 tempi Sad , pur mettendolo sotto pressione a 1,5 bar per circa 2 ore dall'assistenza Mercury non scendeva di un millimetro per fortuna, quindi olio originale piu' guarnizioni tappi e speriamo alla divinità.
Un'altra domanda: visto che anche tù lo avevi messo sotto pressione e non perdeva, perche' non ti hanno dato una spiegazione per questa infiltrazione? prova inattendibile?
Comunque alle prossime uscite rifaro' un'altro controllo olio piede sperando di non avere lo stesso problema tuo, ho saputo che per cambiare il tutto è una bella batosta.
Ciao Massimo
Gommone Marshall M100 RT + Motore Mercury 115 efi + Carrello LBN 722 + GPS Garmin 720s.+ Raymarine Dragonfly
Sergente
Capitan Circio (autore)
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- 24/32
Ben ritrovati
Scusate ma il mio piede è ancora dal meccanico...uno nuovo. A quanto abbiamo visto insieme dalle incrostazioni trovate ,rugine ecc ecc il veccho meccanico fidandosi della prova pressione (inaffidabile) non aveva cambiato nulla,neanche i paraoli. Ora cambierò paraoli guarnizioni,cuscinetti . Il primo mi chiese 380 per cambio paraoli e guarnizioni , l'attuale me ne chiede 800€ ma con tutti i cuscinetti cambiati,anche quelli conici.
A presto....
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 25/32
re: Acqua nel piede


è normale?[/img]
Tenente di Vascello
rgussy
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- 26/32
sembra di si.. ma avrei dei dubbi...... da quanto che no lo cambi?
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 27/32
appena svitata la vite in basso è furiuscito olio di colore grigio, adesso l'ho messo in un barattolo e dopo 18 ore non noto nessuna stratificazione.
l'ho depositato nel barattolo per vedere se l'acqua si separava dall'olio.
il motore è usato ed ha 400 ore di moto,credo che non sia stato mai cambiato,comunque ripeto appena uscito l'olio era grigiastro


re: Acqua nel piede
Tenente di Vascello
rgussy
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- 28/32
cosi sembra ok.... allora magari l'olio che soffre qualche scambio
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Sergente
Capitan Circio (autore)
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- 29/32
Buonasera
E' normale, nel senso che non è emulsionato. Non è normale così nero perché doveva essere cambiato prima, entro le 100 ore.
Per esserne certo dopo che lo hai cambiato provalo per circa 2 ore(a me è bastato tanto andando da S. Felice a Ponza e ritorno e quello nuovo già si era emulsionato) e fai uscire dal tappino inferiore un filo di olio e se è ancora limpido come quello nuovo allora è tutto ok altrimenti uscirebbe biancastro e comunque opaco.
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 30/32
grazie per i consigli,siccome non l'ho ancora messo in acqua , ritieni che tale prova sia efficiente anche facendolo girare con le cuffie?
Sailornet