Come lo riparereste?
liberolibero (autore)
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CHICCA
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liberolibero ha scritto:Si richiedono consigli e suggerimenti.
Rottura sulla chiglia dove questa poggia sul rullo del carrello, e, ovviamente regge il peso del motore.
Rottura della tela tra la carena e l'attacco del tubolare, attraverso la quale entra acqua nel gommo.
Grazie
E quì ci vorrebbe Nick o Canotto.
Per quanto riguarda la carena ti faccio una domanda, hai mai lavorato la VTR e le resine epossidiche ?
Per quanto riguarda la "tela" altra domandina..., entra acqua? La riparazione è semplice, basta una toppa, quello che non capisco è la monocolorazione, che roba è..., forse antivegetativa ?
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
liberolibero (autore)
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Citazione:E quì ci vorrebbe Nick o Canotto.
Spero che si facciano sentire presto, e che aiutino un povero disperato che per il fine settimana ha già organizzato per portare tutto a TARANTO per una 4 giorni di traina
Citazione:Per quanto riguarda la carena ti faccio una domanda, hai mai lavorato la VTR e le resine epossidiche ?
Si, ma trovandosi la rottura su un punto dove si scarica il peso di gommone e motore sul rullo del carrello, vorrei fare un buon lavoro.
Citazione:Per quanto riguarda la "tela" altra domandina..., entra acqua?
Si
Citazione:uello che non capisco è la monocolorazione, che roba è..., forse antivegetativa ?
Si.
CHICCA
- 4/16
liberolibero ha scritto:Citazione:E quì ci vorrebbe Nick o Canotto.
Spero che si facciano sentire presto, e che aiutino un povero disperato che per il fine settimana ha già organizzato per portare tutto a TARANTO per una 4 giorni di traina
Citazione:Per quanto riguarda la carena ti faccio una domanda, hai mai lavorato la VTR e le resine epossidiche ?
Si, ma trovandosi la rottura su un punto dove si scarica il peso di gommone e motore sul rullo del carrello, vorrei fare un buon lavoro.
Citazione:Per quanto riguarda la "tela" altra domandina..., entra acqua?
Si
Citazione:uello che non capisco è la monocolorazione, che roba è..., forse antivegetativa ?
Si.
Io farei queste operazioni:
Rimozione dell'antivegetativa dalle parti da lavorare per una 20 % in più dell'area di lavoro:
Per la carena, dopo abrasione approfondita della VTR:
1 - dall'esterno , rinforzo con alluminio piegato da mm1 da posizionare secondo le linee della scarpa post Sx.
2 - Rivettazione dall'esterno o avvitatura su contropiastra interna del rinforzo.
3 - Vetrificazione dell'area e lisciatura.
4 - Prova in mare
5 - Verniciatura ed antivegetativa.
Per l'infiltrazione
1 - Sovrapposizione di una pezza in materiale per tubolari senza procedere allo scollaggio del supporto esistente.
Nell'attesa di Nick o Canotto ti auguro un buon lavoro.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
ilcanotto
- 5/16
Allora per quanto riguarda la riparazione sul tubolare inanzitutto bisogna far asciugare bene la parte, poi devi procurarti un pezzo di tela gommata(hypalon neoprene che e lo stesso materiale del tuo gommone) possibilmente fine per potersi prestare nelle piccole pieghe,carteggiare bene la parte da incollare e la pezza dare due mani di colla a distanza di 5 minuti possibilmente in una giornata senza umido e poi dopo 5 minuti sovraporre le due parti, occorrono 24 ore prima della messa in mare del gommo.
Il canotto.
Il canotto.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
liberolibero (autore)
- 6/16
Grazie per le risposte.
Domani comincerò ilavori.
che colla??
Domani comincerò ilavori.
Citazione:dare due mani di colla a distanza di 5 minut
che colla??
ilcanotto
- 7/16
CHICCA
- 8/16
liberolibero ha scritto:Grazie per le risposte.
Domani comincerò ilavori.
Citazione:dare due mani di colla a distanza di 5 minut
che colla??
adamprene Hipa, una mano sul supporto ed una sulla pezza, cmq segui Canotto che sen'altro ci piglia pià di me.
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Biccio
- 9/16
CHICCA
- 10/16
Biccio ha scritto:Per la carena io la riparerei con la VTR poi applicherei sopra uno o piu strati di fibra di carbonio e li applicherei in tutti gli appoggi al carrello
Biccio ..... Biccio..... che c'entra la fibra di carbonio su tutti i punti dove appoggia il carrello ?
La VTR si ripara con la VTR !
Il rinforzo già citato in precedenza serve solo appunto come rinforzo (ove necessario) sulla spaccatura.
Ulteriori applicazioni sotto la carena non fanno altro che peggiorare la scorrevolezza.
Caso mai, i rinforzi si applicano nelle parti interne ai gavoni (ove necessario).
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