Info zodiac s138 e consigli

Comune di 1° Classe
radiantboy (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti è da un po che spulcio questo forum alla ricerca di informazioni e devo ammettere che con un po di pazienza si trova tutto quello che serve, non vi tedierò quindi con domande su dotazioni, documenti ecc Razz
allora vieniamo a noi, sono venuto in possesso di un vecchio zodiac s138 di mio padre che non è mai stato utilizzato, è stato comprato e buttato li in garage per anni.
Nonostante abbia letto peste e corna sulla serie in questione, che vi devo dire, è gratis, praticamente nuovo quindi ho intenzione di utilizzarlo lo stesso finchè non cede definitavamente, come primo gommo direi che puo anche andare considerando poi che verrà usato prevalentemente sul lago maggiore, al massimo mi faccio mezzo miglio a nuoto per tornare a riva Sbellica Sbellica
Non presenta ne scollamenti ne perdite solo una valvola, togliendo il tappo, perde aria ma basta tenerla chiusa Smile
veniamo alle domande pratiche:
C'è qualcuno che ha avuto questo gommo e non ha avuto esperienze catastrofiche?
Non ha le ruote di alaggio, sono davvero cosi necessarie?
ma soprattutto... è sempre cosi difficile smontarlo e rimontarlo? l'ho fatto per la prima volta l'altro ieri e ho dovuto usare una mazzetta di legno per togliere i longheroni, a mani nude non c'è verso!!!
Altra cosa abbastanza importante direi..... manca il motore Smile cosa mi consigliate per questo gommone e per un totale neofita come me? (porta al massimo 20 hp, a quanto ho capito a gambo corto data la lunghezza dello specchio)
io pensavo a un 10 massimo 15 hp non volevo osare troppo data l'inesperienza o sbaglio?
Sailornet